Forum | The Gate Mud

Versione completa: Mob Ostili in Wild
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Il problema non è il numero di mob.
Server parla chiaro di quante pattuglie da 5 in questi giorni sono zompate in 5 vs 2.

Il problema, lo condividiamo, lo dubitavamo e i feedback sono chiari.
Lavoreremo sulle zone di spawn.

Il resto non lo leggo, sta diventando dietrologia.
Concordo che la problematica non sia il numero di guardie ma, come avevo spiegato nel mio intervento, è la proporzionalità dello stesso e della frequenza basata sulla distanza dal centro abitato il punto focale di una meccanica, secondo me, se ben tarata molto valida e utile.
Ezrail ha scritto:

> Il problema, lo condividiamo, lo dubitavamo e i feedback sono chiari.
> Lavoreremo sulle zone di spawn.

Ottimo, null'altro da aggiungere. Smile
> Ricordiamoci che sono esiliati i pg non i player.

Scusa questa cosa non mi è chiara. Se uno fa il minatore non va a caccia di idre, anche se magari c'è un altro pg con cui interagire. Quindi uno esiliato organizza una giocata lontana dalla regione tramite "terzi" per farsi riammettere.

Comunque è vero che è solo il pg ad esserlo effettivamente, se cambi pg non sei più esiliato dalla regione :mrgreen:

Scherzi a parte stiamo lavorando per regioni più ... ragionevoli per quanto riguarda l'area di copertura.
Effettivamente poppano pattuglie pure sulle montagne e in mezzo alle foreste della regione di dominio.
Io lo farei in questo modo:
- nei pressi della città (nel raggio di 30 caselle?): gruppi di 5 guardie.
- nelle vicinanze della città (da 30 a 60 caselle): gruppi da 2-3 guardia.
- verso i confini: 1 o 2 guardie.
Luigi - Raygard ha scritto:
> Effettivamente poppano pattuglie pure sulle montagne e in mezzo alle
> foreste della regione di dominio.

Questo è precisamente quello che ha poco senso.
Soprattutto dove non c'è alcun avamposto, fortificazione o comunque luogo frequentato che debba essere difeso.

> Io lo farei in questo modo:
> - nei pressi della città (nel raggio di 30 caselle?): gruppi di 5 guardie.
> - nelle vicinanze della città (da 30 a 60 caselle): gruppi da 2-3 guardia.
> - verso i confini: 1 o 2 guardie.

Il punto è che mettere gruppi di 2-3 guardie è come non metterli. E infatti l'obiettivo è di non metterli dove non devono stare.
Invece avrà senso farli comparire sulle strade anche a distanza dalle città nelle zone sotto il controllo di un clan.
Poi può darsi che le pattuglie di 5 guardie risulteranno addirittura troppo deboli per controllare i territori da controllare veramente.

Una cosa che forse è sfuggita a chi gioca l'outlaw. Se un ricercato si prenderà il rischio di avvicinarsi ad una città controllata dove sa che può essere fatto fuori, non potrà più essere accusato di "cattivo gioco" da parte di chi difende se riesce a far strage di mob e pg solo perché fa strage di mob e pg Tongue.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:

> Una cosa che forse è sfuggita a chi gioca l'outlaw. Se un ricercato si prenderà il

Secondo me il problema è proprio questo, state ragionando questa meccanica su esiliati e briganti. Il problema maggiore invece è l'odio razziale e quel che noi vorremmo ottenere è poter avere interazioni fra razze evil e buone senza dover partire in 10 pg e lasciando i poveri niubbi a casa.
Mario - Kasix ha scritto:
> Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
>
> > Una cosa che forse è sfuggita a chi gioca l'outlaw. Se un ricercato si prenderà
> il
>
> Secondo me il problema è proprio questo, state ragionando questa meccanica su
> esiliati e briganti. Il problema maggiore invece è l'odio razziale e quel che noi
> vorremmo ottenere è poter avere interazioni fra razze evil e buone senza dover
> partire in 10 pg e lasciando i poveri niubbi a casa.

Kasix non volermene ma non sono del tutto d'accordo con te. accetto qualche interazione tra goblin e razze buone, ho accettato ed ammetto tuttora la saltuaria interazione pacifica tra orchi ed alcuni umani halfling ed elfi (già coi nani è parecchio difficile). ma gli elfi oscuri no, non riesco a immaginarmi un interazione pacifica se non quella in cui alcuni umani vengono da voi a sottomettersi come schiavi. fa parte del vostro gioco ci sono aspetti positivi e negativi e vanno interpretati entrambi.
questo non vuol dire che non possiate interagire con nessuno se non per ammazzarlo, vuol dire solo che le interazioni possibili rimangono possibili anche con queste meccaniche.Ed aggiungo che proprio per ammorbidire questo limite senza stravolgerlo che è stato pensato il progetto impero nero, personalmente lavorerei in quella direzione più tosto che ammorbidire le ostilità che invece sono necessarie a mantenere il giusto clima. Perchè hai senz'altro ragione, eliminando le meccaniche di aggressività si avrebbe più spazio per lasciare i player interpretare i propri rapporti qualunque essi siano, ma entro breve, e non ho dubbi su questo, si assisterebbe a fin troppe scene grottesche

ovviamente questa è solo una mia opinione che non voglio imporre a nessuno ma che trovo giusto esporre
Trasfluthrin ha scritto:

> parecchio difficile). ma gli elfi oscuri no, non riesco a immaginarmi un interazione
> pacifica se non quella in cui alcuni umani vengono da voi a sottomettersi come
> schiavi. fa parte del vostro gioco ci sono aspetti positivi e negativi e vanno
> interpretati entrambi.

Non ho mai parlato di interazioni pacifiche eh, penso tu abbia interpretato male il mio post.

Per "interazioni" io intendo anche un attacco in stile commando, un rapimento, ecc... quindi il mio intento è permettere che vi siano interazioni di ogni tipo anche senza dover movimentare eserciti interi. In questa direzione era anche stata scritta la mia proposta su questo thread, io vorrei che i mob mi avvissero se ci sono nemici nei miei territori, non che li uccidano loro. (e che cacchio fatemi divertire!)

Credo tu sia poi andato un pò OT nel resto, se vuoi ti invito a contattarmi off che ne parliamo meglio. Io sono un pieno supporter del progetto "impero nero" e anzi, questo non è mai decaduto.

Mario
Mario - Kasix ha scritto:
> Trasfluthrin ha scritto:
>
> > parecchio difficile). ma gli elfi oscuri no, non riesco a immaginarmi un
> interazione
> > pacifica se non quella in cui alcuni umani vengono da voi a sottomettersi come
> > schiavi. fa parte del vostro gioco ci sono aspetti positivi e negativi e vanno
> > interpretati entrambi.
>
> Non ho mai parlato di interazioni pacifiche eh, penso tu abbia interpretato male il
> mio post.
>
> Per "interazioni" io intendo anche un attacco in stile commando, un
> rapimento, ecc... quindi il mio intento è permettere che vi siano interazioni di ogni
> tipo anche senza dover movimentare eserciti interi. In questa direzione era anche
> stata scritta la mia proposta su questo thread, io vorrei che i mob mi avvissero se
> ci sono nemici nei miei territori, non che li uccidano loro. (e che cacchio fatemi
> divertire!)
>
> Credo tu sia poi andato un pò OT nel resto, se vuoi ti invito a contattarmi off che
> ne parliamo meglio. Io sono un pieno supporter del progetto "impero nero" e
> anzi, questo non è mai decaduto.
>
> Mario

hai ragione ho mal interpretato e me ne scuso, ma rimango dell'idea che le interazioni accettabili rimangono tali anche senza muoversi in 10 e senza niubbi. Per la storia delle guardie che ti avvertano o catturano vivo ne abbiamo già parlato qui (ed io sono d'accordissimo) e direi che ormai la decisione spetta allo staff
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12