Forum | The Gate Mud

Versione completa: Riflessioni sul numero di guardie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Andrea-Kormion ha scritto:
> Secondo me così ci sono troppe limitazioni sui movimenti.
>
>
con questo poppaggio di guardie in giro, si riduce tutto al:
> se non siamo almeno 5/6 non si esce....


Quoto. Noi sinceramente non stiamo già uscendo più, e non per dispetto o cosa... voglio precisare.
Ma è reso troppo difficile trovare pg con cui interagire in questo modo se non si è in tanti che si va fin fuori le mura. Ora come ora inutile farlo, per cosa si va? Poppi 18 pattuglie per girare alla ricerca di qualcuno, lo trovi e ti entrano tutte in casella.

Per me questo metodo allo stato attuale impedisce solo il gioco fra fazioni nemiche
Alvaro Gamled ha scritto:
> Io mi stupisco un poco che sia prevista e studiata solo l'interazione tra pg
> difensori o attaccanti: questo mi duole assai perché la mia ottica ludica prevede un
> infinità di altre combinazioni e interazioni (sottovalutata a mio avviso dai più).

Non è che sia studiata solo quella, ma questi flame hanno a tema quel tipo di interazione.
Mi pare di aver espresso proprio l'idea che questo tipo di interazione deve essere solo una tra quelle presenti nel gioco (scusa se mi cito)

Giacomo - Cinnelonde ha scritto
>Magari a qualcuno piacerebbe molto di più. L'ambizione di un mud come TG però è conciliare il gioco di coloro che si divertono in qual modo con quello di altri che si divertono in modo completamente diverso

Non ti stupire e non ti dolere Wink
>
> Volendo si potrebbero togliere proprio le città e ridurre la wild a 100x100. Ogni
> sera uno scontro tra due fazioni diverse tipo LOL.
> Magari a qualcuno piacerebbe molto di più. L'ambizione di un mud come TG però è
> conciliare il gioco di coloro che si divertono in qual modo con quello di altri che
> si divertono in modo completamente diverso Smile


oppure volendo si potrebbe dare una città e 1000 guardie mob per ogni player e potremmo giocare tipo Age of Empire.
il problema vero e che città che hanno 2 player attivi non hanno senso di esistere poi vedetela come vi pare.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:

> Mi pare di aver espresso proprio l'idea che questo tipo di interazione deve essere
> solo una tra quelle presenti nel gioco (scusa se mi cito)

Le tutele per raccoglitori e fini ruolatori dovrebbero essere dei fastidi, non dei muri insormontabili. Anche perché all’interno delle mura cittadine le interazioni per un certo tipo di gioco dovrebbero essere garantite dalla vita cittadina stessa.
Comunque mi sembra chiaro che la direzione scelta per risolvere certe questioni, irrisolvibili per altro, non piaccia ad una delle parti coinvolte. Forse varrebbe la pena considerarlo ..
Cmq mi da proprio la sensazione che sto forum sta prendendo un cattivo andazzo di nuovo...almeno in generale.Propongo di giocare e di avere fede nell'atoreo tiranno se non in altri...
@per fenix (ma un po' per tutti anche)

ora io provo a buttarla li.

ma voi avete mai provato ad organizzare le giocate con altri capiclan?
robe del tipo guarda che venerdì sera noi vorremmo venire a sventrare qualcuno sotto le mura di Ashar asid (nome così a cavolo).
e se l'hai fatto e quelli di ashar asid ti hanno massacrato a sangue senza interagire piu' di 30 secondi hai provato con un altro clan?

no perchè io per mia esperienza ho imparato che ci sono gruppi di gioco con cui certe cose si organizzano benissimo, cosi' come con altri nemmeno ci provo piu'.

però con l'ultimo goblin e l'ultimo orco con cui ho interagito non e' morto nessuno, ci siamo pure menati e tanta gente si è divertita...
Guarda Rahl, sinceramente Il Tiranno ha la mia massima fiducia, però c'è da dire che i feedback dei player sono importanti, sicuramente ancora di più quelli di razze o di gioco diverse e soprattutto di nicchia
Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> Guarda Rahl, sinceramente Il Tiranno ha la mia massima fiducia, però c'è da
> dire che i feedback dei player sono importanti, sicuramente ancora di più
> quelli di razze o di gioco diverse e soprattutto di nicchia

al contempo chi si va a giocare un PG di nicchia deve capire che si mette in una situazione di nicchia e che i secondi PG possono essere un utile aiuto per giocare anche in maniera piu' semplice e tranquilla quando per qualche ragione il pg di nicchia magari è un po' bloccato.
Il mio pensiero, che non è variato da quando ho iniziato a giocare, è che the gate sia un gioco che fondamentalmente è rimasto fermo per troppi anni a livello meccanico. Per capirci molti un mese fa dicevano "eh ma isylea che palle lo staff rompe i coglioni su tg siamo più liberi!viva TG!" ora al di là di opinioni personali c'è una semplice constatazione nel dire che isylea è 20 anni avanti a tg...proprio il paragone a livello di meccaniche non può neanche farsi,è come paragone un bimbo ad un uomo adulto.Dico questo per dire che essendo Saso l'unico negli ultimi 6/7 anni (forse meglio dire dall'inizio di questo benedetto mud) ad essere in grado di cambiare il gioco proprio dal punto di vista meccanico, va messo in condizione di lavorarci e soprattutto gli va dato il tempo materiale per fare alcune cose che vi assicuro cambieranno tg per come si conosce. Ci sarà gioco e divertimento per ogni gruppo se ci riuscirà. I feedback sono sicuramente importanti ma se il gioco è di fatto una merda (e lo è per molti aspetti ancora) tu stai valutanto qualcosa che è ancora lontana anche da una semplice beta e forse pure alfa,non fa testo. Quindi bene parlare ma senza cominciare diatribe con Almos o Cinnelonde, è veramente tempo perso in ogni senso e per ambo le parti. Ci sono cose a livello meccanico su tg che se dette vi farebbero cascare i coglioni a terra solo per essere state inserite ed implementate in quel modo anni fa. Magari sono cose relative al combat che però hanno riflessi pesantissimi anche sui crafter o sul commercio per x motivi, quindi invito tutti (me compreso a volte) a giocare al meglio di quello che abbiamo per ora. Le cose cambieranno e ci vorranno pochi mesi non decenni.
Siete impossibili :lol:

Ci tenevo a dire un altro paio di cose poi smetto davvero.

La prima è che davvero i feedback sono importanti. Senza di essi non si riesce a trovare alcun equilibrio. Quindi grazie.

La seconda è generale e riguarda le città. Le città non sono direttamente in relazione ai pg che ci giocano dentro. Servono all'ambientazione. Cambiando l'ambientazione cambiano anche le città. Come è successo con Durenor e altrove. Quindi giocate e modificate l'ambientazione Smile
Il caso di Aral è diverso, perché Aral è il centro anche meccanico di tante cose. Su questo dovete fidarvi.

La terza riguarda le interazioni tra giocatori. Il problema di trovare il modo di far interagire tutti i giocatori è centrale. Senza interazioni il mud muore. L'interazione dovrebbe essere desiderata da tutti.

Però le critiche qui sono venute solo da alcuni giocatori. Ma gli altri sono contenti? Vorrei avere feedback anche dagli altri. Magari insieme troviamo una soluzione ottimale.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9