Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cooldown sull'assassina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Leonardo Stryke ha scritto:
> Forse un minuto è troppo...

hai letto vero quello che ho scritto? :lol:
Scusate ma non capisco questo accanimento contro gli assassini: ogni novità sull'agguato è un nerf!
Io vorrei far notare a chi non è della categoria che l'agguato richiede 4 abilità aggiuntive (furtività, nascondersi, muoversi furtivamente, agguato) oltre a quelle di combattimento.
Ricordo inoltre che per skillare le armi sferri 40-50 colpi a combattimento, mentre con l'agguato ne sferri soltanto 1!
Qualche giorno fa un niubbo voleva farsi un assassino e gliel'ho sconsigliato categoricamente perchè ormai è diventato svantaggioso rispetto al tempo che ti serve per portarlo a livelli decenti.

Personalmente ci ho messo 3 anni a diventare un assassino forte e tutt'ora ancora non ho nascondersi leggendario, penso che con questi presupposti sia pure sacrosanto avere dei vantaggi marcati con una mossa del genere.
Luigi - Raygard ha scritto:

> Personalmente ci ho messo 3 anni a diventare un assassino forte e tutt'ora
> ancora non ho nascondersi leggendario, penso che con questi presupposti sia
> pure sacrosanto avere dei vantaggi marcati con una mossa del genere.

Credo semplicemente questa modifica serva per evitare che assassini skillati possano, entrando ed uscendo di casella, accoppare x guerrieri di seguito.
Piuttosto mi è sembrato che le armature forse ora proteggano troppo dall'agguato.
Eric - Gadda ha scritto:
> Ezrail ha scritto:
> > controlliamo prima con sasy Tongue
> tutti gli assassini contro Haggard quindi? Tongue

https://www.youtube.com/watch?v=04R4Za1eQuQ
Fenix - Alessandro ha scritto:

> Credo semplicemente questa modifica serva per evitare che assassini skillati possano,
> entrando ed uscendo di casella, accoppare x guerrieri di seguito.
> Piuttosto mi è sembrato che le armature forse ora proteggano troppo dall'agguato.

E mi sta pure bene Fenix, ma non ci metti 45 secondi di delay, che ridotto a 25 è sempre troppo!
Nella casistica che hai citato basta metterne uno di 10 e già impedisci a uno di reiterare l'agguato per un periodo sufficiente a far terminare altri eventuali scontri.

Per quanto riguarda le armature secondo me è giusto averle valorizzate, non credo sia troppo ridotto il danno, più che altro c'è un errore di calcolo del danno di agguato che potremmo tranquillamente chiamare BUG: quando fai un agguato sulla corazza o colpisci senza ferire o ferisci parecchio. Sono convinto che il danno della pugnalata d'agguato venga moltiplicata solo dopo che il colpo è andato a segno infliggendo ALMENO 1 DANNO.

Ti faccio un esempio con numeri di fantasia:
- il pugnale fa randomicamente da 3 a 5 danni e con l'agguato viene moltiplicato x2.
- il PG avversario ha una corazza che protegge 3
- Esegui un agguato che va a segno e ti esce un colpo da 4 danni che passano l'armatura (che protegge 3): il danno viene moltiplicato x2 e fai così 8 danni (- 3 dell'armatura, quindi 5).

- Esegui un agguato che va a segno e ti esce un colpo da 3, ovvero pari alla difesa dell'armatura: in questo caso non viene calcolato il bonus x2 e la tua coltellata colpisce ma non ferisce, mentre invece avresti dovuto comunque sferrare un colpo da 6 danni (3x2) e fare quindi 3 danni totali, considerando la protezione dell'armatura.

Quindi secondo me un colpo di agguato deve essere moltiplicato prima che vada a segno.
mi riguardo un po' di situazioni.

ma non dimenticate, come dico ogni volta, che tutto è in fase di taratura e revisione.

Quindi postate liberamente le osservazioni, dubbi ed anche Sensazioni, perchè un conto è leggere i numeri, un conto è giocare, io lo so bene.

Quindi voi segnalate sempre e date pareri, io vedo poi se avete ragione e se posso intervenire in meglio.
L'importante è che non si cade nell'errore dello staff pre-chiusura, ovvero quello di nerfare le meccaniche basandosi sui pg leggendari, perchè così facendo spezzi le gambe ai niubbi.
vogliamo evitare anche un altro errore:
qualche staff non puo' essere tester sufficiente per decidere.

ci dispiace se qualche modifica vi rovina qualche ora di gioco, ma se non buttiamo online spesso roba e modifiche per vedere su larga scala come funzionano, non riusciremo a progredire nel gioco.

fermarci a pensare a ogni possibile errore e conseguenza permette una meccanica figa ogni 2 anni, aggiustando e vedendo le situazioni riusciamo a farvele più spesso Smile
mi scuso se non ho letto tutto il post con attenzione ma volevo solo proporre:

non si puo' ridurre ulteriormente il cooldown se si uccide? tipo 30 secondi normalmente e 15 se si uccide il bersaglio.
in questo modo si evitano gli abusi in allenamento ma si permette a chi usa l'assassinio come tattica di guerra di usarlo meglio.
Il discorso di Ezrail non fà una piega e lo quoto più che a pieno !!! In effetti buttando online su vasta scala si raccolgono molte più informazioni.

Raygard anche ha centrato il problema. Un moltiplicatore a priori è la miglior soluzione.

Sui tempi di ricarica in errore mi scuso ma il post di comunicazione di errore mi era sfuggito Sad

La meccanica deve essere chiaramente testata su medi livelli e non sulla razza con più bonus e skillata al massimo. Chiaro che quella potrebbe anche fare uno shot, ma lo stesso vale per altre situazioni. Chi ha lavorato duramente è giusto abbia il suo guadagno.
Alla fine tutto si equilibra. Un mezzo ha più forza per il danno ma un malus sul nascondersi, una razza piccola avrà un bonus sul nascondersi ma un eventuale danno inferiore.

Per come è adesso una razza piccola è totalmente inoffensiva. -> In effetti come già suggerivo il server potrebbe andare a caccia del primo punto scoperto da armature. Attualmente le armature danno più vantaggi che svantaggi... che si equilibreranno coi vari upgrade staff creando diversi tipi di gioco e non solo il guerriero che dorme in armatura nel sacco a pelo Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7