30-10-2023, 04:19 PM
(30-10-2023, 12:16 AM)Ezrail Ha scritto: in qualche modo si farà, non è giusto che ci siano falegnami o erboristi che fatichino a giocare perchè c'è chi campa con un personaggio con 8 mestieri o chi raccoglie tutti assassini e neanche un guerriero o letterati che vengono superati da chi si mette int 0 e non interpreta l'assenza di int.
Non saremo estremi, ma un freno ai 400 pg senza int che fanno gli ambasciatori letterati o i gruppi che si affidano a un personaggi multi mestiere che puo' mettere in difficoltà chi fa un mestiere solo e per bene, dobbiamo metterlo.
Non si obbliga nessuno a giocare un ruolo, ma chi quel ruolo lo ha e lo vuole giocare, non può essere abbattuto da chi risolve con 30 skill a 100.
ma per dire io sono l'esempio vivente di questo pg multi mestiere, nel senso Gadda ha quasi 2 secoli di vita giocata, ha skillato tutto o quasi, sinceramente non piace manco a me ma come si può ovviare a certe cose? Io l'ho fatto un pò per necessità un po' per noia un po' per curiosità di provare il nuovo oggetto o la nuova meccanica.
Ma ci metterei la firma per convertire tutti quei punti che tutto sommato mi son smazzato on game in altro in un pg più specialistico su un dato argomento o simili.
Secondo me alla nascita quando scegli fabbro... be in quella direzione magari le skill salgono meglio e più rapide, gli ogg ti vengono meglio ecc.. se ti metti a fare il sarto o il ballerino non otterrai lo stesso risultato.