Forum | The Gate Mud

Versione completa: Riflessioni sul numero di guardie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Rahl ha scritto:
> Il mio pensiero, che non è variato da quando ho iniziato a giocare, è che
> etc etc etc

calma a prendere isylea come esempio di avanzamento. anche windows 7 era un avanzamento incredibile rispetto a windows XP un avanzamento incredibile nel far girare le palle alla gente.
i gusti so gusti e non si discutono ma io voglio giocare a TG e non a isylea, e per quanto simili sono anche profondamente diversi e a me isylea ha dato l'orticaria anni ed anni fa e ancora non mi è passata Big Grin
> isylea è 20 anni avanti a tg...


Sta cazzata chi l’ha detta?

Un mud dove il combattimento si basa tutto su quanta forza meccanica hai e dove se non usi armi di 18 kg hai perso in partenza.

Dove si vede gente andare in giro solo corazza e nudi completamente perché tanto localizzano tutti torace quindi sei apposto così.

Dove essendoci il nuota i ponti sono inutili e la gente taglia la mappa dritto per dritto che manco terminator nei muri, ecc

E potrei dirne altre 500 cose ridicole.

Ma non sto a criticare Isylea per carità, nessuno l’ha messo in mezzo e non c’entra nulla con questo topicTongue


Qui si parla semplicemente di un modo per equilibrare un po’ le cose che ora se non sei in gruppo non vai a creare gioco da nessuna parte. (Ok punisco gli abusoni che attaccano sempre chiunque, ma penalizzo chi vuole giocare anche per far divertire)
a me delle meccaniche non me ne frega molto quello che vorrei e vedere città vive...dove loggo e vado in locanda e trovo 2 pg giro 6 caselle e becco il fabbro...cerco di rubare ci sono 2 guardie che mi danno la caccia....fidatevi il gioco sarebbe veramente divertente così.lo stato attuale salvo 2 città prevede la solitudine Leopardiana
non sto discutendo i gusti,sto discutendo oggettivamente i livelli generali e le meccaniche di fondo dei due giochini. Perfezione non ce ne può essere però è indiscutibile che su Isylea le dinamiche di fondo (longevità,economia,combat,conquiste,magia,dungeon e cento altre cose) funzionino e siano implementate a modo, cosa che qui non è neanche concepita. I limiti dati dallo staff sono una cosa, sto semplicemente dicendo che se tg avesse le meccaniche di Isylea con la sua ideologia sarebbe un gioco incredibile.
Mai ho voluto criticare il lavoro di Almos, Haggard o Cinnelonde, anzi, sono sempre il primo a congratularmi con loro per l'impegno e per le modifiche che fanno costantemente ed infatti mi trovo d'accordo con te: basta guardare che Sasy abbia messo le lettere accentante dopo che in 20 anni di The gate.

Purtroppo noi orchi siamo una netta minoranza in questo gioco, ed essendo i cattivi e avendo tutti contro credo che siamo quelli che hanno più difficoltà in questo momento storico, i lenti spostamenti, il numero infinito di guardie in wild ci creano molte difficoltà di interazione, ma ci tengo a precisare... l'interazione viene cercata fortemente contro altri PG guerriglieri, la quale è ostacolata sia dal numero dei nemici PG, che dalle flotte di mob che affollano Landmar. Detto questo, come ho già precisato, per me i minatori, gli erboristi, i cacciatori possono svolgere tranquillamente il loro lavoro, non avrebbe senso rovinare il loro gioco.
Rahl ha scritto:
> non sto discutendo i gusti,sto discutendo oggettivamente i livelli generali
> e le meccaniche di fondo dei due giochini. Perfezione non ce ne può essere
> però è indiscutibile che su Isylea le dinamiche di fondo
> (longevità,economia,combat,conquiste,magia,dungeon e cento altre cose)
> funzionino e siano implementate a modo, cosa che qui non è neanche
> concepita. I limiti dati dallo staff sono una cosa, sto semplicemente
> dicendo che se tg avesse le meccaniche di Isylea con la sua ideologia
> sarebbe un gioco incredibile.

E io sto dicendo il contrario. Meglio TG per tutto a mio parere.
@ Cinnelonde

Hai chiesto un feedback.. ecco il mio..

Giro parecchio all'esterno.. non faccio molto gioco da taverna o da città.. e ora ho anche meno problemi per via dei perdoni.
Da goblin poi sono sempre stato "fortunato" sul fatto che non riuscissero a vedermi tutti ma in effetti.. per un orco.. i mob che poppano in wild.. son veramente tanti.. portare un niubbo a caccia è tosta..

però c'è anche da dire che questa è Landmar e non Rasserim... pro e contro..
Leonardo Stryke ha scritto:

> però c'è anche da dire che questa è Landmar e non Rasserim... pro e
> contro..
Mi sembra a tutto tondo una modifica interessante e un primo passo per valorizzare i territori, magari nel tentativo d'innescare un gioco politico più sfaccettato e complesso. Sulla lunga distanza, immagino una buona sinergia con l'implementazione di un'economia più centrata e meglio caratterizzata per le singole comunità. I gruppi più orientati al combattimento, al netto di eventuali calibrazioni sul numero e sulla forza delle guardie mob, dovrebbero essere contenti, avendo più occasioni di menare le mani. Forse va fatto un discorso a parte per gli orchi, già ( credo ) bersagliati a vista da qualsiasi mob.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> Però le critiche qui sono venute solo da alcuni giocatori. Ma gli altri
> sono contenti? Vorrei avere feedback anche dagli altri. Magari insieme
> troviamo una soluzione ottimale.
A me il concetto dietro la meccanica piace, poi magari può avere bisogna di limature o meno, questo non lo posso giudicare.

Uno dei problemi strutturali di TG, a mio avviso, è che c'è sempre stata una profonda scollatura fra il meccanico e il ruolato che ha portato a un gioco molto spesso incoerente e allo svilupparsi di situazioni paradossali. Questa è una delle caratteristiche che molto facilmente minano la longevità e l'immedesimazione portando a un sostanziale appiattimento di situazioni e ruoli.

Per far mantenere al gioco una direzione coerente la strada percorsa in alcuni periodi è stata quella della sorveglianza e retribuzione, che però è una strategia che mette lo staff in una odiosissima posizione, genera facilmente rosikamenti, accuse di favoritismi, di talebanismo del gdr etc.

A tal proposito vorrei ricordare che "fare gdr" non è cacciare due esprimi e scrivere in medievalese (che poi anche quello, si è già fortunati molti spesso e leggere un italiano corretto sul client), ma piuttosto interpretare il proprio personaggio in maniera coerente alla situazione e all'ambientazione; sempre, anche quando questo comporta uno svantaggio, ricordandosi che le meccaniche sono solo una approssimazione, una semplificazione, e che i nostri personaggi non rappresentano "il mondo", ma ne sono solo una piccola parte.

L'altra strada, che è quella che mi sembra si voglia intraprendere, è affidare il tutto a un sistema meccanico, e quindi imparziale: compi una azione, vi sono delle conseguenze logiche. Se questa strada porterà a una maggiore aderenza fra il ruolato e il meccanico e a una maggiore coerenza del gioco tutti alla lunga ne gioveranno.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9