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Dungeon non dinamici e ottenimento reward

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Dungeon non dinamici e ottenimento reward

Deuteros Offline
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#11
21-09-2025, 05:28 PM
Il vero e unico problema, sempre a mio parere, di questi dungeon dei cristalli è che la ricompensa principale si trova già nei primi quattro mob “scarsi”. Questo permette alla gente di entrare, uccidere quei quattro mob in un quarto d’ora, sloggare e ripetere il tutto.
Se invece i cristalli si trovassero solo dopo aver completato l’intero dungeon, magari dietro a un boss degno di essere chiamato tale, vedresti che non sarebbe più possibile finirlo alle sei del mattino in dieci minuti con due o tre giocatori e basta.
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Matgal Offline
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#12
21-09-2025, 05:47 PM
(21-09-2025, 05:08 PM)Giuseppe - Kaedros Ha scritto:
(21-09-2025, 04:40 PM)Deuteros Ha scritto: se fai un sistema di token come dite voi individuale sul giocatore dai ad un clan di 10 player la possibilità di resettarlo 10 volte...capite da voi che non è una cosa fattibile? i dungeon dinamici sono l'unica soluzione a mio parere fattibile

Se il dungeon lo fai con 1 solo pg allora sì. Ma ovviamente basta che in 1 gruppo ci sia 1 pg che ha già fatto il dungeon per bloccare tutti.
Ovviamente comunità più popolate potrebbero dividersi in diversi gruppi, aumentando però il rischio: è un vantaggio che ci potrebbe stare, in quanto più player = più materiali necessari. Se siete in 3 in un clan, avete sicuramente meno necessità di un clan con 9 membri.
L'avevo intesa in questo modo qui, per me è una soluzione piu' che equa.
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Mario - Kalindor Offline
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#13
21-09-2025, 06:00 PM
la questione non è elementali o meno, oggi gli elementali sono la centralità, domani lo è un'altra location con altri oggetti. 
Purtroppo è il sistema che non regge per la clientela attuale  (intendo l'età che ormai ognuno di noi ha).
L'idea che sta alla base dei dungeon dinamici è bellissima, perchè non ampliarla e aumentarne le differenzazioni?  Un forziere no? Oggetti end game no? Mettete un dungeon dinamico che si fa in solo?
Comunque il mio discorso era generico, per me sono importanti anche i forzieri e l'idea magari che qualcuno per un lungo periodo li faccia sempre non lasciandomi spazio causa lo stesso problema, ne piu' ne meno.
Un problema risolto alla fonte andrebbe a creare un equilibrio tra la bravura dei player e non solo a chi è piu' veloce a collegarsi.
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Bercoulli Offline
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#14
21-09-2025, 07:33 PM
(21-09-2025, 05:28 PM)Deuteros Ha scritto: Il vero e unico problema, sempre a mio parere, di questi dungeon dei cristalli è che la ricompensa principale si trova già nei primi quattro mob “scarsi”. Questo permette alla gente di entrare, uccidere quei quattro mob in un quarto d’ora, sloggare e ripetere il tutto.
Se invece i cristalli si trovassero solo dopo aver completato l’intero dungeon, magari dietro a un boss degno di essere chiamato tale, vedresti che non sarebbe più possibile finirlo alle sei del mattino in dieci minuti con due o tre giocatori e basta.

quoto
Uthgar l'eliantiriano dice a Gryan l'eliantiriano 'Sei morto da eroe... Peccato che il demone e i demonietti abbiano abusato malamente del tuo corpo per tutto il tempo che noi ci riposavamo.'
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Bercoulli Offline
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#15
21-09-2025, 07:38 PM
e vorrei aggiungere un'altra cosa, la ricompensa di un elementale grande è nettamente di meno rispetto ad ammazzare 4 piccoletti, cioè, ci vuole veramente un sacco e si deve essere almeno in un numero adeguato per ammazzare il grande, ha una difficoltà abbastanza elevata, e ritrovarmi con 6 cristalli alla fine... non vale la pena, per questo fanno il ragionamento di ammazzare i piccoletti e poi andare via, magari sloggano lì la sera prima, penso che se si possa rendere la questione del tipo "ci dobbiamo organizzare in almeno 4-5 pg" sarebbe nettamente differente, almeno DEVI completare il dungeon senza skippare nulla per ricevere la ricompensa cicciosa.
Uthgar l'eliantiriano dice a Gryan l'eliantiriano 'Sei morto da eroe... Peccato che il demone e i demonietti abbiano abusato malamente del tuo corpo per tutto il tempo che noi ci riposavamo.'
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Deuteros Offline
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#16
21-09-2025, 07:43 PM
(21-09-2025, 07:38 PM)Bercoulli Ha scritto: e vorrei aggiungere un'altra cosa, la ricompensa di un elementale grande è nettamente di meno rispetto ad ammazzare 4 piccoletti, cioè, ci vuole veramente un sacco e si deve essere almeno in un numero adeguato per ammazzare il grande, ha una difficoltà abbastanza elevata, e ritrovarmi con 6 cristalli alla fine... non vale la pena, per questo fanno il ragionamento di ammazzare i piccoletti e poi andare via, magari sloggano lì la sera prima, penso che se si possa rendere la questione del tipo "ci dobbiamo organizzare in almeno 4-5 pg" sarebbe nettamente differente, almeno DEVI completare il dungeon senza skippare nulla per ricevere la ricompensa cicciosa.

esatto il problema è proprio questo....poi se riesci a organizzarti con 4/5 player finire tutto il dungeon e prendere la ricompensa alle 6 di mattina tanto di cappello ti meriti quello che hai avuto Smile
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Naxar Offline
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#17
21-09-2025, 08:00 PM
Per come la vedo io, in qualsiasi gioco è giusto che chi arriva prima in un dungeon venga premiato, e non trovo sbagliato che certi premi restino esclusivi per chi si è mosso meglio o più in fretta. Secondo me il problema non è tanto “chi prende cosa”, ma piuttosto che strada vogliamo far prendere a The Gate.
Vogliamo trasformarlo in un gioco dove l’obiettivo è solo farmare senza sosta, oppure vogliamo dare più spazio al gdr, agli eventi, ai dungeon interattivi che sono sempre stati il cuore del gioco?
Al momento i cristalli sono diventati il fulcro di tutto, forse troppo. Bastano 15 minuti per fare fuori i mob, raccogliere cristalli e andarsene. Forse l’errore è stato renderli troppo comuni, quando sarebbe stato meglio trattarli come un oggetto raro e prezioso, sullo stile del mithril di un tempo o del drago. Così invece i cristalli sono diventati quasi obbligatori, e senza armature elementali oggi si fa fatica a giocare in certe zone. Questo ha reso il passaggio da acciaio/idra/mithril agli oggetti elementali molto poco graduale, quando invece poteva essere legato a quest più impegnative e a veri traguardi.
Ora trovare una soluzione concreta è difficile, perché di cristalli e armature nel gioco ce ne sono già tanti, e cambiare le regole adesso penalizzerebbe chi è arrivato dopo. Ma credo che il punto resti quello: non il “reset sì o no” dei dungeon, ma la direzione complessiva che vogliamo dare al gioco.
Detto questo, se ci sono 5-6 player che ogni mattina riescono a farsi i dungeon, complimenti a loro: The Gate è aperto a tutti a ogni ora, e spesso basta organizzarsi per raccogliere i vantaggi che il gioco offre.
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Matgal Offline
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#18
21-09-2025, 08:05 PM
(21-09-2025, 07:43 PM)Deuteros Ha scritto:
(21-09-2025, 07:38 PM)Bercoulli Ha scritto: e vorrei aggiungere un'altra cosa, la ricompensa di un elementale grande è nettamente di meno rispetto ad ammazzare 4 piccoletti, cioè, ci vuole veramente un sacco e si deve essere almeno in un numero adeguato per ammazzare il grande, ha una difficoltà abbastanza elevata, e ritrovarmi con 6 cristalli alla fine... non vale la pena, per questo fanno il ragionamento di ammazzare i piccoletti e poi andare via, magari sloggano lì la sera prima, penso che se si possa rendere la questione del tipo "ci dobbiamo organizzare in almeno 4-5 pg" sarebbe nettamente differente, almeno DEVI completare il dungeon senza skippare nulla per ricevere la ricompensa cicciosa.

esatto il problema è proprio questo....poi se riesci a organizzarti con 4/5 player finire tutto il dungeon e prendere la ricompensa alle 6 di mattina tanto di cappello ti meriti quello che hai avuto Smile
Non sono d'accordo. Un player che ha orari prettamente serali allora non può a prescindere avere uno svantaggio rispetto ad un player che può permettersi di loggare la mattina presto.
Per me la ricompensa di un dungeon non dovrebbe essere in nessun modo relazionata al quando lo fai, ma solo al come.
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Deuteros Offline
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#19
21-09-2025, 08:11 PM
(21-09-2025, 08:05 PM)Matgal Ha scritto:
(21-09-2025, 07:43 PM)Deuteros Ha scritto:
(21-09-2025, 07:38 PM)Bercoulli Ha scritto: e vorrei aggiungere un'altra cosa, la ricompensa di un elementale grande è nettamente di meno rispetto ad ammazzare 4 piccoletti, cioè, ci vuole veramente un sacco e si deve essere almeno in un numero adeguato per ammazzare il grande, ha una difficoltà abbastanza elevata, e ritrovarmi con 6 cristalli alla fine... non vale la pena, per questo fanno il ragionamento di ammazzare i piccoletti e poi andare via, magari sloggano lì la sera prima, penso che se si possa rendere la questione del tipo "ci dobbiamo organizzare in almeno 4-5 pg" sarebbe nettamente differente, almeno DEVI completare il dungeon senza skippare nulla per ricevere la ricompensa cicciosa.

esatto il problema è proprio questo....poi se riesci a organizzarti con 4/5 player finire tutto il dungeon e prendere la ricompensa alle 6 di mattina tanto di cappello ti meriti quello che hai avuto Smile
Non sono d'accordo. Un player che ha orari prettamente serali allora non può a prescindere avere uno svantaggio rispetto ad un player che può permettersi di loggare la mattina presto.
Per me la ricompensa di un dungeon non dovrebbe essere in nessun modo relazionata al quando lo fai, ma solo al come.
vantaggi e svantaggi ci sono sempre stati in tutti i giochi chi gioca di più avrà di più chi gioca di meno avrà di meno.
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Matgal Offline
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#20
21-09-2025, 08:15 PM
(21-09-2025, 08:11 PM)Deuteros Ha scritto:
(21-09-2025, 08:05 PM)Matgal Ha scritto:
(21-09-2025, 07:43 PM)Deuteros Ha scritto:
(21-09-2025, 07:38 PM)Bercoulli Ha scritto: e vorrei aggiungere un'altra cosa, la ricompensa di un elementale grande è nettamente di meno rispetto ad ammazzare 4 piccoletti, cioè, ci vuole veramente un sacco e si deve essere almeno in un numero adeguato per ammazzare il grande, ha una difficoltà abbastanza elevata, e ritrovarmi con 6 cristalli alla fine... non vale la pena, per questo fanno il ragionamento di ammazzare i piccoletti e poi andare via, magari sloggano lì la sera prima, penso che se si possa rendere la questione del tipo "ci dobbiamo organizzare in almeno 4-5 pg" sarebbe nettamente differente, almeno DEVI completare il dungeon senza skippare nulla per ricevere la ricompensa cicciosa.

esatto il problema è proprio questo....poi se riesci a organizzarti con 4/5 player finire tutto il dungeon e prendere la ricompensa alle 6 di mattina tanto di cappello ti meriti quello che hai avuto Smile
Non sono d'accordo. Un player che ha orari prettamente serali allora non può a prescindere avere uno svantaggio rispetto ad un player che può permettersi di loggare la mattina presto.
Per me la ricompensa di un dungeon non dovrebbe essere in nessun modo relazionata al quando lo fai, ma solo al come.
vantaggi e svantaggi ci sono sempre stati in tutti i giochi chi gioca di più avrà di più chi gioca di meno avrà di meno.
Sono d'accordo che ci gioca di più deve avere di più (anche se spesso non necessariamente è per forza così). Il punto è che se un player può permettersi di giocare dalle 6:01 alle 7:00, facendosi tutti gli elementali, l'altro player che può giocare dalle 15:00 alle 00:00 rimane a mani vuote.
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