Forum | The Gate Mud

Versione completa: Mob Ostili in Wild
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Ezrail ha scritto:
> Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
>
> >
> > ps. tipo ieri mi son poppate 5 guardie cittadine verso Druin in mezzo alle
> > montagne Tongue
>
>
> porca zozza XD non dovrebbe essere possibile, a sud del cerchio di druin sono sicuro
> che siano crepacci di myrtul che sono orda selvaggia e spawnano orchi!
>
> se in quelle zone spawnano guardie imperiali fammi vedere che è assolutamente un bug.

A me son poppati drappelli di guardie naniche su rasserim Big Grin
segnalateci questi spawn strani ragazzuoli cari xD
se intendi drappelli di nani briganti, è come l'orco brigante su landmar, evento ostile per tutte le razze di quel luogo. se intendi guardie dobbiamo controllare.
haggard - sasy ha scritto:

>
>
> Mi hai dato una bella idea, ma è già così, nel senso:
>
> Se leghi un Esiliato e lo trascini le guardie ti fanno i complimenti e non lo
> attaccano, tra l'altro ci dovrebbe anche essere un comando "Riscuoti" per
> riscuotere la taglia di un criminale.
>
> La cosa carina che mi viene in mente è permettere ai capi clan di
> "Denunciare" i pg, invece di esiliarli, così se vengono catturati in wild i
> mob li portano in città per essere giudicati.
>
> Magari i capiclan possono eliminare la pena di morte per un dato crimine (che
> usarenno per denunciare i nemici) e mettere solo frustata e sequestro beni.
>
> Così se il mob lo cattura in wild, lo porta in città e viene bastonato in piazza,
> creando anche gioco.
>
> Questa mi piace

non so se i miei ricordi sono troppo vecchi ma ricordo chiaramente di essere morto da imprigionato per la sbadataggine dei miei carcerieri che son passati per una torre senza spostare i mod. ma forse perchè ero in guerra e non esiliato. ma questa meccanica sarebbe utile anche in caso di prigionieri di guerra. a me piace tantissimo catturarli vivi :twisted:

per l'altra cosa darei un pò di tempo ad eventuali player della città per intervenire nei confronti del prigioniero, perchè le interazioni player player son sempre più belle con di quelle player mob per quanto accurate e pirotecniche esse siano.
ovviamente non si può aspettare 4 ore chiuso in cella perchè qualcuno logghi (sarebbe come una doppia conv), ma una mezz'ora prima dell'esecuzione automatica della pena credo sia equo, con magari un avviso gridato dall'aralto o un messaggio speciale per i flaggati comandante da parte delle guardie cittadine
no trasf, penso che il discorso sia diverso, tu sei un orco e relazioni razze > relazioni sistema legale

comunque la soluzione del pietoso con arresto e obbligo di interazione è sicuramente la preferita, ma il problema è proprio quello, se uno viene arrestato la mattina, o viene liberato e interagisce coi mob cittadini o deve aspettare... boh un compromesso creerebbe piu gioco della morte, su questo non ci piove.
Ezrail ha scritto:
> no trasf, penso che il discorso sia diverso, tu sei un orco e relazioni razze >
> relazioni sistema legale
>
> comunque la soluzione del pietoso con arresto e obbligo di interazione è sicuramente
> la preferita, ma il problema è proprio quello, se uno viene arrestato la mattina, o
> viene liberato e interagisce coi mob cittadini o deve aspettare... boh un compromesso
> creerebbe piu gioco della morte, su questo non ci piove.

Su questo concordo con te, chiudere un pg in una casella non è mai bello.

Ma l'idea di mettere le guardie pietose? Magari potrebbero anche disarmarti dopo averti steso e così risolviamo il problema senza eliminare le interazioni.
bisogna vedere che dice il boss.
arresto se si trova come giocarlo o disarm e allontanamento dalla regione sarebbero due soluzioni preferite alla morte.
Ezrail ha scritto:
> no trasf, penso che il discorso sia diverso, tu sei un orco e relazioni razze >
> relazioni sistema legale
>
> comunque la soluzione del pietoso con arresto e obbligo di interazione è sicuramente
> la preferita, ma il problema è proprio quello, se uno viene arrestato la mattina, o
> viene liberato e interagisce coi mob cittadini o deve aspettare... boh un compromesso
> creerebbe piu gioco della morte, su questo non ci piove.

razzisti
La meccanica è bella e molto utile, ma propenderei per uno spawn proporzionale a distanza a X caselle dalla città % rischio spawn e n. Mob

Es.

Da 1 a 30 caselle = pop 70% N. Mob 5
Da 30 a 60 caselle = pop 40% N. Mob 3
Da 60 a 120 caselle = pop 30% N. Mob 2
Da 120 a fine territ = pop 15% N. Mob 1

Questo renderebbe oltre che molto piu relistico (dato che attualmemte ti spawnano gruppi di 5 guardie anche nella montagna piu alta a 200 caselle) anche piu gestibile da parte dei nemici l'avvicinamento e il passaggio nei territori.

Inoltre le idee di Kasix mi fan venire spunti tipo un allarm, le vedette delle torrette potrebbero accendere dei fuochi e dar segnale alla città quando avviene un combattimento con I suddetti mob guardia con un messaggio del tipo ''una guarnigione a nord est della città sta combattendo un.nemico'' da comparire in citta.
eh non si puo', o tutta la regione o nada, il server non conta le caselle, tindomerel conta.
pure io penso che ridurre il numero a 2-3 li faccia diventare piu gestibili senza togliere troppo al gioco, ma se realmente si ha tempo di reagire ed evitarle è un altro discorso
vabbe dai confido che riusciate a testare e tararlo in modo che possa rimanere possibile tentarsela in solitaria senza essere fraggato gratuitamente Tongue
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12