Forum | The Gate Mud

Versione completa: Status skills visibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Trasfluthrin post_id=13701 time=1571302285 user_id=282 Ha scritto:questa è pura paranoia cospirazionista...

Mi ha quasi convinto che è meglio tenere i numeri nascosti... e dire che io ero uno di quelli che voleva mostrarli.
Vabbeh, ma voi tirate secchi di benzina sul fuoco :lol:
E allora facciamoci due risate, almeno rallegriamo qualche giornata :mrgreen:

Già che ci siamo, cavalchiamo l'onda: nascondiamo anche percentuale di fame e sete, percentuale di fiato e vita, altezza e peso del personaggio, fattura (in fondo è una scala numerica) e peso degli oggetti, stato e fiato dell'eventuale nemico in combattimento (per quelli che si ostinano a combattere meccanicamente e non con degli esprimi pittoreschi).
Arstan post_id=13703 time=1571315970 user_id=392 Ha scritto:Vabbeh, ma voi tirate secchi di benzina sul fuoco :lol:
E allora facciamoci due risate, almeno rallegriamo qualche giornata :mrgreen:

Già che ci siamo, cavalchiamo l'onda: nascondiamo anche percentuale di fame e sete, percentuale di fiato e vita, altezza e peso del personaggio, fattura (in fondo è una scala numerica) e peso degli oggetti, stato e fiato dell'eventuale nemico in combattimento (per quelli che si ostinano a combattere meccanicamente e non con degli esprimi pittoreschi).

So che è divertente fare il troll, ma non costringermi a chiudere il thread perchè devi spammare.
Il thread di fatto ha raggiunto il suo obiettivo, cioè comunicare che non ha senso offuscare i numeri.

Avete dunque deciso qualcosa?
Sentenza post_id=13702 time=1571304304 user_id=653 Ha scritto:Mi ha quasi convinto che è meglio tenere i numeri nascosti... e dire che io ero uno di quelli che voleva mostrarli.

Lo vedi che appena uno tira fuori due numeri riguardanti le meccaniche vi mettete sulla difensiva?

Cercavo semplicemente di dire che Arstan ha ragione: si cerca sempre di nascondere informazioni che invece un giocatore dovrebbe conoscere. E non solo sulle skill, basta guardare cosa succede quando un niubbo apre un post per chiedere, ad esempio, che vantaggi ti danno le varie stats, tutti gli rispondono di pensare a cosa servono nella realtà ma nessuno che gli dice a livello meccanico cosa vanno ad influire nel gioco (e lo staff non interviene mai).
Perchè uno non dovrebbe sapere che alcune armi sono più indicate per pg con taglia e costituzione e sconsigliate per pg veloci e agili?
Perchè uno dovrebbe perdere tempo a skillarsi un'arma per poi scoprire che per le caratteristiche del suo pg non è valida e magari perde altro tempo per skillarne un'altra?
E comunque non c'è nessuna "paranoia cospirazionista", quello che ho detto sulle skill a 95 è vero, come è vero che il punteggio delle stats che nella scorsa edizione di tg risultava "eccellente" in questa edizione viene indicato come "leggendario" e semplicemente chiedevo quale fosse lo scopo di offuscare questi punteggi. Questa cosa ovviamente è stata superata con l'arrivo del webclient che mostra i numeri corrispondenti agli aggettivi.
Raygard post_id=13727 time=1571515500 user_id=159 Ha scritto:E comunque non c'è nessuna "paranoia cospirazionista", quello che ho detto sulle skill a 95 è vero, come è vero che il punteggio delle stats che nella scorsa edizione di tg risultava "eccellente" in questa edizione viene indicato come "leggendario" e semplicemente chiedevo quale fosse lo scopo di offuscare questi punteggi. Questa cosa ovviamente è stata superata con l'arrivo del webclient che mostra i numeri corrispondenti agli aggettivi.

Però, scusami, ma lo sembra. Il discorso sul valore delle stat falsato, ad esempio, è dovuto al fatto che dalla scorsa edizione son state modificate alcune stat base delle varie razze, questo non significa che i tuoi numeri sono cambiati, semplicemente se prima avevi 30 in forza e quello equivaleva ad eccellente nella tua razza, adesso quello stesso 30 equivale a leggendario nella tua razza. Di fatto al tuo pg non è cambiato nulla, cambia solo la % razziale, e sappi che è quella che vedi sia sul vecchio che sul nuovo client, non il valore assoluto, quindi di fatto non è stato superato nulla, perché non c'era niente da superare. E questa cosa è stata spiegata quando fu fatta.

Per questo parlo di "paranoia cospirazionista". Semplicemente non sai/non hai capito/non ti fidi e quindi inventi una teoria per la quale stanno cercando di fregarti. Ma come sempre in questi casi dovresti per prima cosa porti la domanda: "Perché?".
Mah, personalmente vedo che c'è tanto retro-engineering da molti players, sulle stats e sulle meccaniche.
Se viene fatta obfuscation si perde un sacco di gente che gioca così, e che contemporaneamente fa un ottimo GDR.

Inoltre, l'assenza di narrativa delle meccaniche è una potenziale assenza di interesse per queste, e quindi assenza di potenziali nuovi players.

Credo che se esistesse una TGWiki (come stavamo facendo in seconda apertura, tutto perduto ahimé, Kirlian forse lo ricorderà) ci sarebbero più nuovi giocatori che, incuriositi dalle *ricchissime* meccaniche di TG, decidono di iscriversi e giocare.
Nasconderle è un peccato. Se non raccontiamo TG a 360° non vedo come possano arrivare nuovi giocatori.

My 2 cents.
Guido - Timo post_id=13735 time=1571570285 user_id=143 Ha scritto:Mah, personalmente vedo che c'è tanto retro-engineering da molti players, sulle stats e sulle meccaniche.
Se viene fatta obfuscation si perde un sacco di gente che gioca così, e che contemporaneamente fa un ottimo GDR.

Inoltre, l'assenza di narrativa delle meccaniche è una potenziale assenza di interesse per queste, e quindi assenza di potenziali nuovi players.

Credo che se esistesse una TGWiki (come stavamo facendo in seconda apertura, tutto perduto ahimé, Kirlian forse lo ricorderà) ci sarebbero più nuovi giocatori che, incuriositi dalle *ricchissime* meccaniche di TG, decidono di iscriversi e giocare.
Nasconderle è un peccato. Se non raccontiamo TG a 360° non vedo come possano arrivare nuovi giocatori.

My 2 cents.

Concordo pienamente.
Emanuele - Rakart post_id=13675 time=1570902065 user_id=93 Ha scritto:Mi permetto di scrivere quello che segue perchè sono ragionevolmente sicuro di non esser l'unico a pensarlo e voglio precisare di aver intenti costruttivi e non polemici; vado anche tremendamente off topic e mi scuso di cio'.

[...]

ah, io lo amo quest'uomo!
Sevaleth - Michele post_id=13736 time=1571571653 user_id=515 Ha scritto:
Guido - Timo post_id=13735 time=1571570285 user_id=143 Ha scritto:Mah, personalmente vedo che c'è tanto retro-engineering da molti players, sulle stats e sulle meccaniche.
Se viene fatta obfuscation si perde un sacco di gente che gioca così, e che contemporaneamente fa un ottimo GDR.

Inoltre, l'assenza di narrativa delle meccaniche è una potenziale assenza di interesse per queste, e quindi assenza di potenziali nuovi players.

Credo che se esistesse una TGWiki (come stavamo facendo in seconda apertura, tutto perduto ahimé, Kirlian forse lo ricorderà) ci sarebbero più nuovi giocatori che, incuriositi dalle *ricchissime* meccaniche di TG, decidono di iscriversi e giocare.
Nasconderle è un peccato. Se non raccontiamo TG a 360° non vedo come possano arrivare nuovi giocatori.

My 2 cents.

Concordo pienamente.

+1
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7