Forum | The Gate Mud

Versione completa: Mob Ostili in Wild
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Mario - Kasix ha scritto:
> Secondo me il problema è proprio questo, state ragionando questa meccanica su
> esiliati e briganti. Il problema maggiore invece è l'odio razziale e quel che noi
> vorremmo ottenere è poter avere interazioni fra razze evil e buone senza dover
> partire in 10 pg e lasciando i poveri niubbi a casa.

Oggettivamente il problema gestionale maggiore è quello dell'outlaw, perché le interazioni razziali sono tutto sommato organizzate.

Io non credo comunque che le interazioni razziali siano penalizzate dalla meccanica. Il punto è ancora fin dove si deve poter arrivare senza rischiare di trovare pattuglie. Se vuoi arrivare sotto le mura di una città, è sensato che tu debba muoverti con un esercito. Più lontano dalle aree cittadine invece dovresti poterti muovere più facilmente.

L'ideale sarebbe far dipendere il numero di guardie dalle risorse che la comunità cittadina è in grado di controllare. Cosicché una comunità attaccante potrebbe provare a ridurre le pattuglie nemiche togliendo alla città il controllo di risorse in wild.

Per la cattura il problema è duplice: capire come gestire la cosa senza buttare un pg in una stanza da solo e vedere se è possibile implementarla sul server senza impazzire.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> Mario - Kasix ha scritto:
> > Secondo me il problema è proprio questo, state ragionando questa meccanica su
> > esiliati e briganti. Il problema maggiore invece è l'odio razziale e quel che
> noi
> > vorremmo ottenere è poter avere interazioni fra razze evil e buone senza dover
> > partire in 10 pg e lasciando i poveri niubbi a casa.
>
> Oggettivamente il problema gestionale maggiore è quello dell'outlaw, perché le
> interazioni razziali sono tutto sommato organizzate.
>
> Io non credo comunque che le interazioni razziali siano penalizzate dalla meccanica.
> Il punto è ancora fin dove si deve poter arrivare senza rischiare di trovare
> pattuglie. Se vuoi arrivare sotto le mura di una città, è sensato che tu debba
> muoverti con un esercito. Più lontano dalle aree cittadine invece dovresti poterti
> muovere più facilmente.
>
> L'ideale sarebbe far dipendere il numero di guardie dalle risorse che la comunità
> cittadina è in grado di controllare. Cosicché una comunità attaccante potrebbe
> provare a ridurre le pattuglie nemiche togliendo alla città il controllo di risorse
> in wild.
>
> Per la cattura il problema è duplice: capire come gestire la cosa senza buttare un pg
> in una stanza da solo e vedere se è possibile implementarla sul server senza
> impazzire.

sarebbe pensabile una flag "prigioniero"? che permetta libertà di movimento all'interno della città ma impossibilità di imparare comprare coi mob o uscire dalla città magari limitando il movimento in una determinata zona. e' un idea grezza ma forse ci si può lavorare (se ricordo bene era in lavorazione una sorta di palla al piede che una volta indossata aveva proprio questo scopo)

riporto inoltre l'esperienza che abbiamo avuto a Zagh burz, che non credo sia attuabile in tutte le città ma spero possa essere da spunto per qualcuno:
strutturammo l'intera città in modo tale da permettere ai prigionieri di giocare senza dover cambiare relazioni raziali e di clan, un prigioniero era trasportabile in prigione spostando solo 2-3 mob guardie strategiche che una volta rimesse in posizione ne rendevano difficile ma non impossibile la fuga. la prigione stessa era collegata ad una delle zone più frequentate della città cosi da dare il più possibile al prigioniero la possibilità di trovare qualcuno, ed all'interno erano posizionati gadget utili a dare spunto di gioco, attrezzi e materie prime per chi voleva giocarsi la schiavitu/lavori forzati ed ovviamente accesso ad acqua e cibo

ripeto non è un idea attuabile ovunque ma da noi funzionava penso più tosto bene e non ha richiesto implementazioni di nuove meccaniche
Trasfluthrin ha scritto:

> sarebbe pensabile una flag "prigioniero"? che permetta libertà di movimento
> all'interno della città ma impossibilità di imparare comprare coi mob o uscire dalla
> città magari limitando il movimento in una determinata zona. e' un idea grezza ma
> forse ci si può lavorare (se ricordo bene era in lavorazione una sorta di palla al
> piede che una volta indossata aveva proprio questo scopo)

Sì, uno dei guai principali è questo. Non puoi inibire le reazioni dei mob con un oggetto.
attenzione, lo spwan di pattuglie non vuol dire nulla con i problemi citati.
Basta non tenere le relazioni clan su odi razziali e il problema di gioco non si pone.

ad ogni modo si risolvono entrambi con quanto già detto,
se la zona di spawn diventa forte vicino le città e debole distante dalle città, l'unico pericolo è stazionare fuori le città e su questo non c'è nulla di appellabile.

La giocata puo' essere bellissima o bruttissima, ma se avviene a 10 20 caselle dalla città, il rischio di passaggio di ronde lo dovete mettere in conto, è solo un errore concettuale il mancato pericolo del passato così vicino alle città.
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> Trasfluthrin ha scritto:
>
> > sarebbe pensabile una flag "prigioniero"? che permetta libertà di
> movimento
> > all'interno della città ma impossibilità di imparare comprare coi mob o uscire
> dalla
> > città magari limitando il movimento in una determinata zona. e' un idea grezza
> ma
> > forse ci si può lavorare (se ricordo bene era in lavorazione una sorta di palla
> al
> > piede che una volta indossata aveva proprio questo scopo)
>
> Sì, uno dei guai principali è questo. Non puoi inibire le reazioni dei mob con un
> oggetto.

ricordo di essere stato schifato da mob che insegnano normalmente ad altri quindi nutro speranze che sia fattibile anche se di codici non ne capisco nulla quindi potrei sbagliare
io continuo a dire che mi muovo su rasserim senza morire anche da solo, devo solo prestare attenzione.

ed è pure divertente così, perchè mi da quel senso in più all'esplorazione/ricerca

non deve essere una scampagnata l'avventurarsi in un territorio ostile, ne deve essere possibile al primo nabbo che passa


mytwocents
Lamarunica - Marco ha scritto:
> io continuo a dire che mi muovo su rasserim senza morire anche da solo,
> devo solo prestare attenzione.
>
> ed è pure divertente così, perchè mi da quel senso in più
> all'esplorazione/ricerca
>
> non deve essere una scampagnata l'avventurarsi in un territorio ostile, ne
> deve essere possibile al primo nabbo che passa
>
>
> mytwocents

la situazione rasserim credo sia diversa va ricordato che teoricamente dovrebbero esistere numerose tribu orchesche di cui l'orda selvaggia è solo la più grande e quella con forza necessaria a riunirle tutte, ovviamente ciò non è riscontrabile con meri numeri di player ma non trovo sbagliato che gli orchi poppino in quantita in tutta rasserim ad eccezione delle zone controllate da chalal in cui dovrebbero essere più sporadici o addirittura assenti in prossimità della città
Trasfluthrin ha scritto:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > io continuo a dire che mi muovo su rasserim senza morire anche da solo,
> > devo solo prestare attenzione.
> >
> > ed è pure divertente così, perchè mi da quel senso in più
> > all'esplorazione/ricerca
> >
> > non deve essere una scampagnata l'avventurarsi in un territorio ostile, ne
> > deve essere possibile al primo nabbo che passa
> >
> >
> > mytwocents
>
> la situazione rasserim credo sia diversa va ricordato che teoricamente dovrebbero
> esistere numerose tribu orchesche di cui l'orda selvaggia è solo la più grande e
> quella con forza necessaria a riunirle tutte, ovviamente ciò non è riscontrabile con
> meri numeri di player ma non trovo sbagliato che gli orchi poppino in quantita in
> tutta rasserim ad eccezione delle zone controllate da chalal in cui dovrebbero essere
> più sporadici o addirittura assenti in prossimità della città

Beh su Landmar abbiamo 4 imperi/regni:

Impero Eliantiriano
Regno Elfico
Regno del Sud
regno nanico

senza contare realtà come quella Halfling, elfi selvaggi e vari gruppi sparsi.
Immagino lo sappiate già ma non so se sia voluto o meno, in caso son gradite delucidazioni: i mob pirati della cala fuori città non poppano, in più è da diversi giorni che trovo guardie di aral in giro per la cala (non a gruppo ma singole). Non ho avuto modo di capire se poppano per via di qualche bug o se c'è qualcuno che ce le porta fisicamente.
Luca - Strullo ha scritto:
> Immagino lo sappiate già ma non so se sia voluto o meno, in caso son
> gradite delucidazioni: i mob pirati della cala fuori città non poppano, in
> più è da diversi giorni che trovo guardie di aral in giro per la cala (non
> a gruppo ma singole). Non ho avuto modo di capire se poppano per via di
> qualche bug o se c'è qualcuno che ce le porta fisicamente.

singole è ancora più strano, quando ti capita avvisami in tempo reale se ci sono che provo a vedere
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12