Forum | The Gate Mud

Versione completa: Interazione ELFI-ORCHI. HowTo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Algol post_id=10635 time=1549649012 user_id=600 Ha scritto:Giusto in questi giorni ho scriptato il capture the flag, ma quanti giocherebbero a un arcade su un server gdr? :mrgreen:

Magari potrebbe essere usato per la conquista/difesa di territori secondari dei clan/città.
Andrebbero certo resi appetibili in qualche maniera così che sia conveniente tentare di conquistarli; magari qualche bonus risorse, o location accessibili solo ai clannati del clan possessore ?
Fenix post_id=10636 time=1549651860 user_id=94 Ha scritto:
Algol post_id=10635 time=1549649012 user_id=600 Ha scritto:Giusto in questi giorni ho scriptato il capture the flag, ma quanti giocherebbero a un arcade su un server gdr? :mrgreen:

Magari potrebbe essere usato per la conquista/difesa di territori secondari dei clan/città.
Andrebbero certo resi appetibili in qualche maniera così che sia conveniente tentare di conquistarli; magari qualche bonus risorse, o location accessibili solo ai clannati del clan possessore ?

Magari invece del "capture the flag" il sistema "King of the Hill".

per chi ha giocato a Wow ai tempi di Burning Crusade, si ricordera' di Hellfire Peninsula dove, per controllare una certa zona, bisognava conquistare 3 differenti fortezze. Per conquistarle un certo numero di players di una fazione dovevano restare in una location per un certo tempo. Passato tale limite la zona diventava loro.

Riprendendo il filo della conversazione sugli scontri campali, potrebbe essere un'idea appunto dotare alcune zone esterne, o "cuscinetto", di un tale meccanismo dove per prevalere sull' altro esercito ci si deve dividere su piu' obbiettivi e mantenerli per un lasso di tempo.

Per stabilire chi è con quale fazione si potrebbe sfruttare il sistema delle compagnie:
Si stabiliscono i partecipanti e iniziato lo scontro non si possono più aggiungere membri alla propria compagnia.

Una volta conquistata la zona la fazione vincitrice potrebbe come dici tu godere di una ricompensa in termini di risorse (miniere, segherie, fattorie, fungaie etcc...)
scusate ma che senso ha mettere delle meccaniche di conquista su tg? per farlo servirebbe una meccanica bilanciata al millimetro, ed anche in quel caso non si avrebbero i numeri per gestire una cosa del genere.

facciamo l'esempio di una guerra orco/elfi, magari sarà pure vero che gli orchi sono ultramegasgravi ma a parere vostro come dovrebbe esserci una minima possibilità di vittoria quando i numeri sono 4-5 contro 15-20? nel giro di poco tutte le zone contese sarebbero in mano agli elfi senza possibilità di contrattacco valido, a meno che non ci si accorda off tra capi e gli si chiede per favore di non esagerare. Che senso avrebbe?

io onestamente non credo che tg sia strutturato per un tipo di gioco del genere.
Ma un qualcosa per cui valga la pena fare dei raid nelle citta'? Tipo chesso', mettere un mob di rilievo (in zone sicure si, ma non dietro apriporta, o anche si ma che rilascino chiave al drop) per cui tipo uccidendolo succede qualcosa?

Di qualsiasi tipo, rewards automatici (tipo che chi lo ammazza riceve parte degli introiti di quella citta' riguardanti l'arco di quel reboot) cosi' mi viene in mente anche di valorizzare gli assassini , drop particolari etc etc ?
O che le casse cittadine e dei correntisti si vedranno diminuire di %.

Cosi' si potrebbe vedere qualcosa di piu' concreto nell'attaccare o difendere una citta' che non sia il mero mobkilling.


Che ne so ragazzi, mi vengono in mente tante cose del genere, ovviamente e' un lavoraccio per i coder me ne rendo conto, ma essendo una comunita' di 90% guerrieri c'e' bisogno di incentivare la gente a combattere perche' attualmente non ha gran senso oltre l'essere fine a se stesso.
Ciro Zahyr post_id=10647 time=1549718277 user_id=151 Ha scritto:Che ne so ragazzi, mi vengono in mente tante cose del genere, ovviamente e' un lavoraccio per i coder me ne rendo conto, ma essendo una comunita' di 90% guerrieri c'e' bisogno di incentivare la gente a combattere perche' attualmente non ha gran senso oltre l'essere fine a se stesso.

bhe se il 90% dell'utenza sono guerrieri mi sa che già ce l'hanno la motivazione a combattere..
comunque la problematica resta. Le piccole comunità non avrebbero la forza per reagire, e non per mancanza di strategia o impegno ma solo ed esclusivamente per mancanza di bilanciamento sia meccanico che numerico. 1% magari sembra poco, ma se perdi l'1% una volta al giorno diventa pesante.

le motivazioni per attaccare devono essere trovate in game col gioco, non possono essere puramente meccaniche. e le conseguenze non potranno essere meccaniche finchè non ci sarà un sistema perfettamente equilibrato, cosa che su tg non avverrà mai perché non è mai stato nei piani
Trasfluthrin post_id=10646 time=1549713828 user_id=282 Ha scritto:scusate ma che senso ha mettere delle meccaniche di conquista su tg? per farlo servirebbe una meccanica bilanciata al millimetro, ed anche in quel caso non si avrebbero i numeri per gestire una cosa del genere.

Mi trovo molto d'accordo e mi permetto di aggiungere che "in altri contesti ruolistici" (capiamoci) meccaniche del genere hanno rovinato enormemente il tessuto ruolistico rimasto. La troppa automatizzazione disincentiva ogni prospetto di gdr.
Al massimo qualcosa lungo le linee descritte da Ghierk, in punti della mappa "ricchi di risorse" a metà strada fra clan, se proprio si vuol fare.



Trasfluthrin post_id=10646 time=1549713828 user_id=282 Ha scritto:bhe se il 90% dell'utenza sono guerrieri mi sa che già ce l'hanno la motivazione a combattere..

Per l'appunto. Incentivare altre aree di gioco e ruoli porterebbe benefici a tutti, anziché implicitamente canalizzare tutto il gioco nel picchia-picchia perché tanto non c'è altra possibilità di divertimento.
Scusate ma io non ho ancora capito a cosa volete giocare, qualche volta i vostri discorsi sono un po contraddittori, volete incentivare il rapporto tra comunita' ma chiedete altre aree di gioco (dove ci andrete solamente con la vostra, o alleata, per non dividere l'eventuale bottino,giustamente) e quindi tutti continuerebbero a giocare come attualmente funziona.

Personalmente l'idea di area per il quale si vengono a creare dei mischioni tra citta' che non stanno ne in cielo ne in terra (posso comprenderlo per la quest globale, quando strettamente necessario).

Non dev'essere perforza tutto incentrato sul player VS player (ed io sono il primissimo a dire che il 99% del divertimento di gioco quello e', sono il primo a stare sempre in giro per le citta' anziche' starmene a casa mia) ma c'e' gente che logga in orari particolari di bassissima affluenza e non sa cosa fare. A mio modo di vedere vanno tutelati in qualche modo.

Tuttavia oltre al fatto che "razzebianche VS razzenere" come motivazione o qualche scaramuccia tra citta' (che ormai non si vedono piu' dai tempi di garibaldi), attualmente,che benefici ha una comunita' ad attaccarne un'altra? Se io adesso entro dentro una citta' con 10 pg cosa ho messo in atto visto che al reboot mi ritrovo dinuovo tutte le guardie mob e tutti i giocatori senza convalescenza a cacciarmi?

Serve automazione che porti le comunita' a confrontarsi, le chiacchierelle fuori le porte prima delle botte per poi tornarsene a casa non fanno piu' gola.

Metti una citta' sotto attacco fino ad un reboot e vedi come si movimenteranno i giocatori. Si creano\rompono alleanze, giocate, movimenti economici. I difensori chiederanno aiuto, gli attaccanti si preoccuperanno di aver lasciato la loro scoperta da eventuali attacchi.
Gli eserciti cominceranno a farsi due conti se tentare un attacco a qualcuno o starsene a casa, pero' almeno ci si pensa intanto, ora no.
(Gli assalti alle citta' sono solo una idea di concezione di cio' che intendo)

Ovviamente il tutto va condito con una gran dose di spensieratezza da gaming e taaaante meccaniche ad hoc.


Non che sia giusto o sbagliato, ma e' il mio modo di vedere di unire e confrontare i giocatori.
la conquista di citta' su TG non c'e' mai stata e spero che non ci sara' mai perche' come gia' detto anche da altri sul topic non ci puo' essere un bilanciamento perfetto tra razze e soprattutto tra numero di attaccanti/difensori. Ed anche se ci fosse che fai? conquisti una citta' e i giocatori di quella citta' cosa fanno? pensi che lavorano per il conquistatore?
Io trovo molto carina l'idea di piccoli punti di interesse conquistabili (magari sfruttando il CTF che ha fatto Algol Tongue) cose semplici ma con una anche piccola utilita'. Ad esempio: una miniera di ferro che al reboot poppa 5 giacimenti di ferro con un apriporta della fazione che lo detiene si imposta non so, il martedi e il giovedi dalle 21 alle 23 che il posto e' conquistabile in qualche modo.
Una cosa del genere non sbilancia in favore di chi la detiene ma puo' essere un piccolo vantaggio che magari incentiva qualche scazzo Smile
Federico-Raziel post_id=10697 time=1549904098 user_id=83 Ha scritto:la conquista di citta' su TG non c'e' mai stata e spero che non ci sara' mai perche' come gia' detto anche da altri sul topic non ci puo' essere un bilanciamento perfetto tra razze e soprattutto tra numero di attaccanti/difensori. Ed anche se ci fosse che fai? conquisti una citta' e i giocatori di quella citta' cosa fanno? pensi che lavorano per il conquistatore?
Io trovo molto carina l'idea di piccoli punti di interesse conquistabili (magari sfruttando il CTF che ha fatto Algol Tongue) cose semplici ma con una anche piccola utilita'. Ad esempio: una miniera di ferro che al reboot poppa 5 giacimenti di ferro con un apriporta della fazione che lo detiene si imposta non so, il martedi e il giovedi dalle 21 alle 23 che il posto e' conquistabile in qualche modo.
Una cosa del genere non sbilancia in favore di chi la detiene ma puo' essere un piccolo vantaggio che magari incentiva qualche scazzo Smile


Si, si intende anche punto di interesse conquistabili certo, la mia visione di "conquistare città" comunque era intesa come raid singolo, nel senso che vai, attacchi e se riesci a raggiungere/uccidere stanza/mob preimpostato,
per quel reboot hai rewards dovuti a quella azione. Grossomodo intendevo questo.
Trasfluthrin post_id=10646 time=1549713828 user_id=282 Ha scritto:scusate ma che senso ha mettere delle meccaniche di conquista su tg?

Secondo me invece sarebbe interessante.

Comincerei da zone periferiche in modo tale da non sconvolgere troppo il gioco... ad esempio dei possedimenti dei clan Landmar in Rasserim.

Proverei a creare qualche meccanica di conquistia da parte degli orchi Rasseremiti e di riconquista da parte dei clan Landmariani.

... e vediamo come va.
Pagine: 1 2 3 4 5