Forum | The Gate Mud

Versione completa: Goblin SCAVENGER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Sono qui a riproporre un vecchio progetto:

Il Goblin spazzino.

Il goblin, un essere dalle genialità incompresa, in grado di "disassemblare" un qualsiasi oggetto, smontandolo per ricavarne la materia prima di cui questi è composto. Il server al comando DISASSEMBLA potrebbe restituire uno o più pezzi in maniera totalmente casuale di cui l'oggetto è composto, a seconda dell'abilità del goblin. Alcuni pezzi potrebbero andare persi con l'operazione di "smontaggio/rottura".

L'abilità disassembla potrebbe andare di passo con l'assembla, o essere un'abilità a sè.

Lieto venerdì a tutti.
ma oggi è giovedì
Consiglio spassionato:

Ma invece di pensare sempre a meccaniche che trasformino la vostra vita in un mero servilismo perchè non pensare a meccaniche che vi creino gioco e vi diano possibilità di interazione?
Sei il referente razza? Non lo sei? Sedetevi a un tavolino e decidete una volta per tutte come sviluppare sta razza, ogni settimana escono proposte sui goblin e il forum pubblico è decisamente il posto sbagliato.

In tutto questo io vi ricordo che è dall'apertura del gioco che chiedo di interagire con un maledetto goblin, giusto quel santo di Ghierk si è presentato.

Lieto venerdì!
Più che altro quel progetto era inerente a un progetto più ampio e nn una meccanica li, mal cagata. Progetto fatto in un periodo in cui eravamo tanti e con l'orda. Forse sarebbe meglio iniziassi a ricostruire le basi on e off game di un clan razziale goblin x tutti e poi puoi pensare alle meccaniche x la razza.
Sostituiamo i goblin con i uomini topo!
:roll:
Mario - Kasix ha scritto:
> Ma invece di pensare sempre a meccaniche che trasformino la vostra vita in un mero servilismo perchè non pensare a meccaniche che vi creino gioco e vi diano possibilità di interazione?

Creerebbe molto più gioco di quel che credi.

> Sei il referente razza?

- Lo sono al momento

>Sedetevi a un tavolino e decidete una volta per tutte come sviluppare sta razza, ogni settimana escono proposte sui goblin e il forum pubblico è decisamente il posto sbagliato.

- Noi goblin attivi sappiamo benissimo cosa vogliamo e cosa non vogliamo Smile . Il forum è solo per interessare il resto dell'utenza casomai qualcuno volesse giocare il goblin con le linee proposte.. per gli altri goblin come accaduto non imponiamo il nostro gioco a nessuno.

> In tutto questo io vi ricordo che è dall'apertura del gioco che chiedo di interagire con un maledetto goblin, giusto quel santo di Ghierk si è presentato.

- Ghierk si sarà presentato per interessi suoi. Siete lontani, e benche' possano anche esserci tutti gli interessi del mondo laggiù.. siete troppo pochi.
Loggare laggiù vuol dire aspettare che logghi qualcuno per fare due chiacchere. Al momento più che venirvi a salutare per un pastone di uova da consumare insieme e un latte di betulla, e ricordare i bei tempi delle vostre invasioni non penso si possa fare. Abbiamo un gioco troppo diverso per la convivenza.

> Lieto venerdì!

- Buon sabato Smile
Enrico - Ghierk ha scritto:
> Sostituiamo i goblin con i uomini topo!
> :roll:


Approved!
Dario - Riks ha scritto:
> Enrico - Ghierk ha scritto:
> > Sostituiamo i goblin con i uomini topo!
> > :roll:
>
>
> Approved!

Non l'ho capita... un pò come sperdere oggetti in wild e regalare monete prima di deletare XD molto in BG Smile
Leonardo Stryke ha scritto:

> - Ghierk si sarà presentato per interessi suoi. Siete lontani, e benche' possano
> anche esserci tutti gli interessi del mondo laggiù.. siete troppo pochi.
> Loggare laggiù vuol dire aspettare che logghi qualcuno per fare due chiacchere. Al
> momento più che venirvi a salutare per un pastone di uova da consumare insieme e un
> latte di betulla, e ricordare i bei tempi delle vostre invasioni non penso si possa
> fare. Abbiamo un gioco troppo diverso per la convivenza.
>
> > Lieto venerdì!
>
> - Buon sabato Smile

La situazione è molto diversa da quella che credi (abbiamo un'ottima media di pg connessi) e la richiesta di goblin era legata a specifiche necessità, non a una chiaccherata. Ma giustamente decidete voi il vostro gioco.

Se sei referente mi permetto di consigliarti di fare una proposta articolata su quello che vorreste e passarla allo staff in un colpo solo per approvazione, ritengo il forum uno strumento troppo dispersivo e poco adatto per proporre meccaniche di razza. (oltrettuto è anche figo scoprire le particolarità delle altre razze in gioco)

Mario
Secondo me le meccaniche non dovrebbero essere così riservate. Io personalmente assisto sempre ad un ritorno più o meno corposo di PG di una determinata razza solo per curiosare le meccaniche o per i vantaggi meccanici.. poi spariscono.

Ad esempio, ridimensionati certi punti meccanici non essendo più il goblin Powa ecco scomparire ed estinguersi la razza. E non è per la mancanza di giocate.. ma solo perchè non possono sterminare come si faceva un tempo.

Io che il goblin l'ho sempre giocato in ogni condizione ti dico che notando questa cosa, preferisco rendere pubbliche le meccaniche in modo da far capire esattamente che tipo di gioco si faccia e con quali possibilità.

Lo scavenger ti permette giocate multirazza, girando ed esplorando, senza asservirti a nessuno in particolare.

Siamo inquadrate tra le razze EVIL per contrapposizione degli halfling "buoni" ... ma in realtà il Goblin è selvaticamente opportunista.
Invece di vivere di soli scarti orcheschi si vive di scarti un pò più vari. Non siamo buoni, nè cattivi, siamo GOBLIN. Uccidiamo un nemico, uccidiamo un amico.
Il Rasserim non è mica vietato.. chi vuole può andarci.. io stesso contavo di tornare a trovare i miei simili. Ma per noi è un posto come un altro.. non abbiamo legami, se non di opportunità e chiaramente di interazione come player. La giocata del solito attacco alle spalle in guerra, oltre a non essere più applicabile, non pare interessare più. Anche uccidere un animale più grande di un gatto potrebbe essere un problema, e per ogni cosa ci adattiamo Smile

Comunque potremmo contattarci in PM e scambiarci gli Skype se ti interessa per concordare.. Arrivare fin là, non trovare nessuno è quantomeno palloso XD
Pagine: 1 2 3 4