Forum | The Gate Mud

Versione completa: Da 5 a 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
L'idea di avere una zona "veranda" per me è molto bella (anche Chalal è così)
ma presuppone di allargare enormemente la cittadina, rendendo comunque safe
tutti i mob necessari ad un clan (istruttori - stalliere - locandiere ecc).

L'alternativa è la mia vecchia proposta (stroncata da alcuni) di accorciare i tempi di repop dei mob.
Se i mob morti della mia città respawnassero 3-6 ore RL dopo la morte, acconsentirei tranquillamente
di tenere del tutto aperta la città, perché un conto è giocare 3-6 ore senza mob, un altro conto è giocare
un giorno reale intero senza mob in città..
Gabriele - Jaki ha scritto:
> L'idea di avere una zona "veranda" per me è molto bella (anche
> Chalal è così)
> ma presuppone di allargare enormemente la cittadina, rendendo comunque safe
> tutti i mob necessari ad un clan (istruttori - stalliere - locandiere ecc).
>
> L'alternativa è la mia vecchia proposta (stroncata da alcuni) di accorciare
> i tempi di repop dei mob.
> Se i mob morti della mia città respawnassero 3-6 ore RL dopo la morte,
> acconsentirei tranquillamente
> di tenere del tutto aperta la città, perché un conto è giocare 3-6 ore
> senza mob, un altro conto è giocare
> un giorno reale intero senza mob in città..

Secondo me lo stare senza mob è l'uncia scomodità dell'aver subito un attacco. Altrimenti sarebbe: "ah vabbè gli orchi di Saruman ci hanno attaccato e hanno sterminato la nostra popolazione. Sticazzi." "Ma sei sicuro? Io manco me ne sono accorto"

So che è fastidioso nel caso in cui questo venga fatto per più giorni consecutivi, ma questo è proprio il fulcro della discussione: evitare questo accanimento e non rendere i danni così blandi da non essere percepibili.
Oddio, la "scomodità" vera è quella di essere ammazzati, sconfitti, torturati, rapinati, bla bla. Ed è una scomodità giocabile.
Quella di stare senza mob più che "scomodità" la chiamerei rottura di balle inutile.
Viziatelli, io non ho visto mob finchè non ero già leggendario in armi da taglio. È proprio vero che voi landmariani non sapete cosa sia il sacrificio Big Grin
sono d'accordo con te fino ad un certo punto, nel senso che per me subire un attacco non dovrebbe
imporre scomodità verso il gioco degli altri, quello che è il divertimento di chi attacca non deve
essere scomodità per chi subisce, ma spunto di gioco.

Mi spiego meglio: se tu entri alle 7 di mattina e mi killi tutti i mob e poi te ne vai l'unica cosa che ne viene
fuori è che tu ti sei divertito a killarmi tutti i mob, io invece passo tutto il giorno senza mob, questo a cosa porta?
Al chiudere la porta.

Per questo ho proposto un repop più breve, avere i mob morti fino al reboot è punitivo, soprattutto per alcune
razze (ved. halfling), avere i mob morti mezza giornata è punitivo ma comunque accettabile..
Mario - Kasix ha scritto:
> Viziatelli, io non ho visto mob finchè non ero già leggendario in armi da
> taglio. È proprio vero che voi landmariani non sapete cosa sia il
> sacrificio Big Grin

lascia perdere, rollati un halfling e poi me la racconti.

Ho rollato un umano da poco, cultura studioso, incapace in tutto e riesco a fare Aral Aird a piedi
senza stancarmi. Con l'halfling sbagli a fare un "corri" al posto di un "cammina" e rischi la vita con i conigli..
Gabriele - Jaki ha scritto:
> sono d'accordo con te fino ad un certo punto, nel senso che per me subire
> un attacco non dovrebbe
> imporre scomodità verso il gioco degli altri, quello che è il divertimento
> di chi attacca non deve
> essere scomodità per chi subisce, ma spunto di gioco.
>
> Mi spiego meglio: se tu entri alle 7 di mattina e mi killi tutti i mob e
> poi te ne vai l'unica cosa che ne viene
> fuori è che tu ti sei divertito a killarmi tutti i mob, io invece passo
> tutto il giorno senza mob, questo a cosa porta?
> Al chiudere la porta.
>
> Per questo ho proposto un repop più breve, avere i mob morti fino al reboot
> è punitivo, soprattutto per alcune
> razze (ved. halfling), avere i mob morti mezza giornata è punitivo ma
> comunque accettabile..



E pensa a chi sociopaticamente rimane dentro le città e ogni mattina si collega per uccidere i mob (e non solo) per poi scollegarsi! :O

p.s: True Story

Ad ogni modo il re-pop dei mob credo sia infattibile meccanicamente, perchè questo implicherebbe un reboot del server.
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Per questo ho proposto un repop più breve, avere i mob morti fino al reboot
> è punitivo, soprattutto per alcune
> razze (ved. halfling), avere i mob morti mezza giornata è punitivo ma
> comunque accettabile..

Continuando a fare due chiacchere (visto che non è il posto giusto per fare proposte) secondo me la modifica essenziale sarebbe il mantenere cadaveri e teste fino al reboot.

L'effetto che voglio evitare è che dopo un attacco ci sia una città vuota e nessuno si renda conto di cosa è successo. Se invece venisse trovata piena di cadaveri e teste impalate a quel punto i mob potrebbero anche repoppare. Insomma mi frega che ci sia la giusta scenografia, non rompere le scatole alla gente.
Asura ha scritto:
> E pensa a chi sociopaticamente rimane dentro le città e ogni mattina si collega per
> uccidere i mob (e non solo) per poi scollegarsi! :O
>
>
> p.s: True Story

Oh mò ve lo dico, andate a litigare su DIscord. Qua facciamo una discussione generale, del caso specifico non ce ne frega niente.
Mario - Kasix ha scritto:
> Asura ha scritto:
> > E pensa a chi sociopaticamente rimane dentro le città e ogni mattina si collega
> per
> > uccidere i mob (e non solo) per poi scollegarsi! :O
> >
> >
> > p.s: True Story
>
> Oh mò ve lo dico, andate a litigare su DIscord. Qua facciamo una discussione
> generale, del caso specifico non ce ne frega niente.

Ma dai! non c'è senso dello humor, ad ogni modo se fate tanto i precisi state andando off topic, dato che lo staff ha precisato che sarebbe intervenuto sulla questione da "5 a 3", quindi l'argomento è chiuso. Dunque se volete aprire le porte ad altre proposte fallo nel giusto modo, ovvero in un altro topic.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13