Forum | The Gate Mud

Versione completa: Mob Ostili in Wild
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Avevo a suo tempo proposto il n. Mob poppati in base alla distanza citta.

50 caselle = 1 mob

35 caselle = 2 mob

20 caselle = 3 mob

10 caselle = 5 mob


Secondo me era la cosa piu sensata da fare per non tagliare troppo le gambe alle interazioni tra pg. Ad oggi a qualsiasi distanza trovavi lo stesso n. Mob
Non ho provato il poppaggio della nuova meccanica, ma se restano 5 mob cambia poco. Ho dovuto rinunciare a fare incursioni, tutte le volte che andavo in giro morivo per i MOB, anche se stavo super attento. Avvisatemi se fate qualche altra modifica, al momento Gromsh dorme Big Grin
Pierpaolo - Gromsh post_id=8284 time=1539075407 user_id=140 Ha scritto:Non ho provato il poppaggio della nuova meccanica, ma se restano 5 mob cambia poco. Ho dovuto rinunciare a fare incursioni, tutte le volte che andavo in giro morivo per i MOB, anche se stavo super attento. Avvisatemi se fate qualche altra modifica, al momento Gromsh dorme Big Grin

Purtroppo devo concordare, ho sempre più difficoltà a organizzare giocate visto il numero di pg richiesto. Semplicemente 5 mob sono troppi.
Krakken post_id=8260 time=1538823418 user_id=472 Ha scritto:una soluzione sarebbe che i mob facessero un pò di social prima di attaccare a vista come fanno gli orchi selvaggi del Rasserim

Non sono d'accordo, perché sarebbe facilmente abusabile andando in "vai marcia". Il risultato sarebbe che le pattuglie diventerebbero solo delle "caselle safe" per chiunque volesse rifugiarvisi.

Le incursioni nei pressi delle città, quelle solitarie, hanno poco senso. Se fatte in gruppo, il solo ridimensionamento del numero di mob poppati permetterebbe di cavarsela egregiamente da parte di un paio di pg skillati. Addirittura il poppaggio potrebbe anche essere funzione del numero di pg ostili in casella, non è una cosa inimmaginabile da ipotizzare e strutturare.

D'altra parte continua ad essere giustissimo che una città non possa esser presa d'assedio da un unico pg molto forte.

Inoltre sarebbe il caso di rendere più aleatorio il livello di forza del mob che poppa.
Oltre ciò quelle dannate guardie sbilanciano, disarmano e decapitano. GIà se si è in due ed entra uno sbilancia, significa che si è 100% morti
Andre post_id=8286 time=1539075797 user_id=244 Ha scritto:
Krakken post_id=8260 time=1538823418 user_id=472 Ha scritto:una soluzione sarebbe che i mob facessero un pò di social prima di attaccare a vista come fanno gli orchi selvaggi del Rasserim

Non sono d'accordo, perché sarebbe facilmente abusabile andando in "vai marcia". Il risultato sarebbe che le pattuglie diventerebbero solo delle "caselle safe" per chiunque volesse rifugiarvisi.

Ma perchè siete così terrorizzati dai pg che si avvicinano alle città? Il problema è chi se la gioca male, non la cosa in sè.

A me farebbe piacere avere qualche pg (anche in solitaria) fuori dalla mia città.
Nello stato attuale sarebbe preferibile che i player si avvicino alle città, in caso ci siano comportamenti anomali si trovano delle soluzioni. Nello stato attuale invece è troppo scoraggiante
Andre post_id=8286 time=1539075797 user_id=244 Ha scritto:Le incursioni nei pressi delle città, quelle solitarie, hanno poco senso. Se fatte in gruppo, il solo ridimensionamento del numero di mob poppati permetterebbe di cavarsela egregiamente da parte di un paio di pg skillati.

Allora teniamoci la situazione attuale dove quei pg invece di muoversi in gruppo, hanno semplicemente smesso di loggare. Perchè il potersi muovere solo in gruppo, non è sempre possibile, castra di brutto il gioco, oltre a non eliminare i rischi.

E' una modifica che non tiene conto del fatto che TG non ha centinaia di utenti, ma qualche decina.
Esistono migliaia di modi per porre un freno e regolare certe cose, questo funziona (?) ma ha azzerato l'utenza, che vogliamo fare ?
Mario - Kasix post_id=8288 time=1539076195 user_id=59 Ha scritto:Ma perchè siete così terrorizzati dai pg che si avvicinano alle città? Il problema è chi se la gioca male, non la cosa in sè.

A me farebbe piacere avere qualche pg (anche in solitaria) fuori dalla mia città.

Non siamo terrorizzati. Parlo per me, ma vorrei chiarire un punto fondamentale.
Se un pg in solitaria si avvicina ad una città ostile fortificata deve morire male il 90% delle volte. Il restante 10% deve poter compiere razzie ed essere messo in fuga. Se fin qui non ci siamo, allora chiaramente i nostri punti di vista continueranno a divergere Smile

Questo in teoria dovrebbe essere permesso da una presenza costante di pg "guardia" che facciano le veci delle guardie. Dubito che se avessimo un bel corpo di 10 pg guardia attivi costantemente a fare gioco attivo (ronde ecc ecc) qualcuno si lamenterebbe del fatto che arrivino in 5 per massacrare l'orco di turno.

Il poppaggio di mob bilancia la mancanza di pg e il fatto che spesso gli assalti avvengono ai danni di pg che non sono preparati a combattere, quindi in netto svantaggio. Mi rivolgo in particolare a te, perché so che sei un pg di una certa età, esperienza e skill-level. Quante volte, senza il problema delle guardie, hai assalito qualcuno nei pressi immediati di una città venendo sopraffatto? Credo che questa percentuale oscilli ottimisticamente tra il 5% e il 10%, un po' troppo a favore di chi va in giro a razziare, e un po' troppo a sfavore di chi torna in città dopo aver scavato per due ore real. Daje e daje - e questo funziona sempre con tutte le cose di questo mondo - avere qualcosa a proprio favore incentiva a rifarla, e rifarla, e rifarla, senza contare che di base ci sono differenze razziali che sbilanciano ulteriormente la cosa a favore di alcune razze e a discapito di altre.

Quante volte, invece, sei andato a morire nei pressi di una città a causa del poppaggio guardie? Se la risposta è "dopo la prima volta che ci sono morto non ci sono più andato", allora credo che ci sia un problema di fondo, basta leggere la mia posizione sul come dovrebbe funzionare in testa a questo post.

In sostanza, per concludere, chi va a fare il gioco del razziatore/brigante nei dintorni di una città fortificata, parte dal presupposto che probabilmente va a morire. E' quello il suo gioco, perché è così che la logica e il senso comune vogliono che il suo gioco sia.
Andre post_id=8291 time=1539078637 user_id=244 Ha scritto:Quante volte, invece, sei andato a morire nei pressi di una città a causa del poppaggio guardie? Se la risposta è "dopo la prima volta che ci sono morto non ci sono più andato", allora credo che ci sia un problema di fondo, basta leggere la mia posizione sul come dovrebbe funzionare in testa a questo post.

Il problema penso sia qui. Sei convinto che chi si avvicina a una città vada a "razziare". Molte volte si cerca solo una giocata, a me è successo di lasciare carri pieni di roba e anche imbrigliare i cavalli così che gli altri player potessero ritrovare i loro beni. Non mi interessa "rubare", mi è abbastanza inutile. Non mi interessa uccidere se non richiesto dalla giocata. Voglio solo poter interagire con gli altri player e spesso per poterlo fare devo avvicinarmi alle loro città.

Il mio pg è difficile da uccidere? Certo, è giusto che sia così vista la sua storia; però è anche vero che non è un problema così insormontabile per dei pg guerrieri esperti. Invece pg non combattenti se sono un minimo furbi (ovvero non fanno il superman della situazione) ne usciranno con una bella giocata alle spalle.

La mia critica è che nella situazione attuale riesco ad avvicinarmi alle città solo portandomi dietro 4-5 pg sterminatori e sappiamo tutti che quando si raggiungono certi numeri le interazioni o le giocate sono estremamente difficili. Quello che s'è scordato il pietoso c'è sempre, se poi stai affrontando frotte di mob il pietoso te lo devi scordare.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12