Forum | The Gate Mud

Versione completa: Da 5 a 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Usciamo per un attimo dal punto di vista dei clan evil, che ricade comunque anche sui clan oppositori, fatta eccezione per le larghe intese di tutti alleati con tutti purché se decapiti.

The Gate ha una mappa enorme e bellissima.
Dovete lasciare la gente muoversi, non ha senso tirare su ostacoli su ostacoli meccanici.

Se un pg esiliato da Tyrion vuole arrivare a Bran partendo da Aral non ha alcuna soluzione.
Tra torrette, pattuglie, torrette e FIUMI può metterci un'eternità.

E deve marciare, solo marciare, o magari camminare ma solo in wild, senza arrivare mai, fino a stremarsi e trovarsi i 5 dell'apocalisse addosso.
Mentre le guardie stanno in palestra a tirare su tutte le skill a leggendario in vista della prossima armata brancaleone.

E non mi si dica che la soluzione sono le navi, che per quanto possano essere una manna dal cielo e più che efficaci in alcuni contesti, in altri non sono nient'altro che l'alienazione e la noia più mortale di attese interminabili e viaggi solitari. Sempre se non ti arriva la pattuglia di turno addosso mentre aspetti.
Il problema non è assaltare una città. Il problema è spostarsi con tutti gli ostacoli inseriti, abbinati alle zone rende impossibile la cosa. Ti fermi per attraversare un ponte o per bere al fiume e sei morto, pure se sei lontanissimo dalla città.

A questo punto, se piace tanto l'idea di eserciti così numerosi che riescono a pattugliare raggi così ampi, sarebbe giusto che una città pagasse e mantenesse un simile beneficio. Gli eserciti hanno bisogno di una paga, carne, equipaggiamenti, legna e acqua per le esplorazioni.

Una bella quota (corposa) mensile di risorse varie. Un vantaggio simile non può essere elargito gratis. Chi non vuole pagare ci rinuncia e si difende da solo.
Mario - Kasix ha scritto:
> Lamarunica - Marco ha scritto:
> > eh ma come vorresti ritararla? non puoi ridurre il numero, perchè sennò si
> ritorna
> > punto e a capo
>
> Ridurre forza o numero. Credo (e spero) che nessuno di noi abbia piacere a vedere i
> nemici massacrati in wild senza poterci interagire. A me una volta che m'è successo
> ho rosicato.
>
>
> > Lamarunica - Marco ha scritto:
> > abbiamo affrontato le pattuglie orchesche, potete farcela contro 5 umani
>
> Ma riduciamo anche quelle di forza. Non portano vantaggi a nessuno e nessuno vuole
> che siano invincibili. I mob dovrebbero essere di supporto al gioco, non il fulcro.
>
> Oppure come avevo chiesto mettiamoli pietosi. Così il rompiscatole che vuole andare
> davanti Aral a killare i contadini che escono si attacca (perchè se sei devastato per
> terra o con 5% di PF voglio vedere che combini), ma allo stesso tempo non bisogna
> avere il terrore di rimanere 5 secondi in una casella.

quella del pietoso mi piace come idea devo dire, anche se sinceramente non ne vedo il motivo GDRistico, al massimo per una pietà cavalleresca che però poco ci incastra secondo me.
Forse sarebbe meglio (e più bello) che ti portano in prigione.

per il resto sposo la questione come l'ha esposta Sparvo

comunque se lo staff ha introdotto questa modifica così pesante c'è da chiedersi il motivo.
Pietro - Ermac ha scritto:
> Il problema non è assaltare una città. Il problema è spostarsi con tutti
> gli ostacoli inseriti, abbinati alle zone rende impossibile la cosa. Ti
> fermi per attraversare un ponte o per bere al fiume e sei morto, pure se
> sei lontanissimo dalla città.
>
> A questo punto, se piace tanto l'idea di eserciti così numerosi che
> riescono a pattugliare raggi così ampi, sarebbe giusto che una città
> pagasse e mantenesse un simile beneficio. Gli eserciti hanno bisogno di una
> paga, carne, equipaggiamenti, legna e acqua per le esplorazioni.
>
> Una bella quota (corposa) mensile di risorse varie. Un vantaggio simile non
> può essere elargito gratis. Chi non vuole pagare ci rinuncia e si difende
> da solo.

penso che appena sarà introdotta la riforma dell'economia, questa sia una ottima e valida opzione
Pietro - Ermac ha scritto:
> A questo punto, se piace tanto l'idea di eserciti così numerosi che
> riescono a pattugliare raggi così ampi, sarebbe giusto che una città
> pagasse e mantenesse un simile beneficio.

bella questa, potrebbe essere una ficata.
In base al budget cittadino, variare numero, densità, forza ed equip delle pattuglie.
Lamarunica - Marco ha scritto:
> quella del pietoso mi piace come idea devo dire, anche se sinceramente non ne vedo il
> motivo GDRistico, al massimo per una pietà cavalleresca che però poco ci incastra
> secondo me.
> Forse sarebbe meglio (e più bello) che ti portano in prigione.
>
> per il resto sposo la questione come l'ha esposta Sparvo
>
> comunque se lo staff ha introdotto questa modifica così pesante c'è da chiedersi il
> motivo.

Attualmente quella pattuglia di mob potrebbe prendere il controllo di una città popolata da necrospettri in astinenza da cocaina, sono fuori bg comunque.

Lo sappiamo tutti perchè fu introdotta: qualche personaggio con serie difficoltà ad avere soddisfazioni nel mondo reale decise che era molto divertente mettersi fuori dalle città ammazzando chiunque uscisse senza giocarci.

Per favore iniziate ad inchiappettarvi il loro capoclan e abbassategli le stats, così magari noi si può giocare in pace.
ma se si facesse che so che ogni città può arruolare i mob guardia e li deve vestire con quello che ha effettivamente forgiato? tipo hai x mob in base al numero di player del clan ti poppano in caserma ad ogni boot. Gli dai gli equip e li vesti e poi ci fai quel che ti pare.

In questo modo devi avere gli equip, clan poco numerosi possono avere vantaggio a vivere assieme ad altri e così via.
Emanuele-Criss ha scritto:
> Asura ha scritto:
> > Assolutamente d'accordo e mi fa piacere vedere che non siamo in pochi a
> > pensarla così.
> > Una pattuglia composta da 5 guardie è davvero eccessiva, 3 è il numero
> > perfetto. E' castrante e non crea sicuramente divertimento, sia a chi vuole
> > comodamente stare nelle mura e sia a chi vuole giocarsi l'avventuriero,
> > brigante o una razza ostile.
> > Trovo le parole di Kasix perfettamente raffiguranti la realtà attuale.
> > Concordo con il dare maggiore pericolo a chi ha voglia di cercarlo, ma
> > l'attuale impostazione è completamente sballata.
>
> 3 al contempo potrebbe esser poco. in 2 skillati li fai fuori. 4 obbliga ad esser 3 o
> 4 pg e mi pare piu' equilibrato.

Non saprei se le proporzioni che dici siano giuste, ormai SEMPRE io e il mio clan ci muoviamo a gruppi di 8/9/10 (perchè di meno sarebbe un suicidio e chiamatelo divertimento questo...) e puntualmente scappa il morto.

in un futuro lontano sarebbe interessante il discorso economia, ma nell'immediato è utopico. Bisogna ritarare l'attuale meccanica.
La mia proposta prescinde dalla modifica dell'economia (che sarebbe graditissima comunque). Ma il punto è: questa meccanica garantisce protezione assoluta in territori abbastanza grandi, persino lontanissimi dal nucleo cittadino. I totem orcheschi proteggono ormai una sola casella, ed hanno un costo in termini di materiali (oltre al rischio di sbagliare e sprecare risorse). Questa meccanica è come se generasse nmila totem, quindi il costo dovrebbe essere molto più elevato. La vuoi? Paghi allo staff una quota mensile di risorse per mantenere un esercito così grande. Per come sta ora, vista la forza dei mob ed il loro numero direi:

100 corone
200 pezzi di carne
100 pepite di ferro
200 cumuli di carbone
100 tronchi

Al mese. E mi sono tenuto pure basso. Se non la vuoi, ti difendi da solo. In questo modo il vantaggio meccanico sarebbe giustificato da un certo tipo di gioco (la creatura debole paga per difendersi).
Khain ha scritto:
> E non mi si dica che la soluzione sono le navi, che per quanto possano
> essere una manna dal cielo e più che efficaci in alcuni contesti, in altri
> non sono nient'altro che l'alienazione e la noia più mortale di attese
> interminabili e viaggi solitari. Sempre se non ti arriva la pattuglia di
> turno addosso mentre aspetti.

premesso che non dovreste nemmeno avere il permesso di andare per nave e dovreste
essere bannati dal sistema navale (non lo siete perché il chiosco navale è di proprietà di un master che non
gioca più Tongue )

hint: se ti nascondi e scatti attraverso le torrette hai buone possibilità di passare Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13