Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cooldown sull'assassina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Trasfluthrin ha scritto:
> Emanuele-Criss ha scritto:
> > dipende cosa ci fai.
> > ad esempio nelle risse contro molti mob in cui comunque e' comodo spesso in 1
> minuto
> > sono morti 10 mob. e l'assassino visto come il combattente che si muove nella
> rissa
> > sgozzando la gente mentre i suoi compagni li combattono non è assurdo e con il
> > cooldown a 30 seocondi diventa inutile. anche perchè spesso e volentieri magari
> dai
> > solo il colpo di grazia a qualcuno a S o già devastato.
>
> ah, questa sarebbe l'interpretazione dell'agguato quindi...abbiamo ridotto una
> meccanica per il sotterfugio che mirava a rendere possibile il ruolo dell'assassino
> solitario che segue le sue prede e le ammazza quando sono più vulnerabile
> a un ninja che si aggira per il campo di battaglia sgozzando gente che evidentemente
> è li per caso e non se l'aspetta un attacco alle spalle.
>

sono aperto a tutte le interpretazioni che ritengo equamente lecite.
basta decidere (non certo io ma lo staff) comunicarlo e applicare le meccaniche idonee all'interpretazione scelta.
pero' se l'assassinio è per un pg che taglia la gola nelle ombre e nel silenzio dopo un lungo appostamento deve fare il triplo dei danni e ignorare le armature, in tal caso mi sta bene anche un cooldown di 1 o 2 minuti.
ma ora come ora se io assassino te in armatura se va bene ti faccio un ferisci gravemente (molto improbabile, forse un ferisci) dopo di che tu mi sbricioli 3 volte quindi non ha le meccaniche idonee all'interpretazione che dici tu.

altrimenti è una tecnica di combattimento come le altre con un cooldown come le altre nell'ordine dei 5/10 secondi e non 30.
Forse non mi son chiare alcune cose.
Un cooldown sull'agguato, riduzione dei danni su armature " e lo abbiamo testato " effettivamente il danno non e alto, anche se entra un gravemente l'assassino e obbligato a cambiare arma, altrimenti con un pugnale farebbe i graffia su un armatura, potrebbe giocarsi il disarma, ma se non entra nel primo tentativo? nel frattempo che passi il cooldown anche del disarma il corazzato si potrebbe mettere berserk. Quante possibilità avrebbe un assassino di vittoria 1 vs 1 " corazzato" ? figuriamoci 1 assassino sv 2, deve morire obbligatoriamente, perche anche se riuscisse a scappare c'e' l'affaticamento che non gli permetterebbe di correre lontano " corri Forrest corriiii " per salvarsi o nascondersi nuovamente per salvarsi la pellaccia, " ammesso che se anche ci riuscisse " ne dubito ", non sarebbe visto da nascosto Smile "
Si potrebbe sbilanciare, ma come e stato detto " vi immaginate un assassino di 1.60cm per 120lb sbilanciare un corazzato di 190cm e più dal peso complessivo di 200lb con tutta l'armatura? ", quindi non potrebbe riporre neanche una speranza nello sbilanciare dato che sarebbe troppo piccolo fisicamente per farlo.

Tutto questo mi starebbe anche bene, perche qui nasce la verà bravuto del player saper alzare le possibilità di vittoria " molto difficile " ma qualche piccola modifica la farei.
veramente se leggete le notizie di oggi, ha detto proprio che c'era un bug sulle corazze.
dove leggete che è stato ridotto ?
c'era un bug prima non ora, ora è risolto.
Ezrail ha scritto:
> veramente se leggete le notizie di oggi, ha detto proprio che c'era un bug
> sulle corazze.
> dove leggete che è stato ridotto ?
> c'era un bug prima non ora, ora è risolto.

Chiedo venia allora, per quanto riguarda i danni su corazze, avrò saltato quella pagina Big Grin
Sparviero - Stefano ha scritto:
> Il futuro è nella clava, altro che pugnaletti...
>
> 25 libbre di puro dolore :ugeek:

sopratutto se ti ci siedi Sad
Antonio - Tihar ha scritto:
> Forse non mi son chiare alcune cose.
> Un cooldown sull'agguato, riduzione dei danni su armature " e lo
> abbiamo testato " effettivamente il danno non e alto, anche se entra
> un gravemente l'assassino e obbligato a cambiare arma, altrimenti con un
> pugnale farebbe i graffia su un armatura, potrebbe giocarsi il disarma, ma
> se non entra nel primo tentativo? nel frattempo che passi il cooldown
> anche del disarma il corazzato si potrebbe mettere berserk. Quante
> possibilità avrebbe un assassino di vittoria 1 vs 1 " corazzato"
> ? figuriamoci 1 assassino sv 2, deve morire obbligatoriamente, perche anche
> se riuscisse a scappare c'e' l'affaticamento che non gli permetterebbe di
> correre lontano " corri Forrest corriiii " per salvarsi o
> nascondersi nuovamente per salvarsi la pellaccia, " ammesso che se
> anche ci riuscisse " ne dubito ", non sarebbe visto da nascosto
> Smile "
> Si potrebbe sbilanciare, ma come e stato detto " vi immaginate un
> assassino di 1.60cm per 120lb sbilanciare un corazzato di 190cm e più dal
> peso complessivo di 200lb con tutta l'armatura? ", quindi non potrebbe
> riporre neanche una speranza nello sbilanciare dato che sarebbe troppo
> piccolo fisicamente per farlo.
>
> Tutto questo mi starebbe anche bene, perche qui nasce la verà bravuto del
> player saper alzare le possibilità di vittoria " molto difficile
> " ma qualche piccola modifica la farei.

come quali possibilità scusa?
hai assasinato prima possibilità
hai disarmato seconda possibilità
puoi trafiggere decapitare mungere con passione terza possibilità
ci sono pure quelli normali che è vero che colpiscono non feriscono/graffiano, ma questo dipende dalla corazza indossata e da che stile hai deciso di usare tu per combattere, non tutte le corazze sono cosi robuste ed ad ogni modo anche il tizio che indossa la corazza si è sbattuto per ottenerla ed è giusto che sia ripagato, anche lui ha fatto delle rinunce, sia economiche per pagarsi quel dannato equipaggiamento, sia meccaniche precludendosi l'aspetto furtivo di tg che non è fatto solo di agguati (e non fate i vaghi perchè sapete benissimo quanto è sgravo poter diventare praticamente invisibili digitando un comando).

Facciamo il discorso inverso se non ti dispiace: che possibilità avrebbe un corazzato per resisterti?
prima deve sperare di pararti l'agguato e se non te lo para già parte con una fetta di pf in meno (se sopravvive)
poi deve sperare di resistere al tuo disarma, che se entra in pratica con le meccaniche attuali blocca totalmente gli attacchi (io se disarmo un tritone gli riesco a fare 3 attacchi prima che lui reagisca, e sono un orco non molto veloce che usa un arma estremamente lenta)
dopo di che devo resistere alla grandinata di attacchi che mi arrivano prima che che tocca a me (che possono essere anche 15-16 nei casi limite se non di più) a quel punto tocca a me faccio un attacco e prego che vada a segno, se va a segno bene, magari non ti ammazzo ma bene, e poi si ricomincia, altra grandinata di attacchi altro disarma altro trafiggi altro decapita, l'unica cosa che rimane da fare è mettersi in difensivo e sperare di resistere fin che non ti stanchi.

insomma non mi pare così certa la vittoria magari non sarà certa nemmeno la sconfitta certo, ma se permettiamo pure lo spam dell'agguato allora che cosa mi resta per contrastarti?
Ma non farmi paragoni con un mob, per caso lo hai testato? Se lo hai fatto avrai notato che posso farti 20 attacchi ma si consuma il pugnale, la mano ed il braccio con una lussatura della scapola, ma a te non ti scalfisco. Si ha l'agguato certo, ma in test effettuati su piu armature, su diversi pg corazzati il danno e molto contenuto rispetto a prima, si lo ammetto prima l'agguato era devastante, un qualcosa di assurdo ed è giusto che sia stato calibrato, come e stato anche calibrato il nascondersi, perche a parer mio non e vero che basta digitare un comando per sparire, e questo te lo posso assicurare, ci riesce chi ha nascondersi davvero alto, sui 90, ma ad arrivarci? un impresa epica, e una volta giunti a quel livello, scusa se ora sparisco nell'80% dei casi se e notte.
Il disarma una bella mossa certo, possibilità di fallimento con attesa di cooldown, fallire significa anche possibilità di cadere ZAK... cioe ci son pro e contro in tutto certo. Io non sto dicendo che le modifiche non van bene l'ho scritto anche prima, anzi qui si vedra la vera bravura del player ripeto, ma a parer mio bisognerebbe entrare nel dettaglio di queste modifiche e dare una giusta % di vittoria anche contro 2 corazzati, soprattutto per chi ha skillato questa classe, perche non basta solo skillare ago e schivata. Poi come lascio intendere per me può restare anche così com'e. ci si adegua, si gioca e ci si diverte lo stesso.
Prima di dare un qualsiasi giudizio ritengo opportuno testare il funzionamento varato... che come detto anzi non solo anche dimostrato nell'arco di poche ore e' in taratura. Quindi proviamo valutiamo e aiutiamo, concetti su larga scala quando ancora si sarà testato si e no 3 agguati non han valore.

Aiutiamo ad aiutarci.
Uff mi tocca quotare GaLLyn XD

SMACK !!
Luigi - Galyn ha scritto:
> Prima di dare un qualsiasi giudizio ritengo opportuno testare il
> funzionamento varato... che come detto anzi non solo anche dimostrato
> nell'arco di poche ore e' in taratura. Quindi proviamo valutiamo e
> aiutiamo, concetti su larga scala quando ancora si sarà testato si e no 3
> agguati non han valore.
>
> Aiutiamo ad aiutarci.

perfettamente d'accordo con te bellezza, tuttavia leggendo tutte e 4 le pagine del post mi pare emerga una problematica più complessa del bilanciamento. Quello che sembra è che l'agguato si sia ridotto ad un semplice colpo speciale equiparabile in funzioni e scopi al decapita o al disarma.
io onestamente ho sempre pensato che la meccanica dell'agguato avesse lo scopo di rendere possibili determinate giocate di sotterfugio in cui è vitale agire inosservati e con rapida efficacia, mentre se analizziamo le risposte di chi ha scritto su questo topic l'agguato serve:
-a muoversi all'assassin creed all'interno di una battaglia dando colpi di grazia mentre gli alleati distraggono i vari bersagli
-a muoversi all'assassin creed all'interno di una battaglia 1 contro 2 dando colpi di grazia agli avversari distratti dallo splendore accecante delle loro corazze
-a shoottare guerrieri corazzati perchè se non lo shootti in un colpo poi col pugnale non lo ferisci più e cambiare arma è dannatamente troppo stressante ed il disarma purtroppo non entra 100%
il tutto inoltre spammato ad una velocità di 1 ogni 15 secondi, scusatemi se dico spammato, so di essere un caso limite ma io in 15 secondi faccio 1 attacco e mezzo e leggere che c'è qualcuno che reputa corretto assassinarmi due volte in quel lasso di tempo mi lascia perplesso.

ovviamente non sta a me decidere a cosa mira una meccanica, ma forse andrebbe fatta un pò di chiarezza prima, così che poi si può parlare di bilanciamento in modo appropriato, io ad esempio non ci vedo nulla di male ad essere shoottato da un assassino che mi ha seguito attendendo il momento giusto per attaccare, ma credo sinceramente sia orrendo fare piu di un agguato all'interno della stessa giocata quindi non ci vedrei nulla di male a mettere un delay anche di qualche minuto, poi ovviamente si alza la velocità di apprendimento di conseguenza.
Ma se invece si ritiene giusto poterlo usare alla stregua di un qualsiasi altro attacco bhe allora va bilanciato in tutt'altra maniera e non ci sto più ad essere shoottato da uno che può spararmi 4 agguati in un minuto.
anche perchè ricordiamocelo, con le meccaniche attuali cosa rischia esattamente un assassino? il peggio che gli capita è che sbaglia il colpo e gli tocca combattere alla pari ma di contro se gli va bene ha un attacco aggiuntivo con danno maggiorato ed attualmente se la vediamo da questo punto di vista è ancora l'attacco speciale più efficente del gioco e scusatemi se è faticoso da skillare.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7