Forum | The Gate Mud

Versione completa: Interazione ELFI-ORCHI. HowTo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Mario - Kalindor post_id=10613 time=1549625688 user_id=57 Ha scritto:è facile far ragionamenti del genere quando si dispone di personaggi oggettivamente parlando più forti singolarmente di altri.
La vasca che porta ad un elfo nero a 40 di dex forza velocità volontà intelligenza e empatia, un elfo nero creato ad hoc che alla creazione ha alzato cost e taglia è quasi impossibile da stendere 1 vs 1 ameno che non si è un orco stesso, che stesso tu hai più volte avuto la brillante idea di far vascare pure quelli (sarei proprio curioso di sapere per quale motivo gdrristico). Un orco ha delle caratteristiche molto più affini al combattimento ed è palese che un pari numero (con pari skill) vede la maggior parte delle volte vincere sempre gli orchi/elfi neri rispetto ad altre comunità.
Ragionamenti di parte come questo lasciano il tempo che trovano

E' spassoso vedere Kalindor lamentarsi della vasca e degli squilibri meccanici che ne derivano. Specie perché, quando aveva il pg ousst era perennemente vascato, pur essendo un secondo pg era probabilmente uno dei più forti del gioco e sterminava qualsiasi cosa si muovesse, ma non ricordo che all'epoca parlavi di tali squilibri.

Quello che poi scrivi sui presupposti gdristici altrui (e da che pulpito! ho letto il post di Haggard di qualche giorno fà Big Grin ) dimostra solo una cosa: che Shade sbagliava a vascare pg poco attivi come il tuo. Ma te che punti il dito contro "la brillante idea di Kasix", spoilerando info di gioco in due righe che però hanno necessitato di due anni e mezzo di giocate e rituali (ai quali non ti si è mai visto), manco sai che in realtà sta brillante idea la ebbe Shade (uno a cui non puoi certo rimproverare di non preoccuparsi di gdr ed interpretazione) e che hai anche combattuto al fianco di pg vascati, le poche volte che ti si chiamava su Skype. Idea che ci stava tutta. In un contesto di pg immortali, armi sgrave, pg che non potevano essere feriti, davvero punti il dito contro questa decisione? Chiedi a chiunque abbia avuto un vantaggio meccanico in gioco, ti dirà che se l'è guadagnato giocando. E infatti lo staff della seconda gestione ci disse solo di limitare questa pratica e non farne un abuso, scelta che Kasix ha rispettato molto più di Shade.

Ma te non eri uno di quelli del "se meccanicamente è concesso allora se po fa"? Magari lo sei solo quando a trarne beneficio sono i tuoi pg?
Pietro - Ermac post_id=10869 time=1550254873 user_id=263 Ha scritto:...

Pie, sono contento che tu sia tornato, ma forse è meglio che il forum non lo leggi. Soprattutto non con questo spirito. Se hai qualche conto in sospeso con Kalindor risolvetelo tra di voi, ma evitiamo di trasformare questo canale in una piazza di pubblico sputtanamento perché se si dovesse iniziare qui ce n'è per tutti.
Trasfluthrin post_id=10870 time=1550255636 user_id=282 Ha scritto:Pie, sono contento che tu sia tornato, ma forse è meglio che il forum non lo leggi. Soprattutto non con questo spirito. Se hai qualche conto in sospeso con Kalindor risolvetelo tra di voi, ma evitiamo di trasformare questo canale in una piazza di pubblico sputtanamento perché se si dovesse iniziare qui ce n'è per tutti.

lol, personalmente non so manco chi sia Pietro, ma mi fa piacere vedere come si quota qualcuno non leggendo nemmeno ciò che si sta quotando.
La mia lamentela non derivava dall'invincibilità di un orco o di un elfo nero, ma dalla cosa assurda che è stata fatta facendo vascare altre razze non elfi neri e dal pretendere che bisogna 1 pretendere gli scontri pari numero con un pg oggettivamente starato, 2 organizzare incontri a tavolino.
Non ho mai sterminato nessuno con il mio elfo nero, non credo abbia mai ucciso un pg se non nelle sessioni di gioco off gdr. Penso ti stai confondendo con qualcun'altro. Condivido solo una cosa con quanto scritto con te Pietro, che Shade giocava decisamente meglio delle cose che sono successe da questa riapertura, anche se non capisco perchè tu pensi che io affermi il contrario, ma vabè, sicuramente non hai capito nemmeno chi ero dato che hai detto che ero invincibile ecc. boh
Mario - Kalindor post_id=10879 time=1550268152 user_id=57 Ha scritto:La mia lamentela non derivava dall'invincibilità di un orco o di un elfo nero, ma dalla cosa assurda che è stata fatta facendo vascare altre razze non elfi neri e dal pretendere che bisogna 1 pretendere gli scontri pari numero con un pg oggettivamente starato, 2 organizzare incontri a tavolino.

la cosa divertente è che tutto il discorso l'han fatto partire gli elfi chiari. nessun orco o elfo nero ha espresso il desiderio di effettuare scontri a parità numerica ne la necessità di organizzarli a tavolino.

Forse ti riferisci al fatto che io ho espresso i miei dubbi riguardo a meccaniche di conquista legate a squilibri numerici tra le fazioni, ma non mi riferivo a scontri diretti in cui vorrei una parità, mi riferisco al fatto che se ci sono 20 elfi giocanti è improbabile che 4 orchi riescano a star dietro al loro gioco di conquista, ma ciò accadrebbe anche coi nani con gli halfling con gli elfi ambrati e con alcune città umane.

Avrai notato (forse) anche che avevo scelto di ignorare la tua provocazione sulla vasca, valutandola come una semplice lamentela dettata dall'ignoranza dei fatti. Credo che continuerò su questa strada
Sarebbe carino in tutto ciò dimostrare la maturità necessaria nel non diffondere info off in maniera plateale.
Trasfluthrin post_id=10880 time=1550273206 user_id=282 Ha scritto:la cosa divertente è che tutto il discorso l'han fatto partire gli elfi chiari. nessun orco o elfo nero ha espresso il desiderio di effettuare scontri a parità numerica ne la necessità di organizzarli a tavolino.
non vedo cosa centra.

Trasfluthrin post_id=10880 time=1550273206 user_id=282 Ha scritto:Forse ti riferisci al fatto che io ho espresso i miei dubbi riguardo a meccaniche di conquista legate a squilibri numerici tra le fazioni, ma non mi riferivo a scontri diretti in cui vorrei una parità, mi riferisco al fatto che se ci sono 20 elfi giocanti è improbabile che 4 orchi riescano a star dietro al loro gioco di conquista, ma ciò accadrebbe anche coi nani con gli halfling con gli elfi ambrati e con alcune città umane.
Avrai notato (forse) anche che avevo scelto di ignorare la tua provocazione sulla vasca, valutandola come una semplice lamentela dettata dall'ignoranza dei fatti. Credo che continuerò su questa strada
no la mia lamentela non era diretta a te, tanto è vero che non ti ho chiamato in causa, se non per il fatto che ti sei chiamato da solo per il fatto della vasca , che giustamente è facile pararsi dietro la solita scusa "non sei al corrente di questo questo e quell'altro" quando è facile nascondersi dietro ad un abuso giustificandosi in questo modo. Il problema è che fin quando gli abusi li commettono i normali player vengono sanzionati, ma quando è un pg/master a farlo allora è tutto apposto si può ignorare, tanto manco si leggono i bg prima di fare un animazione.
Se qualcuno avesse letto il bg si capisce chiaramente che è impossibile vascare elementi esterni alla razza degli elfi neri.
Comunque commenti di questo genere senza fornire nulla al topic non hanno alcun senso e ce ne sono molti qui, almeno prendetevi la briga di rispondere al topic oltre che ai singoli interventi.
Ci tengo solo a precisare che le organizzazioni non portano a nulla di buono mai e fanno percepire un gioco con trame già scritte. L'imprevedibilità da quel mordente che non si avrebbe altrimenti. E' bello trovarsi in situazioni totalmente casuali che spesso premiano l'organizzazione, la tempestività e lo spirito di gruppo.
La vasca Ousst è stata modificata e verrà modificato tutto ciò che è ritenuto obsoleto, inadeguato e ingiustificatamente sbilanciato. Siete OT
Per le critiche sul gioco reciproco, avete sempre una visione parziale delle cose e non potete usarla come verità assoluta. Evitate.

Un'idea su sistemi di battaglia e conquista PVE che si auto-tarino sul numero di partecipanti c'è. Il problema maggiore è che le cose semplici, rapide da creare, sono anche superficiali e non possiamo sempre stare a fare un distinguo tra chi sia un guerriero forte e uno scarso, orco o elfo. Si può lavorare per approssimazioni nella speranza di ottenere una difficoltà sufficiente per causare qualche sconfitta (dei pg) e concedere qualche vittoria.
Prossimamente potrebbero andare online alcuni nuovi giocattoli per master che ci aiuteranno a capire meglio in che direzione andare.
Algol post_id=10885 time=1550304198 user_id=600 Ha scritto:La vasca Ousst è stata modificata e verrà modificato tutto ciò che è ritenuto obsoleto, inadeguato e ingiustificatamente sbilanciato. Siete OT
Per le critiche sul gioco reciproco, avete sempre una visione parziale delle cose e non potete usarla come verità assoluta. Evitate.

Un'idea su sistemi di battaglia e conquista PVE che si auto-tarino sul numero di partecipanti c'è. Il problema maggiore è che le cose semplici, rapide da creare, sono anche superficiali e non possiamo sempre stare a fare un distinguo tra chi sia un guerriero forte e uno scarso, orco o elfo. Si può lavorare per approssimazioni nella speranza di ottenere una difficoltà sufficiente per causare qualche sconfitta (dei pg) e concedere qualche vittoria.
Prossimamente potrebbero andare online alcuni nuovi giocattoli per master che ci aiuteranno a capire meglio in che direzione andare.
... ed in generale bisogna anche imparare a saper perdere :!:
Pagine: 1 2 3 4 5