Forum | The Gate Mud

Versione completa: Che fine hanno fatto i lavoratori staffici?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Bonjour.

è un po' di tempo che non si uppano novità e non mi faccio sentire, quindi vi faccio un sunto della situazione.


1) Stiamo lavorando sempre per il nuovo WebClient.

2) Stiamo lavorando al nuovo regolamento (qui argomento bene dopo in basso)

3) Stiamo preparando i manifesti di razza e la documentazione sul bg.

4) Stiamo lavorando su nuovi incontri wild più interattivi e divertenti.

5) Stiamo ultimando i Dungeon Randomici.



Sul punto 2 mi soffermo un attimino e mi interessa la vostra opinione.

Con mio sommo dispiacere devo fare un passo indietro sulla questione "Se il server lo permette...", non ha dato i frutti sperati.

Ci sono molte lamentele su presunti abusi e cose varie, ma soprattutto mi dispiace molto il fatto che io non veda Gdr in gioco, veramente pochissimo.

Vedo solo tantissimi pg che stanno fissi in una stanza a skillare (molte persone con i BOT addirittura), oppure clan interi che passano le ore nascosti in un casella dove ci sono i mob, per skillare le abilità furtive.

Per fare queste puttanate non uscite dalle vostre caselle felici e non incontrate altri pg e di conseguenza non create gioco.

Quindi mi vedo costretto a re-inserire un regolamento ed essere più fiscale su questi atteggiamenti, perchè se siete 50 in gioco, non vi incontrate mai, perchè state li come gli scemi a skillare fino alla morte o a cercare il modo di fregare il server per skillare rapidamente. (non tutti ovviamente, ma credetemi una buona buona percentuale)

Detto questo cercheremo anche di riprendere mano alla Trama globale del gioco, con interazioni più frequenti (ovviamente, non cambia il fatto che il gioco NON deve essere master centrico), ma mi rendo conto che c'è bisogno di un indirizzamento.

Sono sicuro che una linea più "dura" sul gdr potrà causare anche la perdita di qualche elemento, ma onestamente se dobbiamo perdere elementi che passano il 250% del loro tempo a skillare con i bot o cercare il modo di lamerare o rompere le palle al prossimo, allora non è un problema, ne guadagneremo nel tempo con giocatori di ruolo.

A breve quindi metteremo online un regolamento e saremo più rigidi sul Gdr, perchè l'unica cosa che può far sopravvivere TG è il gioco di ruolo, non le modifiche, non la grafica e nemmeno il WebClient.
mie opinioni personali TG ha sempre difettato di un Regolamento, SEMPLICE CHIARO ED APPLICATO.

Specifico Applicato perchè spesso in passato c'erano mille mila cavilli che venivano applicati un po' alla cazzo risultando piu' deleteri che utili.
l'applicazione sarebbe bella fosse pubblica come già è stato fatto. Tizio da oggi ha Agguato a 0 perchè ha sterminato 2555 mercanti.

anche perchè se io PG vecchio di 13 anni trovo pg di 2 mesi che assassinano meglio di me sono quasi per forza costretto a lamerare per tenermi al passo.

a seguito di questo aggiungo anche che ci sono determinate abilità che il lamerare te lo levano dalla tastiera e per alcune di esse sarebbe figo un apprendimento a Quest e Conoscenze:

mob 1 ti da una missione da compiere e se riesci ti passa la conoscenza Agguato di 1 livello
mob x ti da una missione da compiere e se riesci ti passa la conoscenza agguato di X livello

rende piu' divertente e interattivo lo skilling, magari forzando ad andare in gruppo senno' certe quest non le fai, da l'abilità agognata a chi è interessato ed evita che si abbiano 100 leggendari perchè per avere agguato devi rinunciare ad un altra conoscenza, magari Decapitare o botta o altro insomma.

l'età media di Tg si è alzata, il tempo libero è minore, far salire certe skill è un inutile perdita di tempo mostruosa e la gente non accetterà di andare in giro senza il decapita a 100, piuttosto non giocano o non cambiano pg o lamerano anche se rischiano gli venga cancellato il pg.
Ti rispondo da parte di chi da una parte si mette la mano al petto per fare "mea culpa" dall'altra di chi sente di impegnarsi molto in questo senso ma non avere strumenti adeguati.

Hai paragonato The Gate a una serata a D&D in un altro post ed è una visione su cui concordo pienamente, deve essere divertente, a volte cazzeggione ma sempre coerente con l'ambientazione e l'interpretazione, altrimenti diventa un fps testuale. Nella situazione attuale sembra di giocare una sessione di D&D con un cattivo master (non me ne volere, è una critica costruttiva), il quale ti dice a malapena l'ambientazione, non ti dà spunti di gioco, non ti dà una trama e aspetta che i pg in taverna creino tutta la storia da soli.
I pg è giusto che creino gioco e so che in molti nel loro piccolo ci han provato sfruttando ogni piccola cosa per creare un'avventura, da un pg incastrato su un'isola all'inventarsi mini-quest per il reperimento del materiale. Ma il gioco non si può reggere su questo, come non si può reggere sulle guerre pvp, sui dungeoun o sullo skillare, perchè a lungo andare tutto diventa stagnante e ripetitivo.

Ci servono master, ci servono avventure. Non c'è bisogno di mega quest globali per i soliti 4-5 eroi che salvano il mondo. Ci servono anche piccole avventure e ci serve sapere che il mondo risponderà ai nostri input altrimenti ci sentiamo anche un pò scemi.

[proposta]
Io sarei per creare una nuova figura semi-staffica. Ogni razza popone un player-master che avrà dei limitati poteri per creare animazioni e unicamente per la propria razza, che si suppone conosca bene e sappia come interagirci. Questi poteri potrebbero essere:
- Esprimi di stanza.
- Impersonare mob.
- Poppaggio di una serie di mob "nemici" ben specificati e impersonabili dal master stesso.
- Creazione di un range limitato di oggetti e premi per le suddette quest.

Questi pseudo-master dovranno essere totalmente esterni dalle meccaniche, dalla risoluzione dei bug, dalla gestione evra del gioco. Semmai i master veri potrebbero chiedere loro di creare delle giocate ad-hoc per indirizzare la razza o il clan verso una giocata più grande che stanno organizzando.
Insomma ci serve il locandiere che chiede al niubbo di uccidere i topi nello scantinato (per fare un esempio di gdr classico) o la guardia che chieda di catturare un criminale.
[fine proposta]

Senza animazioni sarà difficile scavarsi dalla situazione attuale, perchè tutto si riduce a una gara di skilling per poter vivere anche un'avventura basilare. Ora come ora i pochi membri del mio clan che non avevano tempo/voglia di skillare sono morti sistematicamente a ogni giocata che abbiamo provato a organizzare dopo 5 minuti, vedi anche tu che è un cane che si morde la coda.

Mario
Bella Haggard, ottimo lavoro! Keep on!
Mario - Kasix ha scritto:
> Questi pseudo-master dovranno essere totalmente esterni dalle meccaniche,
> dalla risoluzione dei bug, dalla gestione evra del gioco. Semmai i master
> veri potrebbero chiedere loro di creare delle giocate ad-hoc per
> indirizzare la razza o il clan verso una giocata più grande che stanno
> organizzando.
> Insomma ci serve il locandiere che chiede al niubbo di uccidere i topi
> nello scantinato (per fare un esempio di gdr classico) o la guardia che
> chieda di catturare un criminale.

Ma scusa, dal momento che questa persona sarà online, non potrebbe farlo direttamente con il proprio personaggio senza la necessità di impersonare un mob?
O si sta forse sottointendendo il fatto che la gente si comporti "meglio gdristicamente parlando" quando sa che in casella possa esserci un master?
Mario - Kasix ha scritto:
CUT CUT CUT


Non so se la figura mezzo-staffer serve.

i master ci sono è che fino ad ora si era deciso di lasciare tutto ai player ed i master si limitavano ad aiutare chi aveva problemi di sorta.

infatti se vedi ho scritto :

"Detto questo cercheremo anche di riprendere mano alla Trama globale del gioco, con interazioni più frequenti (ovviamente, non cambia il fatto che il gioco NON deve essere master centrico), ma mi rendo conto che c'è bisogno di un indirizzamento."


Perchè mi rendo conto che ci vuole appunto il "Master" che indirizzi per certi versi...che sia la Trama globale o un motivo per cazzeggiare la sera ("i briganti fuori le porte, il pony scomparso, i topi in piazza).


Su questo fronte stiamo lavorando anche sulle quest automatiche/incontri interattivi in wild.


A breve poi pubblicheremo i Manifesti di razza, i consigli di gioco, la storia di landmar ecc...

Stiamo appunto lavorando sul lato "Documentazione".

insomma tutte le tue critiche/osservazioni sono praticamente uguali a quello che abbiamo già notato e ci stiamo lavorando Idea
haggard - sasy ha scritto:
> insomma tutte le tue critiche/osservazioni sono praticamente uguali a
> quello che abbiamo già notato e ci stiamo lavorando Idea

Felice di saperlo. Plausi.
Emanuele-Criss ha scritto:
CUT CUT

Si alcune cose sono interessanti e ci si può pensare, ma sarà molto dura rendere lo Skilling divertente.

Piuttosto si penserà a come valorizzare i pg che "producono" buon gdr, questa è una cosa che mi preme molto.

PEr la questione del Tempo/Età media , ti stupirebbe scoprire che non è così, le ore spese a skillare in media sul gioco sono innumerevoli :lol:

Comunque grazie per le osservazioni, mi trovi concorde sul fatto che un pg "anziano", che si è prodigato nel creare Trame e fare buon Gdr, dovrà essere valorizzato.
L'idea del master di "zona" non è male anche perchè certi clan per bg sono cmq difficili da masterizzare per chi non è particolarmente addentro nel bg specifico di ogni gruppo. Tempo fa si era fatta una roba del genere (non erano pg di clan) e ricordo il periodo come molto felice su tg, se dovevamo fare una giocata specifica tra due clan i master dei vari gruppi erano gli "arbitri" e quelli che pianificavano le cose senza dover far fare il lavoro off ai referenti di clan e con in più la possibilità di aggiungere "cose".

Ricordo la caccia al cinghiale che organizzammo per @shygan che fu una figata o tutte le giocate relative alla gilda di Tempria.. insomma sicuramente ne ho un ricordo positivo, l'importante come dice @haggard è che non diventi mastercentrica la cosa ossia che non sia lui a decidere quello che deve o non deve accadere ma che abbia appunto una funzione da supervisore.

Sicuramente su tg serve cmq una TRAMA GENERALE quelle è fondamentale lo scrivevo in privato tempo fa ad alcuni amici, ci sono pg vecchi che in TG senza trame sono sostanzialmente degli estranei nonostante ci abbiano vissuto per 100ia di anni Tongue
Sommariamente d'accordo sulla necessità di una trama generale.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7