Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cooldown sull'assassina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Io l'ho provato dopo le correzioni e mi sembra che vada bene adesso a livello di danno se lo esegui nelle condizioni ideali; Peso/atteggiamento/fattura dell'arma/
Poi sono concorde sul fatto che sia normale che shottare un guerriero bardato magari supremo, non deve essere una regola ma una rare eccezzione da ricordare nei migliori log.
Dico tutto questo da assassino o pseudo tale.

Adesso vado leggermente OT, quello su cui invece mi vorrei soffermare é il modo in cui dall'apertura si é cominciato a giocare questo ruolo particolare.
E qui devo fare un appunto allo staff, servono delle regole da seguire, affidarsi al buon senso del player non basta.
Assassini che facevano agguati in rissa, scappavano (adesso la riuscita dello "scappa" é di nuovo quasi una sicurezza apparte l'affaticamento) ritornavano al volo e riassassinavano a nastro.
Ho molti log alla mano che possono schifare anche i migliori lamer.
Assassini che nell'agguato in singolo, ti shottavano senza nemmeno un esprimi, un sussurro, una parola.

Una volta questo non era possibile ed eri a rischio di 3 giorni di ban, il che fra le tanto regole del buon gioco mi sembrava cosa sensata e giusta.

Quindi oltre i danni meccanici, e tutto il resto, che altro non danno che gioco, ci si deve adattare, prendere le misure e trovare le soluzioni, come sempre poi, direi che tutti quelli che interpretano il ruolo possano cominciare anche a seguire determinate regole di ruolo, magari evitando un domani che mezza utenza ci indichi come il peggio del peggio all'interno della community.
Trasfluthrin ha scritto:
....... ed attualmente se la vediamo da questo punto di vista è ancora l'attacco speciale più efficente del gioco e scusatemi se è faticoso da skillare.

HAHAHAHAHAHAAHA

Su dai..

Si vede che non hai MAI tirato su un PG assassino e lo si vede da quello che hai sottolineato.

1) La meccanica è tosta da tirar su, in virtù che ne comprende TANTE e tutte ostiche, ma detto ciò son contento di come è stato difficile perchè così non c'è un MUD pieno di assassini.

2) Il gioco dell'assassino è frustrante, lo fai e vieni bannato a vita dalla città... ma quello è per altre colpe..

3) Attualmente è visto come lo dici tu, proprio perchè i suoi colpi son stati così tanto snaturati che ora al massimo è un ferisci gravemente e poi il nulla.. devi cambiare arma.. ----> MA PURE SE CAMBIO ARMA UNA RAZZA PICCOLA HALFLIG GOBLIN O MEZZO cosa possono fare ad uno blindato? Te lo dico io.. NULLA ----> quindi morte certa.

4) puoi solo aggirarti sui campi di battaglia finendo il lavoro già iniziato da altri.

Da che mondo è mondo chi da solo incontra ad es. un ORCO è morto... e lo stesso dovrebbe valere per l'assassino.

Il gioco sta diventando molto vario nel tipo di tattica da seguire e ciò è bene. La razza suprema, il PG supremo andrà pian piano scomparendo perchè ognuno avrà i suoi pro e contro.
Deverne - Yuri ha scritto:
> Assassini che nell'agguato in singolo, ti shottavano senza nemmeno un
> esprimi, un sussurro, una parola.
>
> Una volta questo non era possibile ed eri a rischio di 3 giorni di ban, il
> che fra le tanto regole del buon gioco mi sembrava cosa sensata e giusta.

... NI ...

Io l'esprimi te lo faccio dopo...

Arrivo, ti shotto in pietoso (tanto non morirai mai per le meccaniche attuali) casomai ti devasto con altro ( infatti non devastando più è solo diventato un colpo extra più difficile di altri da skillare) e SOLO DOPO GIOCO.

Tanto oramai sono sputtanato e mi hai visto, e ci manca pure che ti faccio gli esprimi prima per farti cambiare atteggiamento o andare in speed walking.. E ho LOG dell'ultimo mese a conferma..

RENDEREI IL CAMBIO ATTEGGIAMENTO VISIBILE COSì ALMENO EVITO ANCHE LA BRUTTA FIGURA Smile e nel caso ti segnalo Smile (anche se non ho mai segnalato nessuno) Tongue
> Arrivo, ti shotto in pietoso (tanto non morirai mai per le meccaniche attuali)
> casomai ti devasto con altro ( infatti non devastando più è solo diventato un colpo
> extra più difficile di altri da skillare) e SOLO DOPO GIOCO.

Si va benissimo, ma nessuno lo fa, fidati.

> RENDEREI IL CAMBIO ATTEGGIAMENTO VISIBILE COSì ALMENO EVITO ANCHE LA BRUTTA FIGURA Smile
> e nel caso ti segnalo Smile (anche se non ho mai segnalato nessuno) Tongue

Ora come ora le segnalazioni lasciano il tempo che trovano (nemmeno io, ho mai segnalato, figurati)
Leonardo Stryke ha scritto:
> Trasfluthrin ha scritto:
> ....... ed attualmente se la vediamo da questo punto di vista è ancora l'attacco
> speciale più efficente del gioco e scusatemi se è faticoso da skillare.
>
> HAHAHAHAHAHAAHA
>
> Su dai..

parlo del rapporto costo-beneficio-rischi: tutte le altre mosse potenziano un attacco, con alcune rischi di atterrarti da solo; l'agguato è l'unica mossa speciale che non ha rischi ne costi perchè non potenzia un attacco, te lo aggiunge, cosi perchè sei bello e 13 attacchi ad 1 non bastano, quindi facciamone 14, con in più il danno potenziato, quindi se l'agguato entra: parti con un vantaggio e buon per te; ma se sbagli mica rischi di infilzarti da solo, mica cadi, mica concedi quell'attacco extra all'avversario.
no se sbagli semplicemente combatti alla pari. questo perchè è un attacco difficile da pianificare e mettere a segno e ci sta non aumentarne la difficoltà ulteriormente aggiungendo pure un rischio se fallisci.
se non siamo disposti ad ammettere nemmeno questo c'è poco da chiacchierare, e ridermi in faccia perché lo sottolineo dato nessuno sembra ricordare mi pare quantomeno poco obiettivo.

per il resto mi pare di capire che, ti rispondo punto per punto:
1) quindi siamo d'accordo che va resa una pratica elitaria, bene.
2) non è un problema di meccaniche.
3) ma lo sai che la cosa proprio non mi dispiace? ma per niente eh. se vuoi fare il guerriero/assassino/eroe solitario ci sono razze più appropriate del goblin e dell'halfling, cosi come se vuoi fare il mercante non ti fai l'orco ne l'elfo nero. la differenza è che con i piccoletti ci puoi provare a fare il guerriero/assassino, non sarai il migliore ma ci puoi provare, con l'orco il mercante proprio no. si chiama caratterizzazione razziale, concetto tosto lo so.
4) puoi solo aggirarti per il campo di battaglia a dare colpi di grazia e sciacallare?!!!? ma è uno scandalo!!!111! a no aspetta...tu sei un goblin...parassitare il lavoro altrui è tipo la vostra attività principale o sbaglio?
4) Non sbagli, ma il goblin non è solo questo.
3) Non siamo mercanti.. siamo mercanti di un altro tipo di gioco evil.
2) Potresti sbagliare
1) DACCORDISSIMO con te.. e infatti vanifica tutto il preambolo.. ti dico skilla tutto.. scegli le stat adatte precludendoti altro (per cui quindi reggere uno scontro e nemmeno impensabile con un orco) e poi tra un paio di anni forse ne riparliamo. E son contento ripeto che sia voluto del tempo per renderci elitari. Confido solo in qualcosa che valorizzi quel colpo dato. attualmente l'orco ne è immune visto la quantità di PF che ha e la resistenza.. ma non devi preoccuparti di un goblin .. quanto più di un halfling o di razze più grosse. Ma ripeto, gli assassini si contano e se devi ingaggiarne uno lo paghi molto bene visto che poi ha gioco rovinato, pertanto che pure una volta tu possa morire perdendo... già.. cosa si perde? vabbè.. per il resto testiamo..
Trasf concordo con gran parte di quello che hai scritto, eccetto la caratterizzazione.

Piegare la caratterizzazione solo per benefit alla razza che giochi è sbagliato, posso capirlo
a livello ruolistico (vuoi fare un guerriero enorme? lo fai orco o umano, non certo halfling, sono d'accordo)
ma attenzione a non portare disequilibrio nelle razze. Le razze *DEVONO* poter essere competitive
in tutti i settori, magari utilizzando meccaniche diverse, ma non è giusto che ci siano razze che
"per caratterizzazione" debbano giocarsi il ruolo di Massimo Boldi.
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Trasf concordo con gran parte di quello che hai scritto, eccetto la
> caratterizzazione.
>
> Piegare la caratterizzazione solo per benefit alla razza che giochi è
> sbagliato, posso capirlo
> a livello ruolistico (vuoi fare un guerriero enorme? lo fai orco o umano,
> non certo halfling, sono d'accordo)
> ma attenzione a non portare disequilibrio nelle razze. Le razze *DEVONO*
> poter essere competitive
> in tutti i settori, magari utilizzando meccaniche diverse, ma non è giusto
> che ci siano razze che
> "per caratterizzazione" debbano giocarsi il ruolo di Massimo
> Boldi.

fammi capire tg si divide in guerrieri e massimo boldi? non c'è altro?

ad ogni modo non piego nulla a mio favore, il mio obbiettivo non è quello, il mio obbiettivo è la coerenza tutto qui, non mi lamento se vengo sconfitto da un nano o da un elfo o anche da un umano. ma non ci sto dopo 140 anni di vita da guerriero a dovermela rischiare con un goblin o un halfling a meno che quello non se la giochi davvero bene cogliendo il momento giusto per attaccare.

inoltre la storia che tutte le razze debbono poter far tutto è una grossa enorme bugia. io non posso scegliere di diventare mercante, non posso un giorno decidere di iniziare una carriera politica ad aral come potrebbe fare un mezz'elfo, non ho nemmeno la speranza di ottenere la viandanza in nessuna delle città "buone".
Mi sono precluse un infinità di stili di gioco, non posso ad esempio fare il ladro come non posso essere uno studioso, ne un artigiano degno del confronto con quelli delle altre razze, non ho accesso al sistema navi e non si contano le quest a cui non posso partecipare perchè sono verde e puzzo. e questa lista non è nemmeno lontanamente esaustiva delle limitazioni razziali meccanicamente o autonomamente imposte al fine di mantenere una certa coerenza di gioco.
Ed attenzione, mai per un secondo mi lamenterò di queste limitazioni perchè fanno parte del mio gioco come ne fanno parte gli altrettanto numerosi benefici che ottengo dall'essere grosso e verde e non le vivo come penalizzazioni ma come caratterizzazioni che migliorano la mia esperienza, a volte ci posso rosicare perchè mi piacerebbe poter fare una miniera avendo passato anni ed anni a scavare, ma questo non vuol dire che non capisca che per un orco la miniera non ha senso di esistere al pari ad esempio dell' agricoltura.
e per finire mettiamo che decida di giocarmi l'orco assassino, potrei farlo, mi gioco il reietto, mi aspetto che ovunque vado gli orchi mi sputino addosso quando sono di buon umore e che mi trattino peggio di un goblin, ma potrei decidere di farlo. Ma non mi aspetto di farlo con profitto, sarò comunque un gigantesco coso verde che si nasconde dietro gli stecchini e cerca di cogliere di sorpresa vittime che mi sentono arrivare da un kilometro.

lo stesso vale per alcune razze. volete fare il guerriero? bene nessuno ve lo vieta, magari manco vi sputano se ci provate. ma sperare di arrivare ai livelli di razze nate e forgiate da millenni di guerre come orchi e nani mi sembra quantomeno ridicolo.

p.s. in tutto questo ancora non si è capito se la meccanica è da intendersi per un uso furtivo o per le risse in discoteca
Gabriele - Jaki ha scritto:
Le razze *DEVONO*
> poter essere competitive
> in tutti i settori, magari utilizzando meccaniche diverse, ma non è giusto
> che ci siano razze che
> "per caratterizzazione" debbano giocarsi il ruolo di Massimo
> Boldi.

Concordo con Trasf nel trovarmi in disaccordo con questa affermazione. Le razze hanno senso di esistere propriò perchè ognuna ha la sua paculiarità e ci sono cose che riusciranno benissimo e altre che non riusciranno affatto.

Perchè altrimenti iniziamo a dire che gli orchi devono essere competitivi nel combattimento di sotterfugio, se mi segui. Ci saranno ovviamente razze più portate alla guerra e al combattimento e altre che non lo sono.

Tornando sul discorso dell'assassina il problema per è proprio (non ricordo chi lo stava dicendo) che non ha aspetti negativi, sarei d'accordo a potenziarlo mostruosamente riportandolo a una buona percentuale di oneshot solo se il fallimento prevedesse il cadere a terra come gli altri colpi speciali.
Mario - Kasix ha scritto:
> Gabriele - Jaki ha scritto:
> Le razze *DEVONO*
> > poter essere competitive
> > in tutti i settori, magari utilizzando meccaniche diverse, ma non è giusto
> > che ci siano razze che
> > "per caratterizzazione" debbano giocarsi il ruolo di Massimo
> > Boldi.
>
> Concordo con Trasf nel trovarmi in disaccordo con questa affermazione. Le razze hanno
> senso di esistere propriò perchè ognuna ha la sua paculiarità e ci sono cose che
> riusciranno benissimo e altre che non riusciranno affatto.
>
> Perchè altrimenti iniziamo a dire che gli orchi devono essere competitivi nel
> combattimento di sotterfugio, se mi segui. Ci saranno ovviamente razze più portate
> alla guerra e al combattimento e altre che non lo sono.
>
> Tornando sul discorso dell'assassina il problema per è proprio (non ricordo chi lo
> stava dicendo) che non ha aspetti negativi, sarei d'accordo a potenziarlo
> mostruosamente riportandolo a una buona percentuale di oneshot solo se il fallimento
> prevedesse il cadere a terra come gli altri colpi speciali.

Sono d’accordo con Kasix: one-shoot e possibilità che il pg cada rovinosamente a terra in caso di fallimento.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7