Forum | The Gate Mud

Versione completa: Riflessioni sul numero di guardie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Buongiorno, ne approfitto per condividere il mio pensiero sul numero di guardie mob presenti su the gate, che inesorabilmente stanno spostando il gioco sulle interazioni in grandi gruppi evitando le piccole incursioni

1) Mob alla torretta, che di solito sono 7 oltre ad essere più forti rispetto alle guardie da 5 che poppano in wild rendono il gioco un pò snervante, considerando che se si ha sfiga e si viene attaccati contemporaneamente da tutte e 7 la morte certa é dietro l'angolo. Certo, la torretta può essere evitata, ma richiede altro tempo di spostamento (già abbastanza lunghi)

2) I mob da 5 con flag delle città, su questi gruppi già si stanno facendo diverse modifiche, anche se ritengo che siano ancora troppe nel loro poppaggio, purtroppo orchi è lupi del sud sono quelli che ne pagano più le conseguenze, poiché hanno ostilità con tutti.

3) pattuglie di guardie mob (mercenari, schiavi, guardie generiche). Per quanto possono essere innocue per tanti pg, rendendo il gioco più scenografico per quanto riguarda gli orchi sono ancora un altro problema, poiché con rumori di combattimento il gruppo si sposta per attaccare e trovarsi un orgia di guardie addosso.

Queste sono le mie impressioni, capisco che il gioco non essendo regolamentato richiede un numero alto di mob a mantere gli equilibri, ma forse non sono un pò troppi?
1) penso che il fatto che la torretta vada raggirata sia una giusta limitazione di chi è ostile/in guerra con il territorio interessato, altrimenti non avrebbero senso di esistere.

2) questo ha subito una grossa modifica a quanto ho visto ieri sera e non è più poppato il gruppo di 5 guardie cittadino (almeno per quanto riguarda Tyrion) e credo quindi che la frequenza sia stata drasticamente ridotta.
Ma devo verificare bene.

3) in questo non so che dirti in quanto non vivo il problema personalmente. Forse il fatto stesso che vivete in territorio landmariano comporta inevitabilmente una situazione del genere. Lo so, è tosta! Smile

In effetti il gioco non è regolamentato come un tempo. Io ero rimasto con quelle che vigevano prima della chiusura riguardo interazioni e orari, ma un gruppo di gioco mi ha fatto capire che non è più così.
Penso che ora, come da post di comunicazioni dallo staff, puoi considerare la regola "Tutto ciò che il server permette è lecito, se fai gdr".
Io credo che dovrebbero essere meno. Considerate che mediamente siamo pochi in molte ore del giorno e quindi tutto dev'essere proporzionato. Credo che 3 o 4 guardie dovrebbero bastare (così quando si è in pochi si può giocare ugualmente).
Vegar ha scritto:
> Io credo che dovrebbero essere meno. Considerate che mediamente siamo pochi
> in molte ore del giorno e quindi tutto dev'essere proporzionato. Credo che
> 3 o 4 guardie dovrebbero bastare (così quando si è in pochi si può giocare
> ugualmente).

Anche io credo sia più che altro un problema di "proporzioni", come avevo anche scritto altrove.
Secondo me così ci sono troppe limitazioni sui movimenti.
Posso capire gli Halfling o gli araliani che non vogliono disturbi esterni ma, bran ator o Aird per dire, che sono guerrieri per antonomasia, perché un lupo o un orco i un brigante qualsiasi deve incontrare tutta questa resistenza per raggiungerle e giocare con altri pg che a loro volta vengono indisturbati negli altri territori perché i loro avversari non hanno torrette mob e cose strane?
Un pg avversario a queste fazioni prima o poi si stufa di cercare briga in giro. Se poi questo è l'obbiettivo amen.

A me ripeto, piace il tg degli albori, ovviamente senza i macrobug. Il tg senza torrette, quando si diceva, andiamo al ponte di aral a fare mazzate. In più adesso con questo poppaggio di guardie in giro, si riduce tutto al: se non siamo almeno 5/6 non si esce....
"Io, engardiano, son pronto a giocare la battaglia e disposto a levare i mob che mi parano il culo (ammesso che sia vero che lo fanno, ma va beh... dettagli); tu sei pronto?"

Se vi spaventa qualche pattuglia, vuol dire che passare tutto il tempo a pomparsi in palestra non serve davvero a niente.
Sparviero - Stefano ha scritto:
> "Io, engardiano, son pronto a giocare la battaglia e disposto a levare
> i mob che mi parano il culo (ammesso che sia vero che lo fanno, ma va
> beh... dettagli); tu sei pronto?"
>
> Se vi spaventa qualche pattuglia, vuol dire che passare tutto il tempo a
> pomparsi in palestra non serve davvero a niente.

Mi automodero e dico solo "un bel tacer non fu mai scritto".
Ma che risposta è sparviero. Oddei.

Sta bene così, tutto apposto!

A parte che per dirne una, atoriani e pure lupi (nulla contro entrambi) sono entrati più volte dentro thabad perché abbiamo due mob in croce, che senso ha questo? Tongue
Vai a bran ci sono 1253216622 mob nella prima casella Big Grin

Vogliamo giocare con i mob o incontrarci tra pg?

Noi non killiamo nessuno a vista, mai fatto.

Lo faremo solo con fenix e i lupi, per curarli e redimerli dalla via del male :|
concordo che dovrebbero esser meno. il problema di spostarsi ai briganti ci sta ed e' giusto che resti
Andrea-Kormion ha scritto:
> perché un lupo o un orco i un brigante qualsiasi deve incontrare tutta questa
> resistenza per raggiungerle e giocare con altri pg che a loro volta vengono
> indisturbati negli altri territori perché i loro avversari non hanno
> torrette mob e cose strane?

Perché il lupo e l'orco stanno andando in un territorio controllato da un clan cittadino.
Qual è altrimenti il senso di giocare in un clan cittadino? E qual è per il lupo o l'orco il senso di attaccarlo?

> A me ripeto, piace il tg degli albori, ovviamente senza i macrobug. Il tg
> senza torrette, quando si diceva, andiamo al ponte di aral a fare mazzate.

È esattamente così, solo che "il ponte di Aral" è un po' più lontano da Aral.
Se poi il problema sono le dimensioni delle aree controllate, allora possiamo discuterne. Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9