Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cap abilita'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Ciro Zahyr post_id=12328 time=1556297570 user_id=151 Ha scritto:Ma esattamente,a quelli non-combattenti come te, togliere il cap skill, che fastidio da se neanche e' un argomento che vi tocca? :roll:

La cosa che sto capendo è che "i combattenti" usano i Mud GdR come se fossero un Mud Dungeon (stile D&D) questo perché non vi piace il Mud solo testuale (vedi tempura), sicuramente
La cosa più imbarazzante è giocare ad un gioco e lottare per cambiare la sua natura.
@Rhible: Hai 1 arma su 100 maxata:
Maxati le altre!
Fatti una cultura da fabbro!
Fatti le armature e armi da solo!
Studiati le armi!
Scopri il gioco!

Capisco la gioventù ma in un gioco bisogna adeguarsi e giocarlo per come è prima di pretendere cambiamenti.
Lo staff dovrebbe aggiornare tutto il sistema per un giocatore che sfrutta solo il 5% del gioco? Che vuole solo uccidere animali in wild?
Per fare quello che dici tu dovrebbero creare 2 server separati, 1 per solo skilloni e 1 per giocatori di gdr mud.
Evidentemente é un gioco che ti piace ma al quale non sai adeguarti. Non voglio consigliarti di cambiare gioco ma di imparare a giocarlo Smile
Saluti.
Zark post_id=12377 time=1556701595 user_id=908 Ha scritto:Evidentemente é un gioco che ti piace ma al quale non sai adeguarti. Non voglio consigliarti di cambiare gioco ma di imparare a giocarlo Smile
Saluti.
Non ho capito se ti rivolgi a me o a Zahyr. Supponendo che ti rivolga a me, nel ventennale dibattito con lo staff ho ricevuto complimenti e critiche. La verità non c'è da nessuna parte. Abbiamo un piattaforma e ci giochiamo dentro, come vogliamo, in condivisione con chi ha la nostra idea del gioco, in relazione alle nostre aspirazioni.
Nel rispetto delle scelte della comunità di gioco.

Ma beninteso: quando mi sono approcciato al gioco, sono stato invitato con l'idea che questo fosse un'alternativa al gioco di ruolo testuale e non un'alternativa a uno spara-spara, nè a FinalFantasy
Rhible post_id=12378 time=1556705006 user_id=280 Ha scritto:Ma beninteso: quando mi sono approcciato al gioco, sono stato invitato con l'idea che questo fosse un'alternativa al gioco di ruolo testuale e non un'alternativa a uno spara-spara, nè a FinalFantasy

É sicuramente un alternativa al Gioco di Ruolo testuale ma non un Mud Dungeon. Il principio di base è comunque il gdr, un Bg da sviluppare etc ma se arrivato al 100, con 1 arma sola e senza esperienza in tutto il resto (a quanto pare), chiedi un upgrade evidentemente non è un gioco pensato per le tue esigenze. Ti consiglierei un MMORPG dove ci sono le quest di avanzamento e tutto basato su farming e livellaggio. Un Mud Gdr è altro..
Zark post_id=12379 time=1556711092 user_id=908 Ha scritto:
Rhible post_id=12378 time=1556705006 user_id=280 Ha scritto:Ma beninteso: quando mi sono approcciato al gioco, sono stato invitato con l'idea che questo fosse un'alternativa al gioco di ruolo testuale e non un'alternativa a uno spara-spara, nè a FinalFantasy

É sicuramente un alternativa al Gioco di Ruolo testuale ma non un Mud Dungeon. Il principio di base è comunque il gdr, un Bg da sviluppare etc ma se arrivato al 100, con 1 arma sola e senza esperienza in tutto il resto (a quanto pare), chiedi un upgrade evidentemente non è un gioco pensato per le tue esigenze. Ti consiglierei un MMORPG dove ci sono le quest di avanzamento e tutto basato su farming e livellaggio. Un Mud Gdr è altro..

A questo punto è meio che taso. Non ho mai detto nulla di tutto ciò. Non mi interessa una cippa di farming e livellaggio. Evidentemente non mi sono spiegato. A me pareva così chiaro!
Lascio il dibattito agli altri, altrimenti mi vengono attribuiti pensieri che non ho e, soprattutto, mando fuori tema.
Hola
Ma si che ti sei spiegato, è lui che non ha capito che non sei zahyr ?
Non che zahyr rientri nella sua descrizione del giocatore che ha scoperto il 5% del gioco.
Ma poi zark non è un nuovo pg che ha appena richiesto il codice per un primo personaggio e non l’ha nemmeno ricevuto? Da cosa deriva tutta questa conoscenza di the gate e dei suoi personaggi? Questo topic è spassosissimo!
Io la vedo molto semplice: un personaggio che esiste da 20 anni, o un giocatore che gioca da 20 anni, e non trova differenza tra un nuovo pg maxato e il suo evidentemente qualcosa gli è sfuggito. In 20 anni dovreste essere un master, una guida, un nome in game conosciuto e rispettato. Dovreste avere una fama che i personaggi in game, bene o male, ricordano e trasmettono ai nuovi, dovreste essere un punto di riferimento per i nuovi e per quanto tu possa vedere il cap come un limite dovreste essere piu che fieri dei vostri pg e della loro storia. Il cap non puó essere infinito perció prima o poi sarete tutti uguali, che sia livello 100 o 1000 perció se non ho capito io il post non so piu come poterlo comprendere. Il cap è qualcosa che prima o poi fa conto a 0 per tutti perciò non credo nella sua influenza.

@Hiltash: si, avevo sbagliato nome scusate! (Il senso del discorso non cambia) il discorso che sto facendo io non deriva dalla conoscenza profonda di TG, ci ho giocato qualche mese 8 anni fa, ma da 15 anni di giochi gdr e mud vari e un pizzico di ragionamento.
Giudicare un discorso in un forum in base all esperienza del pg in gioco è un principio d'ignoranza che non tengo in considerazione. Io non sono Zark noob del gioco ma una persona reale con delle conoscenze che porta il suo nome Smile

Per quanto riguarda il codice ho saputo che ci vuole 1-2 settimane ma spero che vengano assegnati il prima possibile a tutti cosi da ripopolare il gioco velocemente.
The gate è un gioco dalle infinite possibilità, come lo sono altri del genere. Non è possibile limitare la fantasia dei giocatori e il loro modo di divertirsi e, anzi, è incentivato che ognuno porti il suo approccio e la sua visione al gioco, arricchendolo.

Troviamo quindi giocatori che trovano divertente maxare 100 abilità, altri che in 15 anni non ne hanno maxata nemmeno una, alcuni han cambiato il mondo con il loro giocato, altri hanno sostenuto comunità con il loro impegno.

Non c'è un modo giusto o sbagliato di giocare, lo scopo che invece abbiamo tutti è di rendere il gioco il più divertente possibile.
Sentenza post_id=12389 time=1556788834 user_id=653 Ha scritto:The gate è un gioco dalle infinite possibilità, come lo sono altri del genere. Non è possibile limitare la fantasia dei giocatori e il loro modo di divertirsi e, anzi, è incentivato che ognuno porti il suo approccio e la sua visione al gioco, arricchendolo.

Troviamo quindi giocatori che trovano divertente maxare 100 abilità, altri che in 15 anni non ne hanno maxata nemmeno una, alcuni han cambiato il mondo con il loro giocato, altri hanno sostenuto comunità con il loro impegno.

Non c'è un modo giusto o sbagliato di giocare, lo scopo che invece abbiamo tutti è di rendere il gioco il più divertente possibile.

Ovviamente, ma qua non si è discusso di giusto o sbagliato ma della richiesta del Topic di eliminare il cap o aumentarlo.
nulla in contrario con la libertà di gioco e che ogni modo di giocarlo sia giusto. Smile
Buongiorno a tutti voi, belli e brutti.

Entro un po' nel merito perchè è una questione che mi sta a cuore da un po' ed appena tornerò un po' più attivo (essì sono molto assente causa lavoro) ci voglio lavorare su.

La questione sollevata esiste, ovvero non c'è una differenza meccanica tra chi ha raggiunto il Leggendario in anni di gioco, missioni eroiche e bel gioco e chi se l'è fatto in 24 ore di skilling folle.

è anche vero però che anche le famose "vecchie glorie" hanno avuto accesso al sistema senza CAP ed infatti quasi tutti (anche i famosi generali, eroi, assassini) hanno skillato sia le armi che i mestieri (tanto per fare un esempio).

Quindi il discorso crolla...perchè un giocatore potrebbe dirmi: "Ma io ho sempre giocato solo il soldato, l'ho interpretato bene e fatto solo quello, merito di essere più forte di Peppe che è soldato, maniscalco e cantante lirico" ed io gli risponderei: "Si, ma tu hai skillato anche cercare legna, nascondersi e navigare".

Per ottenere una vera differenziazione a livello "TOP" ci vorrebbe un sistema tipo "Classi" di D&D o altri giochi, dove tu ti "PRIVI" di qualcosa per avere vantaggi in altro.

Esempio scemo, su tg TUTTI possono nascondersi e riuscire, se skillano, su D&D o fai il ladro/ombra ecc o non ti nascondi. PErò se fai il ladro hai meno pf di un guerriero e meno tiro per colpire ecc...

Questo su tg non è applicabile, perchè siete tutti uguali e tutti avete accesso a tutto.

Quindi un unica soluzione che mi viene in mente, senza snaturare l'essenza di TG, sarà quella di dare la possibilità di ottenere delle Specializzazioni che ti danno accesso a bonus consistenti, ma anche a malus.

Esempio scemo numero 2:

Voglio specializzarmi in "Soldato":

Bonus : pf aumentati , forza aumentata, danno aumentato

Malus: Nascondersi proibito, Skill non combattive dimezzate , malus nei check mestieri


Voglio specializzarmi in "Artigiano":

Bonus: bonus check mestieri, oggetti extra in lista produzione, possibilità di restring su oggetti prodotti

Malus: skill combattive dimezzate, nascondersi proibito


E così via.

Così se uno vuole "distinguersi" otterrà dei bonus, ma rinuncerà a qualcosa, forzando un po' quello che dovrebbe essere dettato dal GDR, ma lo rendiamo meccanico.

Se uno invece non vuole, può continuare a giocare il suo pg tutto-fare come adesso Confusedmiley:



Questa è solo un'idea eh.
haggard - sasy post_id=12393 time=1556796737 user_id=259 Ha scritto:Quindi un unica soluzione che mi viene in mente, senza snaturare l'essenza di TG, sarà quella di dare la possibilità di ottenere delle Specializzazioni che ti danno accesso a bonus consistenti, ma anche a malus.

Esempio scemo numero 2:

Voglio specializzarmi in "Soldato":

Bonus : pf aumentati , forza aumentata, danno aumentato

Malus: Nascondersi proibito, Skill non combattive dimezzate , malus nei check mestieri


Voglio specializzarmi in "Artigiano":

Bonus: bonus check mestieri, oggetti extra in lista produzione, possibilità di restring su oggetti prodotti

Malus: skill combattive dimezzate, nascondersi proibito


E così via.

Così se uno vuole "distinguersi" otterrà dei bonus, ma rinuncerà a qualcosa, forzando un po' quello che dovrebbe essere dettato dal GDR, ma lo rendiamo meccanico.

Se uno invece non vuole, può continuare a giocare il suo pg tutto-fare come adesso Confusedmiley:
Questa è solo un'idea eh.

non che non vada bene, ma in realtà non è necessatio il malus. basta dare un limite alle specializzazioni possibili, c'e' già la meccanica degli studi.

tipo tizio in base a certe cose o in numero fisso ha diritto a 3 specializzazioni.

sceglie:
- ira che gli da +2 all'attacco
- perseveranza che gli diminuisce i malus quando ferito
- tenacia che gli aumenta di 10 i PF

ovviamente le specializzazioni saranno molte di piu' sia per guerrieri che per artigiani e per ottenerle bisogna fare qualcosa (su un altro mud c'erano dei santuari dove andare per ottenerle)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9