Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cap abilita'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Ciro Zahyr post_id=12328 time=1556297570 user_id=151 Ha scritto:Quindi tutti perbenisti a favore del solo gdr, sarebbe bello vedere quanti pg guerrieri (che sono il 90% della popolazione del gioco) non si metterebbero a cercare di salire a 101.

Ah, per precisare, il mio personaggio, ovviamente guerriero, non alza spada dal 1912 (real), ho solo 1 arma al 100 (e non 4 o 5 come i veri skilloni da laboratorio), giusto per non avere l'etichetta di skillone pvp che chiede di andare sempre oltre.

ma qualcuno ti ha dato dello skillone pvp? e poi che c'è di male ad essere skillone pvp? basta che non lameri e non dai fastidio a nessuno per me puoi skillarti pure "strizza capezzoli" (mi sa che apro un thred apposito...@Haggard si fotta la special delle fruste, lavora su questo).

il punto è che alzare il cap non serve ad una ceppa: se lo alzi solo ai vecchi allarghi troppo il gap che sarà incolmabile perche se il mio pg ha 100 anni piu di te non lo raggiungi mai. se invece lo alzi a tutti bhe invece di cappare in 1 mese cappi in 2 non mi pare sta svolta.

e di contro in entrambi i casi snturi il senso di tg con pg che fanno cose troppo op

@rhible, ok ma ci vai tu da Trasfluthrin a dirgli: oh sai che c'è? ho pensato che 80 anni della tua via che hai speso a skillare abilità secondo me secondarie non valgono una ceppa quindi te le togliamo, ma tranquillo ora tutti potranno superare il 100! quindi forza! sotto a skillare di nuovo che se no ti pestano i bambini!
stai tranquillo che la prende bene
Alendil - Zraesch post_id=12333 time=1556309131 user_id=542 Ha scritto:
Ciro Zahyr post_id=12328 time=1556297570 user_id=151 Ha scritto:Abbiamo le storie? E chi se ne fa niente? Non mi sembra ci siano bardi che decantano tali imprese, anzi tende a finire tutto nel dimenticatoio e si va avanti a tarallucci e vino.

***MESSAGGIO PROMOZIONALE ON***

Basta cercarli (e pagarli)

***MESSAGGIO PROMOZIONALE OFF***

ti assoldo io, ma non ti piacerà!
Trasfluthrin post_id=12334 time=1556324828 user_id=282 Ha scritto:@rhible, ok ma ci vai tu da Trasfluthrin a dirgli: oh sai che c'è? ho pensato che 80 anni della tua via che hai speso a skillare abilità secondo me secondarie non valgono una ceppa quindi te le togliamo, ma tranquillo ora tutti potranno superare il 100! quindi forza! sotto a skillare di nuovo che se no ti pestano i bambini!
stai tranquillo che la prende bene

E' chiaro come il sol che non farà piacere. Ovviamente ho esagerato (forse :roll: ).
Però è necessaria una presa di coscienza: per riequilibrare il gioco è necessaria qualche significativa rinuncia, e dovremmo essere abbastanza adulti da accettarla se utile al bene comune.
Altrimenti finisce che la Juve c'ha CR7, vince i prossimi 35 scudetti e la gente si diverte di più a seguire il tennis.
Rhible post_id=12339 time=1556370933 user_id=280 Ha scritto:
Trasfluthrin post_id=12334 time=1556324828 user_id=282 Ha scritto:@rhible, ok ma ci vai tu da Trasfluthrin a dirgli: oh sai che c'è? ho pensato che 80 anni della tua via che hai speso a skillare abilità secondo me secondarie non valgono una ceppa quindi te le togliamo, ma tranquillo ora tutti potranno superare il 100! quindi forza! sotto a skillare di nuovo che se no ti pestano i bambini!
stai tranquillo che la prende bene

E' chiaro come il sol che non farà piacere. Ovviamente ho esagerato (forse :roll: ).
Però è necessaria una presa di coscienza: per riequilibrare il gioco è necessaria qualche significativa rinuncia, e dovremmo essere abbastanza adulti da accettarla se utile al bene comune.
Altrimenti finisce che la Juve c'ha CR7, vince i prossimi 35 scudetti e la gente si diverte di più a seguire il tennis.
bhe falla tu la rinuncia, io c'ho sputato sangue e speso tempo e tanti altri come me e non son disposto a considerarlo sprecato solo perchè così si può diventare supersayan
1) Non vedo cosa ci sia di male a seguire il
Tennis
2) L’acida risposta sul solo pensare di abbassare qualche skill mi ha fatto morire dal ridere ??
3) Per il niubbo che lo chiedeva no, non c’è skill cap nè sulla singola skill (paradossalmente puoi maxarla in tot giorni se hai molto tempo da investire), nè sul numero di skill che puoi portare a 100. Da qui immagino nascano le proposte/considerazioni nate in questo topic.
Trasfluthrin post_id=12341 time=1556373366 user_id=282 Ha scritto:bhe falla tu la rinuncia, io c'ho sputato sangue e speso tempo e tanti altri come me e non son disposto a considerarlo sprecato solo perchè così si può diventare supersayan
io nn ho problemi
Giovanni Hiltash post_id=12342 time=1556374705 user_id=66 Ha scritto:2) L’acida risposta sul solo pensare di abbassare qualche skill mi ha fatto morire dal ridere ??

dai, sono sicuro che hai visto reazioni peggiori per molto meno.

Rhible post_id=12343 time=1556375978 user_id=280 Ha scritto:io nn ho problemi

non ci siamo capiti, non è la rinuncia a darmi fastidio. ma lo scopo di questa rinuncia, la tua proposta semplicemente non ha senso ed è drammatico che non te ne randa conto. Perché togliere il cap andrebbe di pari passo ad eliminare le abilità secondarie? In più come giustifichi il tempo e l'esperienza acquisita negli anni?

Ma sopratutto, perché togliere il cap? cosa sperate di ottenere da questo? tu parli di riportare l'equilibrio nel gioco, ma non puoi essere serio, questa proposta è diametralmente all'opposto dalla ricerca di un qualsivoglia equilibrio
Mi sa che non hai capito cosa voleva dire rhible. Da quello che ho capito dice: “sticazzi del cap a 100, mettetelo anche a 150, a me non cambia nulla. Piuttosto ragionerei sul fatto che sia parecchio brutto avere un unico pg falegname, assassino, fabbro, sarto, scultore, marinaio, cavaliere, ladro e studioso. Questo tipo di pg sono mediamente di player molto anziani che hanno avuto il tempo di skillare assassina, metallurgia, falegnameria, sartoria, scolpire, navigare, cavalcare, rubare e leggere e scrivere. Un eventuale nuovo player difficilmente potrà competere con un coltellino svizzero del genere ( a meno che non sia un mega skillone) e quindi magari si scazza a giocare sempre lo “scudiero”. Propongo quindi che alcune abilità non caratterizzanti per i nostri pg vengano abbassate in modo da lasciare spazio anche ai giovani per eccellere in qualcosa”. Propone un massimo di punti accumulabili tra le varie abilità, in modo da non avere pg coltellino svizzeri. Non mi sembra così “drammatica” come proposta, anzi. Detto ciò magari ho capito male io quello che intendeva Rhible, ma non credo in questi anni ho skillato “Comprendo Rhible” almeno fino a maestro.
e che risolvi cosi? fai sprecare anni di tempo a chi le ha tirate su ed in cambio che ottieni? siamo in 20 ragazzi. che senso ha bloccare il gioco di intere comunità perché manca il falegname di professione più tosto che il sarto?

fossimo 50-100 potrei essere d'accordo, ma con lo stato attuale rimane un discorso utopistico.
e non mi fate il discorso: almeno cosi le comunità sono costrette ad interagire tra loro per gli scambi. perché non è cosi che funziona, può andar bene adesso col sistema attuale, per il quale alcune produzione sono talmente complesse da richiedere caratteristiche particolari. ma non per tutto. non è possibile che se mi serve uno sgabello devo cambiare città, come non è possibile che se in una città abbiamo falegname ma non fabbro si debba fare il trattato internazionale per ottenere i chiodi.

in più ricordatevi che ci sono anche altre comunità, che non hanno la possibilita di accedere al bacino di utenzia ampliato di landmar. Già cosi ci teniamo a galla figurati se devo aspettare il miracoloso avvento dell'unico player al mondo che fin da bambino sognava di diventare un falegname orco.

il problema di cui parli: i coltellini svizzeri. non lo risolvi in sta maniera. lo risolvi non bloccando i ruoli nel clan, quello che sconforta un nuovo player è loggare e sognare di diventare un grande fabbro entrare in una città e scoprire che li il fabbro gia c'è quindi ti attacchi fai la sarta se vuoi. Ma quello è una malattia dei capi clan non del "coltellino svizzero". Che problema c'è se in una città ci sono 5 fabbri? se a me piace quel ruolo e voglio fare quello chi sei tu per dirmi no, il posto è già preso?
Giovanni Hiltash post_id=12345 time=1556381276 user_id=66 Ha scritto:Detto ciò magari ho capito male io quello che intendeva Rhible, ma non credo in questi anni ho skillato “Comprendo Rhible” almeno fino a maestro.
E' un maestro pisicoloco!

@trasfluthrin
cmq l'idea dell' abbassare alcune skill non era per forza legata a un meccanismo rigoroso. Per me andrebbe bene anche un semplice accordo con chi è favorevole a darsi le bottigliate sugli zebedei. Zio buonista!
Chiaro che se le comunità sono piccole, ci sono più problemi, ma come in tutte le cose bisogna valutare la giusta misura.

Cmq io l'ho buttata, ed è ciò che penso: per il bene del gioco servirebbe un abbassamento della forza dei più forti.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9