Forum | The Gate Mud

Versione completa: Status skills visibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Non ho capito l'ultima.
Stai dicendo che l'offuscamento dei numerini impedisce ai giocatori di capire come combattere e se lo stanno facendo bene o male?
Arstan post_id=13653 time=1570811662 user_id=392 Ha scritto:
Trasfluthrin post_id=13649 time=1570810577 user_id=282 Ha scritto:
NighTiger post_id=13648 time=1570809984 user_id=817 Ha scritto:+1 pt per Arstan

Qual è il motivo fondante l'occultamento dei dati?

aiutare l'immersione nel ruolo (cut)

E sui mestieri casca l'asino.
Il meccanismo dello sblocco degli oggetti porta da sempre esattamente a quel ragionamento.
Continuo a non capire perchè uno che combatte non solo non deve sapere se combatte bene, ma sempre secondo la logica dell'occultamento non dovrebbe neanche sapere come fare a combattere bene, mentre "Senti fabbro, la sai forgiare l'alabarda spaziale? No? Allora non sei leggendario, vado da un altro" è ammissibile.

un punto per te. ma ricordo che in origine non c'era nemmeno questa cosa, uno nasceva e sapeva potenzialmente forgiare tutto, s'è inserita la lista progressiva per permettere ai player artigiani di scavarsi la loro nicchia di utilità. magari non era il modo giusto, ma il fine ultimo non era far valere le skill, ma far valere il ruolo scelto
Oryon post_id=13654 time=1570811937 user_id=825 Ha scritto:Non ho capito l'ultima.
Stai dicendo che l'offuscamento dei numerini impedisce ai giocatori di capire come combattere e se lo stanno facendo bene o male?

No.
Sto dicendo che nascondendo tutto, come vorrebbero i più medievalisti, impedisci di fatto di capire a che punto ti trovi e se progredisci o se (finalmente) non devi più progredire.
L'offuscamento dei numerini rallenta un processo di (semplifico) completamento del personaggio che interessa il singolo e che spesso (per non dire sempre) NON causa nessun problema agli altri.
E' stato ampiamente dimostrato che quelli che mirano al completamento del proprio personaggio secondo inoppugnabile e indiscutibile gusto personale non sono quasi mai nelle grazie di master e chi per loro.

Quindi continuo a non capire che fastidio possa dare sapere che sono a 50, 51, 52 nell'abilità x e che fastidio possa dare il fatto che io sappia quando sono passato da 50 a 51 e poi da 51 a 52.

Più chiaro?
E un bel tasto sul Web Client? spunto la casella e vedo le % delle skill,non la spunto e non vedo na ceppa Big Grin
Uthgar-Vainar post_id=13659 time=1570813839 user_id=189 Ha scritto:E un bel tasto sul Web Client? spunto la casella e vedo le % delle skill,non la spunto e non vedo na ceppa Big Grin

"Te do na martellata che te svegli sposato con Kauul ad Aral con Galyn come testimone di nozze."

Il punto è che siano stati offuscati gli step puntuali.
Sevaleth - Michele post_id=13626 time=1570717082 user_id=515 Ha scritto:Propongo di ristabilire i numeri relativi alle skill visibile in modo tale da conoscere lo status preciso delle stesse.


Big Grin
Gli step ci sono già, sono 10 circa e sono testuali. Semmai non avete il dato preciso cosa che per inciso non è nemmeno quello che vedreste dato che non sono valori assoluti.
Arstan post_id=13658 time=1570812940 user_id=392 Ha scritto:
Oryon post_id=13654 time=1570811937 user_id=825 Ha scritto:Non ho capito l'ultima.
Stai dicendo che l'offuscamento dei numerini impedisce ai giocatori di capire come combattere e se lo stanno facendo bene o male?
Quindi continuo a non capire che fastidio possa dare sapere che sono a 50, 51, 52 nell'abilità x e che fastidio possa dare il fatto che io sappia quando sono passato da 50 a 51 e poi da 51 a 52.

Più chiaro?

Il mio personalissimo fastidio sta nel fatto che quando si parla di statistiche, armi sregolate, potenzia di fuoco del proprio personaggio, stats ingiuste e comunque tutto ciò che riguarda la "meccanica" spiccia, la gente ne apra ogni singola volta un capitolo epocale e sistematicamente come se il fulcro di The Gate fosse immancabilmente questo. Quando non vedo con la stessa caparbietà discussioni che riguardano ad esempio la qualità dell'ambientazione e dell'atteggiamento dei giocatori, sulla coerenza e sull'attenzione alla propria interpretazionedei singoli e del gruppo.

Io sono sempre permissivo con i giocatori ma nel mio gioco sempre piuttosto talebano del gdr quindi prendetela come una biglia buttata in un sacchetto. So che non ho la verità in tasca.

Però non so, a me ad esempio infastidiva vedere un tempo elfi selvaggi che si muovevano liberi per le città, o la gente che tutt'ora vedo andare a scontrarsi con le idre come se partisse per un picnic umani che fan comunella con orchi dall'oggi al domani etc. Dei numeri mi è sempre battuto un tubo. Se vi mostro le skill di Karedas mi prendereste per un niubbo :mrgreen:
Probabilmente parto io male a giudicare perché mi diverto diversamente (non sto dicendo che il vostro divertimento faccia schifo, non cominciate a offendermi :-p )
ma una cosa del genere?
[Immagine: 16353-1523139188-1607590320.jpeg]
anche senza numero, solo un messaggino che ti avvisa che hai livellato l'abilità.
Si sa che siamo tutti assuefatti alle piccole dosi di felicità, che male ci sarebbe?
Penso più ai mestieri che al combattimento, e personalmente credo che vedere i progressi ottenuti di solito attacchi il giocatore al gioco, mentre il non avere visibilità sui progressi secondo me lo scoraggia.
I vecchi si attacchino perché loro il gioco (e le sue meccaniche) lo conoscono bene.
Oryon post_id=13665 time=1570824582 user_id=825 Ha scritto:Il mio personalissimo fastidio sta nel fatto che quando si parla di statistiche, armi sregolate, potenzia di fuoco del proprio personaggio, stats ingiuste e comunque tutto ciò che riguarda la "meccanica" spiccia, la gente ne apra ogni singola volta un capitolo epocale e sistematicamente come se il fulcro di The Gate fosse immancabilmente questo.

In diversi momenti a mio modo di vedere il fulcro di TG è immancabilmente quello praticamente per tutti, per motivi la cui discussione ci spingerebbe su un terreno piuttosto minato.

La "meccanica spiccia" fa parte dei giochi di ruolo. Online e offline.
Ci sono quelli che si studiano build e meccaniche, ottimizzano, studiano, calcolano etc.
Non ti piace la cosa personalmente? Non fa impazzire neanche me, se ti può consolare, ma facendo parte del gioco ritengo sia una componente che dev'essere accettata, compresa, etc.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7