Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Prossimo »
Riflessioni sul numero di guardie

Pagine (9): « Precedente 1 2 3 4 5 … 9 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Riflessioni sul numero di guardie

Andrea-Kormion Offline
Andrea-Cronos
Discussioni: 25
Reputazione: 0
16-06-2018, 03:49 PM
ma piu che altro non servono proprio. ma a che servono?
a che servono tutti sti mob che impicciano la wild o ostruiscono le strade? anche lontanissimi dalla citta? favoriscono l'interazione tra player?
perchè questo e' il punto, dobbiamo interagire o avere delle difficoltà che impediscano l'interazione se non organizzando prima la giocata ed avendo i numeri giusti? o peggio, dobbiamo essere tutti volutamente, scollegati tra noi?
che poi ripeto questo accade solo in un senso, al contrario, il resto del mondo puo' venire da noi indisturbato...

perche' non cercare una soluzione migliore per gli eventuali player che non vogliono combattere e non vogliono esser disturbati parlandone tutti insieme?
non so magari creiamo delle mini zone attorno alla citta controllate dalle torrette..
QVIS CONTRA NOS[Immagine: 2.png]
Cerca
Cita messaggio

Jhaqen Offline
Senior Member
Discussioni: 19
16-06-2018, 03:56 PM
Ezrail ha scritto:
> Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> > Ragazzi miei ma questa non è una soluzione misurando a chi ha il cazzo più
> > grosso e chi ammazza più guardie. E se volessi mostrare a dei nuovi pg la
> > zona? Ma in realtà basterebbe già che le guardie attaccassero
> > "target" differenti anzichè fare gli 1 vs 7.
>
> Bravo.
> Queste sono probabilmente le uniche cose che vale la pena di leggere. Una proposta
> che renda interagibile il Combat e non un easy farm.

Per ora forse si potrebbe fare in modo che i mob ostili non attacchino tutti il primo (o ultimo) entrato in casella ?
In ogni caso questa modifica della pattuglie ha avuto un impatto piuttosto "hard" sul gioco di alcuni gruppi, e mi auguro sia finalizzata a qualcosa perchè così come è sono d'accordo con Andrea, di base, non aggiunge niente, anzi.
"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Junior Member
**
Discussioni: 2
16-06-2018, 04:06 PM
Io le toglierei proprio le guardie mob..l'unica cosa a cui servono e a far rimanere in piedi città con 2 giocatori di numero
Cerca
Cita messaggio

Trasfluthrin Offline
Senior Member
Discussioni: 74
Reputazione: 5
16-06-2018, 04:08 PM
Andrea-Kormion ha scritto:
> non so magari creiamo delle mini zone attorno alla citta controllate dalle
> torrette..

scusa ma non è esattamente quello che succede adesso?

ad ogni modo io sarei anche d'accordo con te (ho sempre odiato il pop di mob ostili che ti rovinano la giocata), non sarebbe necessario tutto questo con un pò di autoregolazione, se per anni ed anni le interazioni ostili non si fossero riassunte in una serie di attacchi a vista e conseguente spam di scappa tutto questo non sarebbe stato necessario.
purtroppo però così non è, non per colpa tua, non per colpa mia, non per colpa di nessuno in particolare ma è vero che la situazione era ingestibile.

tutto ciò ha portato lo staff a dover sprecare energie per risolvere un problema che non avrebbe nemmeno dovuto esistere. si è provato a mettere regole non meccaniche e non ha funzionato, si sta provando ora questa nuova via, e la gran parte delle ultime modifiche sono state in questa direzione dimostrando la volontà dello staff di trovare un giusto equilibrio.

adesso però dimostriamo anche noi la nostra volontà di trovare un compromesso prendendoci un pò di tempo per fare test approfonditi ed evitare di parlare di teorie, cosi con dati alla mano lo staff potrà intervenire ancora e limare dove e se sarà necessario

discord: yrian#6428
Cerca
Cita messaggio

Dario - Riks Offline
Member
Discussioni: 38
16-06-2018, 04:11 PM
Trasfluthrin ha scritto:
> Andrea-Kormion ha scritto:
> > non so magari creiamo delle mini zone attorno alla citta controllate dalle
> > torrette..
>
> scusa ma non è esattamente quello che succede adesso?
>
> ad ogni modo io sarei anche d'accordo con te (ho sempre odiato il pop di mob ostili
> che ti rovinano la giocata), non sarebbe necessario tutto questo con un pò di
> autoregolazione, se per anni ed anni le interazioni ostili non si fossero riassunte
> in una serie di attacchi a vista e conseguente spam di scappa tutto questo non
> sarebbe stato necessario.
> purtroppo però così non è, non per colpa tua, non per colpa mia, non per colpa di
> nessuno in particolare ma è vero che la situazione era ingestibile.
>
> tutto ciò ha portato lo staff a dover sprecare energie per risolvere un problema che
> non avrebbe nemmeno dovuto esistere. si è provato a mettere regole non meccaniche e
> non ha funzionato, si sta provando ora questa nuova via, e la gran parte delle ultime
> modifiche sono state in questa direzione dimostrando la volontà dello staff di
> trovare un giusto equilibrio.
>
> adesso però dimostriamo anche noi la nostra volontà di trovare un compromesso
> prendendoci un pò di tempo per fare test approfonditi ed evitare di parlare di
> teorie, cosi con dati alla mano lo staff potrà intervenire ancora e limare dove e se
> sarà necessario

quanto sei saggio!
Cerca
Cita messaggio

Andrea-Kormion Offline
Andrea-Cronos
16-06-2018, 04:13 PM
intendevo zone piu' piccole trasf.. molto piu delimitate.

sei saggio caro.. continua nel tuo eremitaggio che vedo ti fa bene :lol:
Cerca
Cita messaggio

Cinnelonde Offline
Builder
Discussioni: 7
16-06-2018, 04:15 PM
Che flame! :lol:

Ritorno qui
Andrea-Kormion ha scritto:
> Giacomo ma se tu leggi tutto, leggi anche le seconda parte, perché
> viceversa per gli altri è così facile fare di thabad un parco giochi?
> No perché questo è fondamentale da capire.
> Attendo fiducioso una tua risposta.
> Grazie anticipatamente.

Thabad non è controllata da alcun clan cittadino. Parlo dal punto di vista meccanico eh.
In generale nulla vieta che sviluppi di gioco rendano sensato modificare la situazione. A quel punto saranno definiti dei mob guardie per quel clan e ci saranno pattuglie che presidieranno il territorio. Mi sembrerebbe molto sensato.

E qui
Deuteros ha scritto
>Io le toglierei proprio le guardie mob..l'unica cosa a cui servono e a far rimanere in piedi città con 2 giocatori di numero
L'esistenza delle città non misura il numero di pg attivi nei clan che le controllano. Io per esempio rifletterei sulla possibilità di togliere proprio il controllo delle città ai clan di pg, ma questa è un'altra storia.

Volendo si potrebbero togliere proprio le città e ridurre la wild a 100x100. Ogni sera uno scontro tra due fazioni diverse tipo LOL.
Magari a qualcuno piacerebbe molto di più. L'ambizione di un mud come TG però è conciliare il gioco di coloro che si divertono in qual modo con quello di altri che si divertono in modo completamente diverso Smile

Io ad esempio vedo un altro tipo di problema riguardo le interazioni tra pg.
Ossia, non c'è alcun interesse ad avere interazioni lontano dalle mura cittadine. I "difensori" non hanno interesse a uscire, gli "attaccanti" non hanno interesse a giocare lontano... perché non c'è nessuno Tongue

Secondo me è questa la situazione da cambiare.
Cerca
Cita messaggio

Andrea-Kormion Offline
Andrea-Cronos
16-06-2018, 04:23 PM
zone da farmare.. con risorse diverse in zone diverse..
et similia..

questo darebbe nuovi spunti.

ma non mi distoglie dalla problematica del topic.

fate vobis
Cerca
Cita messaggio

Dario - Riks Offline
Member
Discussioni: 38
16-06-2018, 04:34 PM
Un tempo gli orchi facevano i totem per segnare il territorio. Ci son state occasioni che abbiamo talmente tanto esagerato che abbiamo dovuto noi stessi chiamare lo staff per sterminarci i mob xchè le zone erano inviolabili da tutta TG Tongue
Cerca
Cita messaggio

Alvaro Gamled Offline
Junior Member
**
Discussioni: 5
16-06-2018, 05:42 PM
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:

>
> Io ad esempio vedo un altro tipo di problema riguardo le interazioni tra pg.
> Ossia, non c'è alcun interesse ad avere interazioni lontano dalle mura cittadine. I
> "difensori" non hanno interesse a uscire, gli "attaccanti" non
> hanno interesse a giocare lontano... perché non c'è nessuno Tongue
>
> Secondo me è questa la situazione da cambiare.

Io mi stupisco un poco che sia prevista e studiata solo l'interazione tra pg difensori o attaccanti: questo mi duole assai perché la mia ottica ludica prevede un infinità di altre combinazioni e interazioni (sottovalutata a mio avviso dai più).
Se vale tutto, e mi sta anche bene sia chiaro, si dovrebbe anche accettare (cosi' come e' stato fatto invero con le torrette e le ronde) i vari malus dell'essere ricercato o nemico: per anni ho visto guardie cittadine cieche e impotenti di fronte ad un paio di pg ben skillati.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (9): « Precedente 1 2 3 4 5 … 9 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication