Forum | The Gate Mud

Versione completa: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici?
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A me diverte lo skilling.

Vedere che il pg riesce a fronteggiare meglio i mob o gli altri guerrieri,

vedere la capacità di produrre qualche oggetto nuovo,

mi appaga.

Il concetto fondamentale è sempre l'equilibrio... e lo troveremo Smile
Krakken ha scritto:
> A me diverte lo skilling.
>
> Vedere che il pg riesce a fronteggiare meglio i mob o gli altri guerrieri,
>
> vedere la capacità di produrre qualche oggetto nuovo,
>
> mi appaga.
>
> Il concetto fondamentale è sempre l'equilibrio... e lo troveremo Smile

ovvio, ma tutto fatto con un certo equilibrio..la cosa a me che e' piaciuta da sempre e' che per ogni pg che una volta nato si incammina e viene circondato da un popolo che ha una propria cultura stile e concetto riguardo appunto le armi e skillare tali...e' quella che il personaggio dovrebbe basarsi nel skillare le armi che fanno parte del proprio popolo..insomma come una seconda pelle, cioe' sinceramente vedermi un personaggio che ne so un emeriano che e' nato e vive ad ashar (non me ne vogliate popolo di ashar e' solo un patetico esempio Tongue ) che skilla di tutto..cioe' vedermi un uomo delle terre del sud che per storia e tradizione lo stile di combattimento si basa nell'usare scimitarre spade ricurve e grande scimitarre e credo pugnali ricurvi..che invece si mette a skillare con modo indifferente armi che si attingono ad altri popoli o razze..la cosa mi sembra una nota veramente stonata, allora non ci curiamo di questo campo..facciamo tutti le pecore che fanno bee bee bee, e tutte le razze ed etnie hanno libero sfogo a skillare e usare ogni arma. :roll:
...o...ok?
haggard - sasy ha scritto:
> Incontri Wild Interattivi..

mi raccomando ricordatevi pure delle razze evil! è giusto che siamo cattivi e che quindi le possibilità di interazione pacifica siano estremamente ridotte, ma attualmente sono pari a 0 anche coi mob. per fare l'esempio estremo veniamo attaccati anche dai mob quest orchi attualmente ed in generale non c'è mai stata una singola quest meccanica a noi dedicata ne per orchi/goblin ne per neri, il che ha sempre indirizzato il nostro gioco quasi solo ed esclusivamente sul pvp, che per carità deve rimanere centrale ma sarebbe bello avere delle alternative ogni tanto.
haggard - sasy ha scritto:

>
> 3) inizieremo con le animazioni master piccoline serali ed introdurremo
> anche la nuova Trama generale.
>

FANTASTICO!
Lain ha scritto:
> Beh lascio la mia impressione da skillone Smile , il sistema va bene cosi'
> com'e', ma potrebbe essere un zinzino piu' guidato, ovvero basterebbe una
> scrittina come su ultima online, dove ti dice "guarda che non stai
> imparando nulla in questo modo perche' l'avversario o la sfida è troppo
> semplice per le tue capacita'"
>
> Dimezzeremmo i tempi noiosi, perche' magari un poveretto sta una settimana
> o un mese intero, tutte le sere in palestra o a tagliare forgiare e non
> esce neanche un punto, perche' magari sta allenandosi nel modo sbagliato
> senza lamerare. E ha perso serate e serate e serate e nottate insonni in
> questo modo, dove magari avrebbe potuto far altro e invece no perche'
> vuole quel dannato punto di spadone che non arriva mai Big Grin , magari in
> questo modo avrebbe potuto cercare altri avversari o altre sfide utili al
> progresso meccanico del proprio personaggio.
>
> A me oltre al progresso ruolistico mi piace un sacco quello meccanico Smile

molto fico! magari stimola pure a cercarsi avversari da sfidare in giro :lol:
Lain ha scritto:
> Beh lascio la mia impressione da skillone Smile , il sistema va bene cosi'
> com'e', ma potrebbe essere un zinzino piu' guidato, ovvero basterebbe una
> scrittina come su ultima online, dove ti dice "guarda che non stai
> imparando nulla in questo modo perche' l'avversario o la sfida è troppo
> semplice per le tue capacita'"
>
> Dimezzeremmo i tempi noiosi, perche' magari un poveretto sta una settimana
> o un mese intero, tutte le sere in palestra o a tagliare forgiare e non
> esce neanche un punto, perche' magari sta allenandosi nel modo sbagliato
> senza lamerare. E ha perso serate e serate e serate e nottate insonni in
> questo modo, dove magari avrebbe potuto far altro e invece no perche'
> vuole quel dannato punto di spadone che non arriva mai Big Grin , magari in
> questo modo avrebbe potuto cercare altri avversari o altre sfide utili al
> progresso meccanico del proprio personaggio.
>
> A me oltre al progresso ruolistico mi piace un sacco quello meccanico Smile

Agli albori di TG, affiancata alle skill compariva una letterina scarlatta... una (A)
che stava a significare "autodidatta", che mostrava che la pratica in quella skill aveva raggiunto la teoria.
e a quel punto o andavi avanti da autodidatta e apprendevi più lentamente,
o cercavi il mob che ti insegnava la teoria, la A scompariva e la skill saliva più velocemente.
Rimetterla non risolve il problema dello skill patologico, ma non farebbe male IMHO.

Skilla consapevolmente (o responsabilmente?) Big Grin
Una volta risolto il problema (?) dello skilling, su cui tutti sembrano avere una soluzione in tasca, quali sono le idee per risolvere il problema (!) delle trame di gioco?
E del ritorno a una gestione e caratterizzazione seria dei clan e delle realtà diverse?
Esattamente, quoto Khain. Risolto il problema dello skilling, dove di fatto si toglie roba da fare ai giocatori, seppur ripetitiva, quelle persone loggando si troverebbero comunque a fare qualcosa di ripetitivo, fosse anche "gdr" in locanda fatto di cazzate ed espedienti alla giornata. Quella diventerebbe quindi la nuova routine ripetitiva, solo che sembrerebbe più orientata al gdr, ma sappiamo che farebbe la fine dei client di chat degli anni '90 stile mIRC.
Quindi le persone che almeno prima traevano un divertimento anche soltanto nel far salire quei maledetti numeri, ora avrebbero uno scopo in meno per loggare, e micro comunità fatte di 5 giocatori attivi si troverebbero in 4, poi in 3, e poi travolti da un effetto domino.

E tanti saluti, magari andrà bene con l'ennesima riapertura, amministrata da Skynet Tongue
e qui entra a gamba tesa il discorso "endgame content".

Alcune considerazioni personali

Punti fermi del contenuto di TG sono riassumibili brevemente in due macro elementi:

[list=]il mondo di gioco dinamico (comunità che nascono, che muoiono, città che sorgono e città che crollano,
relazioni tra i clan, relazioni tra le razze, cambi di leadership ecc., ci si sente veri protagonisti del mondo)
[/list]
[list=]la trama principale (che ora manca), le sottotrame [/list]

mancanti questi due punti il mondo si ferma, il gioco si ferma, consumato il contenuto attuale non resta
null'altro da fare che "chattare" in locanda.

Altri contenuti utili a prolungare l'interesse e la curiosità verso il gioco sono gli stessi contenuti
che si possono trovare in tutti gli altri giochi (ma davvero in tutti)
  • nuove aree da esplorare (nuovo continente da contendersi?)
  • nuove meccaniche e rework vecchie meccaniche
  • nuovo gear da ottenere, nuovi mob, nuovi animali ecc
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