Forum | The Gate Mud

Versione completa: Da 5 a 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Dekohir ha scritto:

> 2. Se qualcuno si lamenta del fatto che questo non sia più fattibile, la
> meccanica ha fatto centro. L'unica cosa strana è che, pur avendo spesso
> spiegato la ratio di questa meccanica, ci si lamenti che abbia l'effetto
> che in maniera limpida era stato dichiarato. Non capisco se ci siete o ci
> fate.

Magari né l'uno, né l'altro semplicemente questa modifica è stata talmente drastica e sbrigativa nella sua brutale semplicità, che non piace a nessuno dei gruppi che ci hanno dovuto sbattere contro.
E credo che più che scrivere "ci siete o ci fate" magari un atteggiamento più di ascolto non sarebbe male. Smile


Dekohir ha scritto:

> In questo senso si può pensare di lavorare per cambiare l'approccio e
> colpire più direttamente chi organizza giocate meramente distruttive e chi
> invece cerca soltanto di divertirsi insieme agli altri.

Se vuoi eliminare le giocate "meramente distruttive", vuoi cancellare semplicemente qualcosa che in ogni caso ha sempre fatto parte del gioco.
Se invece l'aggettivo distruttivo lo usi con accezione negativa per la cattiva qualità di gioco offerta, mi sembra che ci si è detti disposti a fare autocritica. E magari visto che gli utenti attuali di TG entrano tutti nel mio terrazzo di casa, varrebbe la pena confrontarsi invece di tirar su i muri.
Dekohir ha scritto:

> 4. L'unico vero problema è che, come spesso accade, per limitare un tipo di
> giocate che portano divertimento solo per un certo tipo di giocatori che
> vivono di pkilling, vengano penalizzati anche altri gruppi che vorrebbero
> semplicemente andare in un territorio più "popolato" per
> divertirsi ma anche far divertire gli avversari di gioco.
> In questo senso si può pensare di lavorare per cambiare l'approccio e
> colpire più direttamente chi organizza giocate meramente distruttive e chi
> invece cerca soltanto di divertirsi insieme agli altri.

Quoto solo questo perché mi pare effettivamente l'unico vero problema. E trovo anche la soluzione ottimale. La prima gestione di TG, quella che andò meglio, non creò quasi mai meccaniche per sopperire carenze ruolistiche, o di fair play.
A mio avviso la meccanica per come è ora va bene e soprattutto ha evitato di reintrodurre quell'assurda regola delle 10 caselle.
Se si vuole abbassare il numero di guardie da 5 a 4 per me va bene.
Se si vuole creare una meccanica di allarme per me va bene lo stesso.
Oltretutto se l'avete testata la meccanica è esattamente come dice Haggard, ovvero le pattuglie mob poppano solo sulle strade principali e nelle immediate vicinanze della città, quindi vi basta passare lontano dalle vie e siete a posto. Se poi oltre a fare pasquetta in territorio nemico volete anche farlo comodamente sulla carovaniera probabilmente il ruolo del criminale iper-esiliato non fa per voi.
Un consiglio spassionato, lasciate che si esprima lo staff sulla qualità del gioco altrui che qui il più pulito c'ha la rogna.
Khain ha scritto:
> Un consiglio spassionato, lasciate che si esprima lo staff sulla qualità
> del gioco altrui che qui il più pulito c'ha la rogna.

Tu hai ragione, ma anche lui non ha torto: è la naturale evoluzione degli eventi..

Ricordi quando ti dicevo della famosa “torretta” di mob?
Non l’avrei voluta mettere, ma dopo due o tre volte che uno logga e non si ritrova uno, dico un mob, certe precauzioni si prendono, e poi non puoi manco lamentarti che la gente non lasci aperta la porta di casa, dopo che gliel’hai bruciata.. così come non puoi lamentarti che mezza landmar venga a cercarvi.. è la naturale evoluzione degli eventi..
Ma a me non interessa se levano la meccanica, semplicemente non capisco il problema dal momento che ho visto 2 umani (di cui uno nemmeno full leggendario) fare fuori da soli una pattuglia di 5 guardie mob.

Se sei un criminale e sei da solo e devi passare per un terriotorio ostile probabilmente non cerchi scontri: passi lontano dalle strade e hai risolto.
Se sei in 3-4 passi tranquillamente sulla strada perchè la pattuglia da 5 la fai fuori.
Inutile dire che se sei in gruppo più numeroso (7-8) non hai alcun tipo di problema e puoi tranquillamente arrivare ad invadere una città (lo dico perchè è successo).

Se il tuo obiettivo è un altro probabilmente rientra nella casistica per cui la meccanica è stata creata e quindi vieni contrastato.

(tutto questo senza considerare che in velocità marcia le pattuglie non ti attaccano)
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Khain ha scritto:
> > Un consiglio spassionato, lasciate che si esprima lo staff sulla qualità
> > del gioco altrui che qui il più pulito c'ha la rogna.
>
> Tu hai ragione, ma anche lui non ha torto: è la naturale evoluzione degli eventi..
>
> Ricordi quando ti dicevo della famosa “torretta” di mob?
> Non l’avrei voluta mettere, ma dopo due o tre volte che uno logga e non si ritrova
> uno, dico un mob, certe precauzioni si prendono, e poi non puoi manco lamentarti che
> la gente non lasci aperta la porta di casa, dopo che gliel’hai bruciata.. così come
> non puoi lamentarti che mezza landmar venga a cercarvi.. è la naturale evoluzione
> degli eventi..

Quando parlo di torrette non parliamo della stessa cosa.
Ho detto anche che avrebbe senso aumentare i mob in città, non quelli fuori
Mi pare che la discussione stia assumendo dimensioni spropositate per l'argomento.
Non basta semplicemente testare con 3 o 4 ?
Gabriele - Jaki ha scritto:
> così come non puoi lamentarti che mezza landmar venga a cercarvi.. è la naturale evoluzione
> degli eventi..

Siamo l'unico clan cittadino senza puttuglie, con i mob più scarsi di Landmar e l'unica torcia esterna spegnibile senza il messaggio "è troppo in alto etc. etc.". Lo farei anche io, praticamente il rischio è nullo.


Luigi - Raygard ha scritto:
> Ma a me non interessa se levano la meccanica, semplicemente non capisco il
> problema dal momento che ho visto 2 umani (di cui uno nemmeno full
> leggendario) fare fuori da soli una pattuglia di 5 guardie mob.

Un pò vaga come indicazione. Non hai detto che pattuglia, non conosciamo le stat, l'equipaggiamento etc.

Comunque ragazzi, qui se ne fa un discorso di giocabilità che effettivamente senza aver giocato un determinato ruolo è forse difficile capire. Non si tratta di fare avanti e indietro la carovaniera in marcia, perché il gioco si evolve sempre in maniera meno lineare.
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Siamo l'unico clan cittadino senza puttuglie, con i mob più scarsi di Landmar e
> l'unica torcia esterna spegnibile senza il messaggio "è troppo in alto etc.
> etc.". Lo farei anche io, praticamente il rischio è nullo.

uno dei vostri mob ne vale 4 di quelli della cala Tongue

comunque se avete dei problemi puntate a risolvere quelli, voglio dire,
non avete le pattuglie? Chiedete di farvele avere, piuttosto che togliere quelle degli altri..
potrebbe essere un bellissimo spunto di gioco!

Avete una città che, permettimi di dire, è ENORME a confronto con altre zone..
è in una posizione relativamente buona e ricca di risorse (mica scemi i Tolnar)

l'importante è che non l'abbandonate come fosse "soltanto" un posto in cui stare.. Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13