Forum | The Gate Mud

Versione completa: Da 5 a 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Asura ha scritto:
> > La sottile linea del tirare acqua al proprio mulino invece che al benessere
> > del gioco. Vi invito a ricordarvi cosa ha portato alla chiusura della
> > "seconda era" e analizzare invece, con raziocinio, di cosa ha
> > bisogno veramente la comunità.
>
> No, aspetta, chi tira acqua al proprio mulino?
> Inoltre, secondo te di cosa ha bisogno veramente la comunità?

Alla prima è inutile che ti risponda, ma per la seconda domanda pensavo fosse palese come la prima, ovvero in questo caso di un gioco meno castrante meccanicamente.
Bisogna fare attenzione e guardare agli errori del passato.
Pietro - Ermac ha scritto:
> Quindi se ho capito bene la modifica è stata introdotta a causa dei vari
> killing di player alle porte della città. Come nella passata gestione si
> preferisce penalizzare l'intera community, incidendo con pesanti modifiche
> anche sul gioco di chi vuole giocarsi correttamente una guerra/scorribanda.
>
> Adottare singoli provvedimenti contro chi gioca male non sarebbe meglio?


Quindi ti ripeto come funziona la meccanica e vediamo se ci capiamo.

1) nella Regione di appartenenza le guardie compaiono SOLO sulle casella "STRADA"

2) nelle caselle vicine alle mura cittadine le guardie compaiono su tutti i tipi di caselle.


Detto questo, dimmi tu cosa ti impedisce di giocare bene una Guerra/Scorribanda.

L'unica cosa che non puoi fare liberamente è il caso esposto da Khain, ovvero piazzarsi davanti ad una città da solo.


Vogliamo che gli esiliati possano piazzarsi senza problemi a due passi dalle caselle cittadine? volete i posti di blocco fuori le città? se per voi questo è giocare bene una guerra/scorribanda ok.


Detto questo, se avete necessità di parlare con qualcuno di un clan, potete sempre mandare un pm al capoclan o qualcuno di livello alto e chiedergli di togliervi l'esilio per l'occasione, così evitate viaggi a vuoto per poi morire fuori le mura.

Detto ciò vi dico cosa farei io.

Possiamo anche togliere le Ronde lontano dalle mura e lasciare solo quelle in prossimità, però mettere delle "Vedette", se i nemici entrano in una Zona arriva il messaggio di avviso in città tipo "il ricercato X è stato visto a Tokyo bay" ....così possiamo incentivare gli scontri in wild.

Ma questa è solo una mia idea volante, per parlare.

Così però risolviamo due cose:

1) non rompete le palle alle porte delle città

2) i pg sapranno della vostra presenza e verranno ad interagire lontano
haggard - sasy ha scritto:
> Possiamo anche togliere le Ronde lontano dalle mura e lasciare solo quelle in
> prossimità, però mettere delle "Vedette", se i nemici entrano in una Zona
> arriva il messaggio di avviso in città tipo "il ricercato X è stato visto a
> Tokyo bay" ....così possiamo incentivare gli scontri in wild.
>
> Ma questa è solo una mia idea volante, per parlare.
>
> Così però risolviamo due cose:
>
> 1) non rompete le palle alle porte delle città
>
> 2) i pg sapranno della vostra presenza e verranno ad interagire lontano

Spettacolo.
Io non capisco la ragione per cui le zone esterne a una città debbano essere supersorvegliate.
Insomma già ci sono città da 500 caselle con 5 pg dentro, così facendo diventano, di fatto, città da 1500 caselle sempre per 5 pg.

E' veramente così impensabile (e siamo alla millesima volta in 3 edizioni che si dice) che chi ha intenzione di affrontare lo spazio aperto si adegui?
Si vuole aumentare il numero di mob? Che si aumentino nelle città (come è già stato per alcune).
E' lì che va garantita la sicurezza.
Chi esce fuori affronta i rischi che ne conseguono.

Detto questo, se il monito è quello di migliorare la qualità degli incontri e degli scontri, sicuramente questo sarà raccolto e si lavorerà in tal senso.
Tuttavia tra treni merci che calpestano i pg e sirene che suonano a km di distanza, continuo a vedere queste meccaniche come un enorme ingombro all'imprevedibilità del gioco che, come sempre, è fatta di pro e contro.

Ok alle pattuglie vicinissimo alla città, magari in un numero non dico battibile ma non imbattibile.
Tre?

Per quanto mi riguarda (e rispondo ad Haggard quindi i vari opinionisti tengano a freno le dita) ciò che posso mettere a disposizione è tutto l'impegno a regolare l'approccio del mio clan.

Però, cortesemente, lasciateci (tutti, non i lupi, tutti) muovere liberamente.
Mi pare di vedere molto meno anche gli atoriani in giro e finché ci si muoveva noi e loro spesso eravamo a darci la caccia. Non senza intoppi e frizioni, ma almeno tra pg e non tra robot killer.

Anche perché l'effetto più lampante di questa meccanica (e lo dico spoilerando il meno possibile) è quella di aver arginato i lupi e consentito ad altri clan di fare i lupi con l'unica città non coperta dalla meccanica.
doppio
Emanuele-Criss ha scritto:
> Mario - Kasix ha scritto:
> > haggard - sasy ha scritto:
> > > Possiamo anche togliere le Ronde lontano dalle mura e lasciare solo quelle
> in
> > > prossimità, però mettere delle "Vedette", se i nemici entrano in
> una
> > Zona
> > > arriva il messaggio di avviso in città tipo "il ricercato X è stato
> visto a
> > > Tokyo bay" ....così possiamo incentivare gli scontri in wild.
> > >
> > > Ma questa è solo una mia idea volante, per parlare.
> > >
> > > Così però risolviamo due cose:
> > >
> > > 1) non rompete le palle alle porte delle città
> > >
> > > 2) i pg sapranno della vostra presenza e verranno ad interagire lontano
> >
> > Spettacolo.
>
> condivido in pieno sarebbe epico
Ma Khain, onestamente io penso che sia abbastanza naturale la piega che il gioco ha preso..

Credo che a questo punto ci sia un problema, oltre che al problema meccanico di cui stiamo parlando, di gruppi di gioco e di motivazioni..

Per quanto mi riguarda intavolerei più che volentieri un confronto pacato e sereno riguardo questa tematica.

Se sei d’accordo e ti interessa potrebbe essere uno spunto di crescita per entrambi i gruppi di gioco..
haggard - sasy ha scritto:
> Detto ciò vi dico cosa farei io.
>
> Possiamo anche togliere le Ronde lontano dalle mura e lasciare solo quelle in
> prossimità, però mettere delle "Vedette", se i nemici entrano in una Zona
> arriva il messaggio di avviso in città tipo "il ricercato X è stato visto a
> Tokyo bay" ....così possiamo incentivare gli scontri in wild.
>
> Ma questa è solo una mia idea volante, per parlare.
>
> Così però risolviamo due cose:
>
> 1) non rompete le palle alle porte delle città
>
> 2) i pg sapranno della vostra presenza e verranno ad interagire lontano


A me piace quest'idea, però suggerirei una modifica (e spero non mi meniate per aver complicato ancor di più la faccenda): sarebbe possibile far basare questo "avviso" sulle abilità furtive dei pg? Così piccoli gruppi specializzati in furtività potrebbero riuscire ad avvicinarsi senza essere scoperti (o almeno senza essere scoperti TUTTI).
Filtrando il topic dal solito flame sterile, vorrei anche io chiarire alcuni punti.

1. La meccanica serve ad evitare che gruppi di 3-4 pg, arcinoti per essere assassini ed aver compiuto numerosi assalti nei territori vicini alle città e nelle città stesse, possano senza rischi fare posti di blocco che in molti casi si risolvono in due minuti cronometrati con un paio di insulti e, dopo un breve scroll di combattimento, la morte di chi passa di lì per caso.

2. Se qualcuno si lamenta del fatto che questo non sia più fattibile, la meccanica ha fatto centro. L'unica cosa strana è che, pur avendo spesso spiegato la ratio di questa meccanica, ci si lamenti che abbia l'effetto che in maniera limpida era stato dichiarato. Non capisco se ci siete o ci fate.

3. Nonostante questo, io ho visto ancora gruppi numerosi organizzarsi per addirittura assaltare intere città, arrivando fino alle piazze centrali ed uccidendo senza troppi problemi tutti i mob: stallieri, banchieri, locandieri ecc.
Questo significa che chi si organizza ed ha i personaggi adatti può ancora fare molti "danni" alla città nemica e che non c'è tutta questa sicurezza di morte appena si mette piede in territorio ostile.

4. L'unico vero problema è che, come spesso accade, per limitare un tipo di giocate che portano divertimento solo per un certo tipo di giocatori che vivono di pkilling, vengano penalizzati anche altri gruppi che vorrebbero semplicemente andare in un territorio più "popolato" per divertirsi ma anche far divertire gli avversari di gioco.
In questo senso si può pensare di lavorare per cambiare l'approccio e colpire più direttamente chi organizza giocate meramente distruttive e chi invece cerca soltanto di divertirsi insieme agli altri.
Proprio per non sentire alcune scontatissime risposte, questo argomento ci siamo ben visti dal sollevarlo.

Tant'è che ci siamo permessi (scusate) di appoggiare le rimostranze solo dopo che l'hanno fatto altri, non necessariamente evil, non necessariamente umani, non necessariamente investiti dal problema.

Detto questo, voi siete liberissimi di tenere su le meccaniche che volete. Chiaramente se vi si fa presente che in un certo modo allungano (e guastano) i tempi di gioco, il mio consiglio è quello di tenerlo in considerazione.

Mi sentirei addirittura di appoggiare la posizione di Ermac (credo) che invocava provvedimenti singoli.
Se questo deve essere il mood, lasciate giocare gli altri e procedete. Potete iniziare pure da me se lo ritenete opportuno
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13