Forum | The Gate Mud

Versione completa: Mob Ostili in Wild
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Fenix post_id=8290 time=1539077923 user_id=94 Ha scritto:Allora teniamoci la situazione attuale dove quei pg invece di muoversi in gruppo, hanno semplicemente smesso di loggare. Perchè il potersi muovere solo in gruppo, non è sempre possibile, castra di brutto il gioco, oltre a non eliminare i rischi.

E' una modifica che non tiene conto del fatto che TG non ha centinaia di utenti, ma qualche decina.
Esistono migliaia di modi per porre un freno e regolare certe cose, questo funziona (?) ma ha azzerato l'utenza, che vogliamo fare ?

Mettiti nei panni di chi subisce questo tipo di trattamento tre volte di fila. Magari smette di loggare lui.
Siamo su un gioco multi utente, se qualcuno vince, tendenzialmente qualcun altro perde, a meno che non ci sia qualcuno che giochi espressamente per perdere, ma ne ho visti due o tre in vent'anni che sono su TG.

La soluzione non è quella attuale? Siamo d'accordo, basta che tu rilegga i miei post di sopra. La bilanciamo? Sì, va bene, bilanciamola affinché anche il singolo possa sopravvivere nei pressi di una città fortificata, ma l'azione dell'attacco in quelle condizioni per quanto mi riguarda rappresenta l'end-game di quel tipo di ruolo, e quindi deve avere sempre una buona possibilità di fallire.
Andre post_id=8293 time=1539079358 user_id=244 Ha scritto:Mettiti nei panni di chi subisce questo tipo di trattamento tre volte di fila. Magari smette di loggare lui.
Siamo su un gioco multi utente, se qualcuno vince, tendenzialmente qualcun altro perde, a meno che non ci sia qualcuno che giochi espressamente per perdere, ma ne ho visti due o tre in vent'anni che sono su TG.

La soluzione non è quella attuale? Siamo d'accordo, basta che tu rilegga i miei post di sopra. La bilanciamo? Sì, va bene, bilanciamola affinché anche il singolo possa sopravvivere nei pressi di una città fortificata, ma l'azione dell'attacco in quelle condizioni per quanto mi riguarda rappresenta l'end-game di quel tipo di ruolo, e quindi deve avere sempre una buona possibilità di fallire.

L'errore è riservare lo stesso trattamento tre volte di fila agli stessi pg, nè io nè nessuno del mio clan l'ha mai fatto. Cambiamo appositamente target ogni volta.
Andre post_id=8291 time=1539078637 user_id=244 Ha scritto:cut

E niente, come parlare con i muri. Vabbè, le segnalazioni e i feedback ci sono, spero solamente venga raddrizzato ulteriormente il tiro da chi di dovere, o la vedo grigia. :roll:
Mario - Kasix post_id=8294 time=1539079447 user_id=59 Ha scritto:
Andre post_id=8293 time=1539079358 user_id=244 Ha scritto:Mettiti nei panni di chi subisce questo tipo di trattamento tre volte di fila. Magari smette di loggare lui.
Siamo su un gioco multi utente, se qualcuno vince, tendenzialmente qualcun altro perde, a meno che non ci sia qualcuno che giochi espressamente per perdere, ma ne ho visti due o tre in vent'anni che sono su TG.

La soluzione non è quella attuale? Siamo d'accordo, basta che tu rilegga i miei post di sopra. La bilanciamo? Sì, va bene, bilanciamola affinché anche il singolo possa sopravvivere nei pressi di una città fortificata, ma l'azione dell'attacco in quelle condizioni per quanto mi riguarda rappresenta l'end-game di quel tipo di ruolo, e quindi deve avere sempre una buona possibilità di fallire.

L'errore è riservare lo stesso trattamento tre volte di fila agli stessi pg, nè io nè nessuno del mio clan l'ha mai fatto. Cambiamo appositamente target ogni volta.

Lo confermo, probabilmente mi avrai acchiappato anche tu un paio di volte. Con gli orchi ci ho sempre giocato benissimo, e una volta purtroppo uno dei vostri è morto a causa del poppaggio in casella mentre si stava giocando. Sono morto una volta e sono stato lasciato andare un paio di volte con il giusto prezzo da pagare (gratis farebbe ridere e non lo vorrei neanche io).

Purtroppo però è capitato che con altri gruppi di pg si morisse e basta, a volte attaccato con il solito gioco striminzito della minaccia che dura due secondi da manuale, giusto per giustificare il pkilling.

Come si fa?
Andre post_id=8296 time=1539079914 user_id=244 Ha scritto:Come si fa?

Si interviene con i pg che giocano a cazzo, non si toglie gioco a quelli che giocano bene.
Mario - Kasix post_id=8297 time=1539080235 user_id=59 Ha scritto:
Andre post_id=8296 time=1539079914 user_id=244 Ha scritto:Come si fa?

Si interviene con i pg che giocano a cazzo, non si toglie gioco a quelli che giocano bene.

E' stato fatto in passato. Ha mai funzionato?

Resto comunque dell'opinione che vorrei vedere anche io qualche pg ostile nei dintorni di Aral. La mia proposta di bilanciamento rimane.

Sai cosa credo manchi? Qui ovviamente c'è chi di solito attacca che la vede in un modo e chi difende che la vede in un altro. Se anche chi difende andasse ogni tanto all'attacco dei "cattivi", magari i punti di vista potrebbero livellarsi a vicenda.
ma io devo dire che noiose sono noiose, ma non le ho trovate così bloccanti, io sono stato 4-5 giorni accampato fuori aird senza problemi da parte dei mob. Ci si deve stare attenti e non ci si può permettere 2 minuti di distrazione ma alla fin fine si campa bene. Certo ciò non toglie che la situazione è sempre migliorabile.

la storia dell'impedire il poppaggio almeno quando si è fermi in una casella è decisamente interessante, ridurrebbe di molto lo stress senza però rendere il territorio nemico un parcogiochi
Andre, con gli elfi neri e con gli orchi ci hai sempre giocato bene, tu ti riferisci ad un altro gruppo di PG.

Ora se è quel gruppo di Pg a dare problemi si trova una soluzione ESCLUSIVA per loro, che non intacchi tutte le razze del gioco.
Pierpaolo - Gromsh post_id=8301 time=1539085541 user_id=140 Ha scritto:Andre, con gli elfi neri e con gli orchi ci hai sempre giocato bene, tu ti riferisci ad un altro gruppo di PG.

Ora se è quel gruppo di Pg a dare problemi si trova una soluzione ESCLUSIVA per loro, che non intacchi tutte le razze del gioco.

Se le giocate non terminano come uno vuole o si aspetta, non è che per forza qualcun'altro ha giocato male, a volte sì a volte no. Capito questo saremmo già un passo avanti.

(Aspettarsi che le pattuglie svolgano in toto un lavoro di "controllo" che credo spetterebbe in parte ai master/quester, penso sia il grosso malinteso alla base di questa modifica. Cioè lo fanno, in via preventiva, ma a che prezzo ? )

Aggiungo solo e poi mi dileguo che essendo un gioco, le rosicate ci sono e ci saranno sempre, se tutte le partite però finissero sempre 1-1, finirebbe il gioco. A volte si vince, a volte si perde, credo che dovremmo tutti ricordarcelo per giocare con maggiore serenità (e senza pattuglie Tongue ).
Pierpaolo - Gromsh post_id=8301 time=1539085541 user_id=140 Ha scritto:Andre, con gli elfi neri e con gli orchi ci hai sempre giocato bene, tu ti riferisci ad un altro gruppo di PG.

Ora se è quel gruppo di Pg a dare problemi si trova una soluzione ESCLUSIVA per loro, che non intacchi tutte le razze del gioco.

Elfi neri non pervenuti, non si sale sul carro dei vincitori Tongue

Scherzi a parte, non posso farne un assoluto, e ragionare per assoluti è sempre un male. Può darsi che domani io incontri un orco che mi faccia cagare per come gioca, può darsi che domani io faccia cagare un orco per come gioco.

Tutto quello che si può fare è calibrare qualcosa che mantenga un equilibrio tra chi vuole sempre averla vinta da una parte e chi vuole sempre averla vinta dall'altra.

Come si fa? Io quando devo calibrare qualcosa, vado per approssimazioni successive e misuro ogni volta il risultato.

Ci sono gli strumenti? Credo di sì.

E' un lavoro banale per i master? No, non credo.

Ne vale la pena? A giudicare dalla partecipazione dello staff a questa discussione, probabilmente no, o almeno non è una cosa prioritaria.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12