Forum | The Gate Mud

Versione completa: Possibilità di gioco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Rhible post_id=13784 time=1571834419 user_id=280 Ha scritto:
NighTiger post_id=13755 time=1571668071 user_id=817 Ha scritto:Attenzione!
L'autore si annoia a dover fare 3 ore (real) di viaggio per le montagne, perché non dotato di mezzi validi!

ciao, mi scuso anticipatamente dico cacchiate, perchè non sono molto ferrato sugli sviluppi recenti.

Ma la possibilità di scegliere un viaggio programmato, tipo "servizio carrozza" in cui ti connetti alle 19:15, sali sulla carovana, slogghi, arrivi a destinazione alle 21:15 e quando riconnetti ti attende un bel messaggio di benvenuto?

La metropolitana era sul server di test ed implementata da Dekkar|Esetar proprio secondo lo stesso principio che tu citi sopra.
reimplementatela
Ciclicamente qualcuno solleva il proprio personale problema e ne fa il problema di una comunità o dell'intero mud.
Ecco le implementazioni che abbiamo fatto nell'ultimo anno, in tema di mobilità:
- Potenziamento degli animali nei loro terreni preferenziali (quasi tutti, ma giusto per citarne alcuni più evidenti: pegasi, mugu, ragni giganti, talpe, destrieri elfici, ecc.). Avevano errori storici e ora funzionano molto meglio.
- Navigazione autogestita con skill per evitare la necessità di fare gruppi di PG, dato che tutti siamo impegnati e accordarsi per giocare è difficile.
- Teletrasporti (specifici di razza ousst, ma anche generici) e portali tra locazioni specifiche (da scoprire in gioco).

La mobilità non è arrivata da sola: con l'aggiunta dei nuovi materiali e di nuove tecniche di produzione risorse, oltre che di un sistema-staff per una gestione semplificata dei negozi, solo negli ultimi 6 mesi si è prodotto almeno 1/5 della ricchezza totale del mud in termini di soldi/corone e sono stati accumulati il 5% circa degli oggetti presenti sul server e vi assicuro che non sono pochi e la tentazione di bruciarvi i magazzini è forte.
Il rapporto tra ricchezza totale e incremento (in virtù di semplificazioni di raccolta) dell'accumulo dimostra che avete molto più di quel che serve per tirare a campare e potete ampiamente spendere in pietre-portali o mezzi ultraleggeri o cavalcature performanti o rerolls per cambiarvi le caratteristiche ed essere più empatici, o meno pesanti (le bestie si stancano meno), o più costituiti (più fiato per camminare e lottare).
Algol post_id=13835 time=1572347021 user_id=600 Ha scritto:Il rapporto tra ricchezza totale e incremento (in virtù di semplificazioni di raccolta) dell'accumulo dimostra che avete molto più di quel che serve per tirare a campare e potete ampiamente spendere in pietre-portali o mezzi ultraleggeri o cavalcature performanti o rerolls per cambiarvi le caratteristiche ed essere più empatici, o meno pesanti (le bestie si stancano meno), o più costituiti (più fiato per camminare e lottare).

+1
Algol post_id=13835 time=1572347021 user_id=600 Ha scritto:Ciclicamente qualcuno solleva il proprio personale problema e ne fa il problema di una comunità o dell'intero mud.

Non vorrei essere scortese e non lo sarò.
Ma permettimi di dissentire. Non è stato sollevato il proprio personale problema per farne un problema di una comunità.
Quale sarebbe il terreno proprio dei destrieri? Il bosco? E' stato migliorato rispetto a prima? Bene, si vede che prima doveva fare proprio schifissimo, perché adesso fa solamente molto schifo (dove schifo è sinonimo di poco rendimento da parte dei destrieri).

Detto questo, visto che bisogna fare nomi e cognomi sennò si fa finta di niente e visto che avete il codice in mano l'avete, penso che sia un attimo vedere il rendimento di mezzi quali: cani, ragni, mugu, chockla (o come si scrive) e le talpe.

Grazie
NighTiger post_id=13850 time=1572355480 user_id=817 Ha scritto:Detto questo, visto che bisogna fare nomi e cognomi sennò si fa finta di niente e visto che avete il codice in mano l'avete, penso che sia un attimo vedere il rendimento di mezzi quali: cani, ragni, mugu, chockla (o come si scrive) e le talpe.

Grazie

Il ruolo dei referenti è quello di interfacciarsi con lo staff anche per bilanciare eventuali meccaniche di razza sballate.

Sentiti libero di esprimere questi tuoi dubbi a loro.
NighTiger post_id=13850 time=1572355480 user_id=817 Ha scritto:Quale sarebbe il terreno proprio dei destrieri? Il bosco? E' stato migliorato rispetto a prima? Bene, si vede che prima doveva fare proprio schifissimo, perché adesso fa solamente molto schifo (dove schifo è sinonimo di poco rendimento da parte dei destrieri).

Il destriero elfico, rispetto a un cavallo da guerra che viene usato da diversi giocatori di PG umani, ha circa 1/4 meno taglia, ma ha 1/3 più destrezza ed è 1/3 più veloce. Inoltre viaggia meglio nel bosco, posto dove teoricamente vivono gli elfi.
Il confronto è fatto col cavallo da guerra perché è o era la cavalcatura tosta di riferimento per ampia parte del mud. Probabilmente ora lo standard è l'elefante. :?:

Quando hai iniziato a giocare, all'alba dei tempi per il mud, probabilmente nemmeno ti stancavi a camminare e facevi il giro di Landmar in mezza giornata. Sono cambiate molte cose e s'è passato attraverso anni bui in cui spostarsi era seriamente complicato o trovare cavalcature in certe zone era impossibile. Abbiamo fatto grandi opere di miglioramento e siamo a una quadra interessante: per la prima volta tante impostazioni che erano state date a sentimento, magari passando da mani di builders compiacenti, sono state messe a confronto (letteralmente, su excel) per dargli un equilibrio o addirittura un senso laddove non lo avevano (come, per ulteriore esempio, la differenza tra le pelli di animale).
Che ci siano ancora margini di miglioramento non lo escludo affatto, specie verso quelle razze che storicamente sono state sviluppate poco, ma non è il caso del destriero elfico.
Piuttosto pregate per lo sviluppo dell'addestramento, che preveda la personalizzazione delle cavalcature per ottenere caratteristiche specifiche: più veloci o più robuste...
Grazie Algol,

ma i ragni, i mugu, i choclka, i cani, etc?

grazie
Se ti tranquillizza sui cholka so che il nostro referente sta proponendo alcune cose in coordinazione!
NighTiger post_id=13853 time=1572370070 user_id=817 Ha scritto:Grazie Algol,

ma i ragni, i mugu, i choclka, i cani, etc?

grazie

stiamo facendo il gioco dell'erba del vicino? no perché io so bravissimo in sto gioco se vuoi eh. vediamo soffermiamoci alle cavalcature e spostamenti dai:
1)
tu in quanto elfo hai accesso a: cavalli base, da guerra, elfico, giumenta, elefante, piccolo elefante, pegaso, pegaso delle nevi, unicorno se ho ben capito anche il cervo e forse anche qualcos'altro che non conosco.
io in quanto orco ho accesso a mugu e strink punto. Dov'è la mia cavalcatura alata? dov'è la mia cavalcatura atta a premiare un roll empatico?
2)
mettiamo che tu resti a piedi, ti fai qualche passo e trovi un pony, un mulo un cavallo un asino ecc.. ecc.. ecc..
se io resto a piedi mi attacco perché solo alcuni pony e cavalli mi reggono e solo se sono nudo, i mugu poppano solo in palude, credo solo su rasserim.
3)
tu hai accesso alle navi automatiche
ok io ho delle meccaniche migliori ma non dipendono da me quindi non ho la libertà di usarle a piacere quando voglio, in più tali meccaniche vanno preparate e mantenute non ci sono dovute "perché si"
4)
tu hai la possibilità di avere alleati in altre razze ampliando ulteriormente il tuo bacino di mezzi utilizzabili.
5)
tu hai accesso a navi manuali, ed applicandoti puoi arrivare ad utilizzare barche e navi, hai accesso a dei maestri di navigare ed hai delle statistiche che ti agevolano allo scopo
io posso farmi la zattera, mi ci trovo bene, mi da una decente mobilità finché sono da solo ma se ho da muovere un gruppo di pg è un disastro. inoltre non ci entra nemmeno una capra con me vestito sopra, figuriamoci un mugu, non ho maestri di navigare ne stat adatte allo scopo.

quindi si in fin dei conti i mugu sono meglio di un cavallo da guerra, su questo non ci piove. stacce.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7