Forum | The Gate Mud

Versione completa: Interazione ELFI-ORCHI. HowTo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Mario - Kalindor post_id=10613 time=1549625688 user_id=57 Ha scritto:Ragionamenti di parte come questo lasciano il tempo che trovano

Lascia la calcolatrice e leggi il mio post, tanto più che hai detto boiate. Non ho precluso la possibilità di battaglie 5 vs 3 o altre combinazioni di numeri, si parlava del principio.

Per i rosik ci sono gli psicologi.
Ciro Zahyr post_id=10614 time=1549625875 user_id=151 Ha scritto:Se atterro un orco, ci puo' stare 1 caso su 10 che lo si lasci vivo, i restanti 9 per ovvi motivi va ucciso (e viceversa)
Io che vado in territorio nemico devo essere ben consapevole che posso tornarmene a casa in orizzontale, tutti i giocatori guerrieri ne sono ben consapevoli.

Secondo me il problema non è tanto la morte quanto lo scroll ingestibile, vorrei arrivare a un punto dove poter gestire la battaglia e divertirmi nel farlo. Poi se si deve morire si muore senza tanti problemi.
Magnur - Andre post_id=10599 time=1549619776 user_id=244 Ha scritto:1) Come si fa a migliorare l'interazione elfi-orchi senza che finisca sempre nel massacro?

Sinceramente qualunque altro epilogo lo troverei ampiamente fuori BG.
Dopodichè chi vince può sempre decidere di fare prigionieri, per giocarci, cercare di carpire informazioni etc.

Se poi stiamo parlando di..

Magnur - Andre post_id=10599 time=1549619776 user_id=244 Ha scritto:2) E' possibile secondo voi evitare di attaccare a vista in casella e giocare un po' di più il fronteggiarsi delle schiere sul campo?

Attaccare a vista sarebbe sempre una pratica da evitare, credo già non farlo permetta un minimo di interazione. Personalmente ho attaccato a vista quasi sempre solo chi scappava a vista.

Magnur - Andre post_id=10599 time=1549619776 user_id=244 Ha scritto:3) Comb pietoso vs comb sanguinario... come ci si deve regolare?

Con le ultime modifiche (stato di stordimento post devasto, etc.) il sanguinario non è necessario, anche se attualmente il pietoso è mezzo buggato e a volte lascia in un limbo chi ha stordito, senza permettere di fare nulla (muoversi, riattaccare qualcun'altro etc.) e credo andrebbe un attimo controllato.

Sono personalmente contrario a qualunque tipo di regola o regoletta che non venga dal server.
Mario - Kasix post_id=10615 time=1549626106 user_id=59 Ha scritto:Lascia la calcolatrice e leggi il mio post, tanto più che hai detto boiate. Non ho precluso la possibilità di battaglie 5 vs 3 o altre combinazioni di numeri, si parlava del principio.

Per i rosik ci sono gli psicologi.

tranquillo il topic è stato letto, io parlo per dati oggettivi, le statistiche razziali che impattano in maniera pesante sulla forza in combattimento di un terminato pg e quelle di orchi e elfi neri rendono disequilibrato un combattimento alla pari. Non c'è un modo x definire quale deve essere un equilibrio se non facendo tante prove e alla fine l'equilibrio uscirà da se, ammesso che debba uscire. Se si iniziassero a fare le cose a tavolino anche per gli scontri armati, come trame già scritte servite come carta bianca, sto gioco diverrebbe una noia.
Lo so che si parla del principio, che io non condivido ma non significa che attacco le persone che non la pensano come me.
Non vedo alcun rosik, per cosa scusa?Mi sa che lo psicologo serve a te se pensi che gli altri commentino i tuoi post per rosik.
Mario - Kasix post_id=10616 time=1549626201 user_id=59 Ha scritto:
Ciro Zahyr post_id=10614 time=1549625875 user_id=151 Ha scritto:Se atterro un orco, ci puo' stare 1 caso su 10 che lo si lasci vivo, i restanti 9 per ovvi motivi va ucciso (e viceversa)
Io che vado in territorio nemico devo essere ben consapevole che posso tornarmene a casa in orizzontale, tutti i giocatori guerrieri ne sono ben consapevoli.

Secondo me il problema non è tanto la morte quanto lo scroll ingestibile, vorrei arrivare a un punto dove poter gestire la battaglia e divertirmi nel farlo. Poi se si deve morire si muore senza tanti problemi.



Filtri.


Poi se vuoi, GUARDI come sta andando il resto della battaglia intorno a te.
Per le battaglie campali non ci si potrebbe semplicemente dividere in tanti gruppi che mantengano la proporzione numerica tra i due eserciti? Che ne so, se si è in 15 vs 10 ci si potrebbe trovare divisi in 5 gruppi da 3 vs 2, se si è in 15 vs 5 in cinque da 3 vs 1, eccetera. Dopo il primo scontro tra gruppi gli eserciti potrebbero riunire i sopravvissuti e rifare il giochetto con le nuove proporzioni, e così via finché un esercito non viene sterminato o non se la fila
intanto grazie per il pensiero, finalmente qualcuno che si preoccupa dei sentimenti di un orco!

per quanto riguarda ieri vi sollevo da ogni remora morale, se non avessimo voluto lo scontro violento non avremmo fatto quello che abbiamo fatto. Ce la siam cercata ed è giusto che sia finita così, lasciare sopravvissuti in uno scontro del genere è si interessante ma non necessario e se fatto sempre è anche brutto da vedere.

anni fa aiutai anche io a scrivere un miniregolamento off per le mega campali, adesso ragionandoci di nuovo sopra non sono più tanto convinto che sia un idea valida però per alcuni motivi:
1) abbiamo già un regolamento meccanico. qualsiasi cosa aggiunta off creerebbe squilibri per la quale gli sconfitti potrebbero sentirsi defraudati di una vittoria chiedere nuove regole off avviando un circolo vizioso senza fine in cui si sta più tempo a scegliere le regole che a giocare.
2) essendo regole off non c'è un vero meccanismo di controllo, non è possibile imporlo e saremmo nella situazione in cui giocate che coinvolgono decine di pg vengono rovinate da una scheggia impazzita, da un player poco avvezzo meccanicamente o da un player che semplicemente non ha capito le regole. e mi rifiuto di chiedere allo staff di vegliare su questo genere di cose.

detto questo. nemmeno io amo le grosse battaglie con infiniti scroll ma qualcosa nell'attività dello staff mi fa pensare che le cose miglioreranno (compagnie+web client). quindi penso che la cosa migliore da fare attualmente sia evitare di appesantirsi con regolamenti off e cercare di ragionare semplicemente col buon senso.

E' MA IL BUON SENSO ABBIAMO GIA' DIMOSTRATO CHE NON FUNZIONA

verissimo, non funziona per tutti ma per alcuni si, siamo pochi, ci ricordiamo le facce e credo che riusciamo a valutare chi è meritevole e chi no. Cerchiamo tra noi player di premiare l'avversario che ci porta gioco ed autoeduchiamoci finalmente al fatto che su TG non si vince ne si perde si gioca assieme. Sono disposto a morire 1000 volte se mi regalate un paio d'ore di svago. anche non direttamente, lo scontro tra pg non è sempre necessario.
rilassatevi.. come detto è un gioco.. lo stress lasciatelo off.. eppure ci siete invecchiati con questo gioco e ancora leggo le solite problematiche..

divertitevi
Un paio di mesi fa avevo provato ad affrontare la questione nella chat dei capiclan, ed ovviamente se c’e’ un minimo di accordo tra i capiclan puo’ diventare possibile gestire caselle con numeri limitati di pg, proprio come diceva gadda adesso. Il risultato della discussione fu esattamente nullo poiche’ “accordarsi” prima elimina il bello della diretta pare.
Fermo restando che la critica sulle potenzialità fisiche dell'orco è giustificatissima,
se fossi un orco non mi farei problemi ad affrontare 2 avversari: fa parte del mio background dimostrare di essere più forte. Ma il mio era un esempio: avrei potuto direi i 3 più scarsi, o più sfigati o un'altra alchimia a caso.
In certe cose bisogna un attimo svestire i panni del giocatore-matematico e vestire quelli dell'attore. Scervellatevi.
I giocatori hanno i mezzi per mettersi d'accordo su certe modalità, noi possiamo mettere a disposizione degli automatismi se non bisogna perderci notti di sonno e ne vale la candela.
Giusto in questi giorni ho scriptato il capture the flag, ma quanti giocherebbero a un arcade su un server gdr? :mrgreen:
Pagine: 1 2 3 4 5