Forum | The Gate Mud

Versione completa: Interazione ELFI-ORCHI. HowTo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Un buon sistema di conquista può essere quello delle torrette che delimitano i confini territoriali.

Conquistandone una ovviamente precludi/limiti il passaggio della comunità a cui apparteneva da quella parte e quindi li obblighi a ritentare di conquistarla o a riscattarla tramite qualcosa di tuo interesse.
Federico-Raziel post_id=10697 time=1549904098 user_id=83 Ha scritto:Io trovo molto carina l'idea di piccoli punti di interesse conquistabili (magari sfruttando il CTF che ha fatto Algol Tongue) cose semplici ma con una anche piccola utilita'. Ad esempio: una miniera di ferro che al reboot poppa 5 giacimenti di ferro con un apriporta della fazione che lo detiene si imposta non so, il martedi e il giovedi dalle 21 alle 23 che il posto e' conquistabile in qualche modo.

Anche secondo me è la cosa migliore. In fondo basterebbe un alert off che avverte che una zona di interesse sotto il proprio controllo è stata occupata da qualcuno (magari nell'alert potrebbe comparire il clan); a quel punto si potrebbe dare una settimana - dico per dire - di tempo ai difensori, che potrebbero scegliere un giorno, per tentare di riconquistarla.
Alcune aree per essere conquistate/difese potrebbero necessitare di combattere, mentre per altre si potrebbe pensare a qualcosa di diverso, anche a vantaggio di chi guerriero non è.
Non dovrebbe essere drammatico perdere una di queste zone chiaramente, nè dovrebbe dare enormi vantaggi possederle, ma secondo me se non richiede troppo lavoro forse lo Staff potrebbe valutare qualcosa del genere.
Ma siete sicuri di voler giocare a risiko?
Sentenza post_id=10714 time=1549974508 user_id=653 Ha scritto:Ma siete sicuri di voler giocare a risiko?

Non lo so, ma di certo personalmente mi piacerebbe che le comunità fossero più contrapposte e stimolate a competere, piuttosto che la situazione attuale, dove abbiamo concilii di decine di pg, nanelfi e chi più ne ha più ne metta. :lol:
Fenix post_id=10715 time=1549975367 user_id=94 Ha scritto:Non lo so, ma di certo personalmente mi piacerebbe che le comunità fossero più contrapposte e stimolate a competere, piuttosto che la situazione attuale, dove abbiamo concilii di decine di pg, nanelfi e chi più ne ha più ne metta. :lol:



Ecco uno che ha capito tutto.
Sentenza post_id=10714 time=1549974508 user_id=653 Ha scritto:Ma siete sicuri di voler giocare a risiko?

Un pò di risiko non guasta.

Basta delineare delle zone, alcuni obiettivi per vedere come può funzionare la cosa tipo avamposti, piccole cittadine mob sparse per il continente.
Sentenza post_id=10714 time=1549974508 user_id=653 Ha scritto:Ma siete sicuri di voler giocare a risiko?

Assolutamente no, per quanto mi riguarda.

Ho visto il sistema di torrette e affini ammazzare il gdr a colpi di bazooka su altri mud, vorrei evitare di vedere la cosa ripetersi. Da quel che mi è parso di capire lo staff qui è generalmente attivo, il che lascia ben presagire per futuri prospetti per tenere occupati i vari ruoli, guerrieri inclusi. Dal mio personale punto di vista, le mega-guerre e conflitti sono belli quando parte di filoni narrativi o macroquest o situazioni maturate a seguito di eventi in gioco.

Ottenere N-risorse a caso, a seguito di vuotissimi scontri pvp in zone prefatte stanca rapidamente ed è privo di significato.
E' un pò come in D&D, per coloro che sono familiari con il gioco. Che tristezza infinita è ottenere "la generica spada lunga +4 a seguito di un roll randomico su un forziere", rispetto alla ipotetica "Anuriel, la lama del sigillo spezzato (+4 anche lei), impugnata da Tiziofigo durante la Battagliaditroppissimiannifa, durante la MegacrisiXXX, che fu persa a seguito di Eventochenessunosiaspettava-e/o-ubereroicoOMG"?
Basta poco, un semplice restring, un po' di backstory, o anche eventi puramente PVE.
Poi magari sono esagerata nel pensare in chiave troppo utopistico-positiva ma, come ho già detto, è solo la mia opinione.
Sinceramente anche a me fa storcere il naso questa opzione così "meccanizzata".
Ben vengano nuove aree fighe da esplorare e che diano anche premi, perché no, ma una roba così MMORPG la vedo come l'antitesi del gdr.
In realtà io sono propenso a un sistema di conquista (limitato ai soli confini territoriali che non leda troppo al gioco cittadino) monitorato comunque dai master seppur meccanizzato per rendere un po meno statico l'attuale scontro tra città ostili che si riduce in fine a solo uno scozzo senza grandi risvolti.
concordo magari una battaglia campale fatta per bene oltre a una torretta potrebbe dare i famosi bonus skill/pietre per incentivare la gente a uscire dalla palestra invece che passare la vita a skillare
Pagine: 1 2 3 4 5