Forum | The Gate Mud

Versione completa: Cap abilita'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Rileggendo un po le vostre risposte ne ho lette alcune veramente contraddittorie, (tendenzialmente quasi tutte da giocatori "nuovi") , bisogna tener conto della storia di tg voi dite, ma la storia si deve fermare fino alla meccanica? Fino a quando vi fa comodo?

Questa è una macchina vecchia di 20 anni e con comandi limitatissimi, gli scontri non hanno pressocchè comandi per sbilanciare/bilanciarne uno grazie alla bravura del giocatore. Parlando di nuovi, da 1 a 100 in abilità ci metti quel lasso di tempo da capire le 4 cose su cui si basa il combattimento, stop, sei alla pari di uno che sta qua dal 1997, è sbagliato.
Quindi Si, è sacrosanto che vi siano dislivelli di potenza tra il personaggio con una storia lunga centinaia di anni e battaglie epiche e chi piu ne ha piu ne metta, dall ultimo pincopallino arrivato, perche senno averci dedicato 20 anni é inutile.
Non gridiamo allo scandalo sugli skilloni, nessuno si ricorda di un pg diventato straricco (a che servono le monete su tg?) o di un altro che ha avuto il potere di comandare tutte le cittá, o di tizio che cavalcava un drago. Invece tutti si ricordano dei pg guerrieri e di epiche battaglie. Non di mastro peppino che forgiava 10/10 corazze supreme.

Il discorso di Haggard fila, e sarebbe UNA BOZZA per caratterizzare un attimo ulteriormente le classi e le spec, ok.


Premessa: Inoltre tengo a fare una sorta di richiesta alla gestione, che non la prenda come una critica negativa ma molto costruttiva.



Tanto di cappello per il webclient, ma non sarebbe meglio dedicargli meno tempo ? Tanto è inutile avere il client ipermegagrafico con 200 comandi se tanto la macchina è vecchia di 20 anni e neanche lo sfrutta, e se uno vuole il gioco tecnico e con la bella grafica non entra su the gate imho.

Piuttosto invece, dedicarsi al gioco giocato?(a mio avviso è la mossa che spinge la gente a giocare, perche se i comandi nuovi devo usarli col coniglio in prateria resto sloggato)

Se non avete tempo per problemi reali, aprite candidature?
Ciro Zahyr post_id=12575 time=1557163895 user_id=151 Ha scritto:Piuttosto invece, dedicarsi al gioco giocato?(a mio avviso è la mossa che spinge la gente a giocare, perche se i comandi nuovi devo usarli col coniglio in prateria resto sloggato)

Condivido molto questa cosa.
Tutti straapprezziamo lo sforzo tecnico su webclient, meccaniche, codice, ecc., (non lo dico per fare il ruffiano, vorrei proprio che fosse chiara la gratitudine che la comunità prova nei confronti dei suoi staffers).
Però adesso secondo me serve qualche master in più, o qualcuno che si dedichi al gioco giocato.
Ancora chiedete Master? Cioè fatemi capire.. PIU' MASTER CHE GIOCATORI? ma state trollando il resto dell'UTENZA oppure lo chiedete perche siete stati gli unici a non girare con la TAG STAFF?

Il gioco si è di molto rovinato non perchè manchino i MASTER ma perchè mancano giocatori... vi lamentate del numero dell'utenza e poi parliamo di perderne altra. -> Si esatto perchè chi fà .. o è MASTER non è giusto che giochi.. sà troppo, spoilera troppo e non va bene.

Invece a me piacerebbe sapere il numero dell'utenza totale di media ed il numero dello STAFF...

Come dire un numerino che segna 15 connessi e poi 9 sono dello staff che controllano bug, animano, testano.. praticamente non sono in 15 ma quattro gatti...

RIFLETTETE per cortesia.. il gioco è iniziato a morire quando sono uscite le mappe spoilerate, le strutture nascoste le quest per i soli amici..

Non sapete più giocare tra di Voi.. ma volete uno che vi animi sempre qualcosa.. ma uscite e create gioco, invece di tanarvi nelle fortezze intoccabili..
Leonardo KRYOK post_id=12584 time=1557210786 user_id=85 Ha scritto:Il gioco si è di molto rovinato non perchè manchino i MASTER ma perchè mancano giocatori... vi lamentate del numero dell'utenza e poi parliamo di perderne altra. -> Si esatto perchè chi fà .. o è MASTER non è giusto che giochi.. sà troppo, spoilera troppo e non va bene.

La parte Quotata Evito di commentarla perche andrei a toccarti come persona reale ma sappi che come non capisci le Responsabilità e i Vincoli di un Master non dovresti nemmeno permetterti di giudicare, passivamente, chi lo sta facendo attualmente.

Per il resto:

È un po tutto semi-errato ciò che hai scritto e ti faccio un esempio pratico accaduto proprio ieri:

Se Zark scrive che le descrizioni delle stat non servono si scatena il gruppo di amici di lunga data, o a chi nom conviene la cosa, a dargli contro (sia qua che su discord) però se lo staff dice la stessa cosa (come ha scritto chi ha dato i codici) il mondo tace.
Questo accade perchè se un player qualunque dice qualcosa vi sentite tutti in diritto e nella capacità di poter replicare mentre se lo dice un player con la tag Admin lo ascoltate a prescindere questo non perchè la Tag dia potere ma perchè voi stessi date potere alla Tag quindi SI, SERVONO piu TAG per regolare il gioco sia ON che OFF.

Altra situazione: il gioco non c'è. non si sviluppa semplicemente perchè non vi interessa. L ultima settimana l'avete passata tra Idra e mob vari, come ieri sera. Tutti uniti in chat vocale a chiacchierare, praticamente facendo gdr in vocale piu che scritto, e via tutti a suicidarsi appassionatamente. Fino a che continuate a pensare che il Gioco sia in una fase di Beta, solo perchè mancano players, non andrete mai avanti. Servono 2 giocatori di 2 razze diverse per poter creare un BG, siete 20 e non riuscite a organizzarvi in nulla che non sia combattere? Strano. Quindi SI, SERVONO TAG che vi inducano a creare GdR, servono TAG che vi prendano per mano e vi indirizzino perchè evidentemente, attualmente, non siete in grado di autogestirvi il gioco.

Io ve le toglierei le armi e vi inviterei a giocare come avrei voluto fare io: pg muto che comunica solo con pezzi di carta scritti (stile gdr by forum) e "esprimi". Vediamo dove arrivate e quanto siete bravi a fare GdR per poter motivare tutte queste presunte perle di saggezza.
ehm ... me fai una cortesia? Logga và.. crea stò gioco.. fatti azzannare, derubare e uccidere così ti rendi utile.. che NOI amici di lunga data oramai non riusciamo più a farlo perchè "ci sembra male" farlo anche se è in gioco e si ruola una parte..

eh già quasi quasi ci chiediamo il permesso per derubarci o picchiarci.. e mò arrivi TU e...

SI SI salvaci !!! Gira e renditi disponibile così non ci sentiamo in colpa tra di noi XD che poi magari in un raduno non ci guarderemmo in faccia...

Qualcuno ha detto RADUNO?
Questo non lo chiudo perchè è una discussione molto più ampia, ma piantatela. Se volete litigare (contenti voi) fatelo su altri canali.
Leonardo KRYOK post_id=12584 time=1557210786 user_id=85 Ha scritto:Ancora chiedete Master? Cioè fatemi capire.. PIU' MASTER CHE GIOCATORI? ma state trollando il resto dell'UTENZA oppure lo chiedete perche siete stati gli unici a non girare con la TAG STAFF?

Non so. Non posso darti torto. Mi diverte anche il tono della risposta. Boh. Cmq io parlo per la mia esperienza e la mia sensazione.
Non fate tutta una ammucchiata di chiacchiere inutili peró, se vi fa piacere discutere qualcosa di costruttivo bene, altrimenti fate altro.
Ognuno ha il suo punto di vista e le proprie idee e comportarsi così è un ottimo motivo per farci perdere la gestione prima che gli utenti.


Ho letto qualcuno scrivere che il gioco non si sviluppa perchè i pg non ne creano, non sono gran che daccordo.
Provo a farti un esempio personale; comando una cittá, questo implica che io giochi li, anche in maniera forzata, questo succede poco perche ormai vado in giro ovunque(snaturando gia il mio ruolo), persino su rasserim a gironzolare e ció che capita/puo capitare è:

• Trovi città deserte.

•Trovi pg con cui non hai motivo di scontrarti.

•Chiacchieri di...niente(non succede mai niente!)...con pg a caso.

• Giri a vuoto per la wild uccidendo qualche mob ostile(se non muori)

= Hai perso solo tempo

(E non cito i famosi dungeon, idea troppo carina e mai realizzata)

Ieri per avere un po di brio me ne sono andato al campo briganti........



Serve innovazione in termini di gioco giocato, che sia tra player o motivazioni che portino questi a competere.
Ovvio non nasce dal nulla, c è tutto un percorso da fare, ma si puo fare.
Stare a lagnarsi non serve a niente, gioco ai mud da quando avevo 11 anni, iniziai con Lumen&Umbra, ne ho quasi 33 ed ho sempre pensato che l'utenza conosce il gioco meglio dello staff ed è la prima a dovergli dare una mano.
Ora come ora,servono solo persone che loggano,il gioco viene da se'.
Ciro Zahyr post_id=12631 time=1557274936 user_id=151 Ha scritto:• Trovi città deserte.
•Trovi pg con cui non hai motivo di scontrarti.
•Chiacchieri di...niente(non succede mai niente!)...con pg a caso.
• Giri a vuoto per la wild uccidendo qualche mob ostile(se non muori)
= Hai perso solo tempo

Concordo con quanto detto e e diro la mia ma partiamo da queste premesse:
Ho visto online massimo 30 giocatori nell'ultima settimana, dei quali non so quanti di loro stiano interattuando tra di loro? forse due o tre gruppi con fortuna?

La mappa é troppo grossa e conosciuta da tutti, mille posti per sperdersi, fare, disfare, si l'idea era molto bella e anni fa riuscivamo anche ad incontrarci in wild tra sconosciuti, questo ora raramente accade.

Il cap esistira sempre e con questi i powerlevelern anche in un gioco di ruolo cartaceo c'é chi vuole essere il migliore e basta.


Possibili soluzioni sotto la mia umile opinione:

• L'idea di Haggard non é male, di fatto si potrebbe stabilire il cap in base al ruolo scelto (applicando CAP piu bassi o alti per alcune skill in base al ruolo scelto, cosi eviti i tutto fare), se il pg al momento presenta la skill X a 100 e il suo ruolo ha un max di 80, questo si abbassera. Se il ruolo scelto ha un cap di 120 ed ha 100, gli permettera di salire ancora. Affetta a tutti i pg per uguale, se non vuole scegliere ruolo avra il limite a 100 ma non sara' mai Leggendario in qualcosa.

•Lavoro duro, rimappare TG, creare una giocata estrema dove le acque crescono e vediamo la necessitá di avvicinare le cittá e insediamenti forzando giocate, e forzando anche giocate diverse al puro combattimento.

•creare zone con risorse diverse per incentivare il commercio, queste zone devono essere accessibili solo alle diverse razze, clan, gruppi, come volete chiamarlo ma che il famoso "farming" abbia come scopo il commercio con altri. Se il ferro fosse solo in mano ai nani, dovremmo vedere ai soldati di altre cittá offrire i loro servizi ai nani per poter avere questo ferro. Bho non so se mi spiego.

Lo so sono un vecchio giocatore tornato dopo tanti anni e non ho lo stesso diritto di altri che sono stati qui presenti durante tutto questo tempo, ma ora come ora la sensazione di un gioco vuoto, monotono e senza senso é molto forte.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9