21-09-2025, 08:26 PM
(21-09-2025, 08:15 PM)Matgal Ha scritto:Non credo sia corretto dire che chi gioca alle 6 del mattino poi leva gioco a chi entra alle 15. Non è umanamente fattibile completare tutti i dungeon esistenti in un paio d’ore, e per ovvie ragioni logistiche restano sempre zone scoperte. Il punto, secondo me, è che non ci si dovrebbe fossilizzare sempre e solo sugli stessi dungeon che tutti conoscono.(21-09-2025, 08:11 PM)Deuteros Ha scritto:Sono d'accordo che ci gioca di più deve avere di più (anche se spesso non necessariamente è per forza così). Il punto è che se un player può permettersi di giocare dalle 6:01 alle 7:00, facendosi tutti gli elementali, l'altro player che può giocare dalle 15:00 alle 00:00 rimane a mani vuote.(21-09-2025, 08:05 PM)Matgal Ha scritto:vantaggi e svantaggi ci sono sempre stati in tutti i giochi chi gioca di più avrà di più chi gioca di meno avrà di meno.(21-09-2025, 07:43 PM)Deuteros Ha scritto:Non sono d'accordo. Un player che ha orari prettamente serali allora non può a prescindere avere uno svantaggio rispetto ad un player che può permettersi di loggare la mattina presto.(21-09-2025, 07:38 PM)Bercoulli Ha scritto: e vorrei aggiungere un'altra cosa, la ricompensa di un elementale grande è nettamente di meno rispetto ad ammazzare 4 piccoletti, cioè, ci vuole veramente un sacco e si deve essere almeno in un numero adeguato per ammazzare il grande, ha una difficoltà abbastanza elevata, e ritrovarmi con 6 cristalli alla fine... non vale la pena, per questo fanno il ragionamento di ammazzare i piccoletti e poi andare via, magari sloggano lì la sera prima, penso che se si possa rendere la questione del tipo "ci dobbiamo organizzare in almeno 4-5 pg" sarebbe nettamente differente, almeno DEVI completare il dungeon senza skippare nulla per ricevere la ricompensa cicciosa.
esatto il problema è proprio questo....poi se riesci a organizzarti con 4/5 player finire tutto il dungeon e prendere la ricompensa alle 6 di mattina tanto di cappello ti meriti quello che hai avuto
Per me la ricompensa di un dungeon non dovrebbe essere in nessun modo relazionata al quando lo fai, ma solo al come.
La mappa è grande, e spesso ci sono luoghi meno battuti dove comunque si possono trovare elementali o materiali interessanti. Se invece di concentrarsi unicamente sui cristalli ci si mettesse anche a “farmare altro”, questo aprirebbe possibilità di commercio e scambio con chi i cristalli riesce a raccoglierli più facilmente. E alla fine sarebbe proprio questo a creare gioco: l’interazione e la collaborazione tra i player, non il correre tutti negli stessi tre dungeon.