Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cap abilita'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Arstan post_id=12404 time=1556803757 user_id=392 Ha scritto:
haggard - sasy post_id=12401 time=1556801595 user_id=259 Ha scritto:Ti invito a rileggere il mio post.

Penso di saper leggere :lol: e conosco qualche sistema di gioco di ruolo, sia esso online o cartaceo.

Se è una proposta, non si può pensare che si ricevano sempre e solo applausi, in particolare quando non quadra (IMHO).
La specializzazione è una reward?
Per come è descritta è l'ennesimo tentativo di bilanciamento, non è un premio. Normalmente un premio non è "ricevo x rinunciando a y".

Non ho detto che non sai leggere, ho detto "ti invito a rileggere", perchè sai com'è, nessuno è infallibile, si può anche non comprendere un post alla prima lettura rapida.

Altrimenti se bastasse saper leggere per comprendere gli esami universitari non sarebbero complicati :lol:

Comunque, ripeto.

La questione di chi ha aperto questo Thread era:

"Io gioco il generale da quando sono nato, voglio essere più forte in combattimento di uno che ha passato la vita in palestra ed è diventato forte come me in 2 giorni e si è skillato anche Falegnameria, cantare, ballare e tombola acrobatica"

Risposta di sasy:

"OK, ma guarda che anche tu hai skillato Navigare e Cavalcare bisonti, hai sfruttato anche tu il sistema TuttoFare. Al massimo si potrebbe pensare a darti la possibilità di Specializzarti ed ottenere bonus in quello che SEI, ma togliendoti qualcosa da qualche parte, così da giustificare quello che tu DICI, ovvero di essere stato solo e soltanto un generale da quando sei nato"



Comunque ci sono sicuramente problemi più "immediati" da risolvere, queste sono solo idee futuristiche Tongue
Bene, da fallibile penso:

Se questa roba la fa un master, prendendosi oneri e onori del ruolo, in un mondo ideale può funzionare.
Se è una "meccanica del server", non cambierà niente e non risolve il problema posto da chi ha aperto il thread.
Arstan post_id=12409 time=1556807919 user_id=392 Ha scritto:Bene, da fallibile penso:

Se questa roba la fa un master, prendendosi oneri e onori del ruolo, in un mondo ideale può funzionare.
Se è una "meccanica del server", non cambierà niente e non risolve il problema posto da chi ha aperto il thread.

quoto.
A sto punto ribatto... ma potenziare l'impatto della "stat" sull'azione?

Esempio scemo: l'artigiano che ha deciso di puntare su intelligenza (per avere il numero di oggetti elevato, il possibile restring dell'oggetto prodotto), su destrezza (per la sua capacità di usare le mani e migliorare la fattura del proprio oggetto), su volontà (per dedicarsi tranquillamente alla produzione per ore e ore consecutive) a scapito di altre "stat", sarà comunque un artigiano migliore ed un combattente non propriamente fenomenale!
Non ho letto tutto quindi forse e' gia stata proposta ma...

una buona idea potrebbe essere un cap che si allarga moooolto lentamente in base all'eta' del personaggio.

Ad esempio un personaggio nato da due mesi puo arrivare a 100 e un personaggio nato da un anno puo arrivare a 105 e via cosi'.

In questo modo il pg di due mesi che arriva a 100 non ha motivi di continuare a skillare ed il personaggio leggendario che vive su landmar da 200 anni non si fa stendere tanto facilmente.
Io sono pro alle specializzazioni.


P.s.
Flint mi hai fatto perdere un sacco di soldi avevo scommesso che eri deceduto in qualche fosso!

Ma felice che tu sia tornato nel mondo thegettiano Big Grin
non sono io mi spiaceTongue
flint post_id=12423 time=1556822016 user_id=885 Ha scritto:non sono io mi spiaceTongue

Te sei quello della sigla a spasso nel tempo allora?

Bene quindi ho vinto un sacco di soldi!
flint post_id=12415 time=1556811697 user_id=885 Ha scritto:Non ho letto tutto quindi forse e' gia stata proposta ma...

una buona idea potrebbe essere un cap che si allarga moooolto lentamente in base all'eta' del personaggio.

Ad esempio un personaggio nato da due mesi puo arrivare a 100 e un personaggio nato da un anno puo arrivare a 105 e via cosi'.

In questo modo il pg di due mesi che arriva a 100 non ha motivi di continuare a skillare ed il personaggio leggendario che vive su landmar da 200 anni non si fa stendere tanto facilmente.

Il problema di un cap a tempo, con poca utenza è che se un niubbo vuole fare il fabbro x una comunità vuota di fabbri, non arriverà al cap nonostante si aiuti in tutti i modi. Oppure morirà contro cinghiali e si stufera di giocarsi la sega.

Rimane cmq il fatto che i vecchi avranno schillato disarma sbilancia decapita. Quelle sono le differenze tra un livellino e un veterano. Tutti sanno arrivare a 100 pochi disarmano sbilanciano decapitato
Ecco i risultati dell'aver reso visibili le skill

Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9